Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Il punto del D...irettore

Di Mirco Mariotti

Pagina 1 di 2

30/09/2022

Il punto del D...irettore

Fonte Forli Football Club

Hai capito il Forlì? Vince a Scandicci ed aggancia al comando la Giana Erminio, la quale aggancia il pari (è già il terzo gol pesante oltre il 90', nda) dopo che, nel recupero, gli arancioni erano passati in vantaggio. Seguono a ruota il Fanfulla, che impone il pareggio in casa del Ravenna, ed il Real Forte Querceta, vittorioso di misura sulla Correggese. Il Carpi perde a San Mauro Pascoli, mentre risale la china il Mezzolara, al secondo successo consecutivo, vittorioso in rimonta in casa del Corticella. Primo successo storico per lo United Riccione che vince in casa del Lentigione, mentre la Bagnolese batte il Salsomaggiore in un match tra "pericolanti". Ma andiamo ad analizzare, partita per partita, quello che hanno combinato le formazioni emilianoromagnole del campionato di Serie D.

Al "Turri", il Forlì batte lo Scandicci per 1-2 e si trova al comando della classifica. Al 26' i Galletti passano in vantaggio, palla tesa dall'out sinistro di Caprioni verso il centro dell'area, Eleonori lascia scorrere la sfera per l'accorrente Elia Ballardini che scarica sotto l'incrocio dei pali alla sinistra di Timperanza. Ma, dopo soli due minuti, i toscani pareggiano grazie a Cecconi, il quale approfitta di un lancio dalla tre quarti parso innocuo, ma che la difesa forlivese non intercetta, e, all'altezza del limite dell'area piccola, in girata trafigge Ravaioli. Al minuto 51 Ficini travolge Tascini appena dentro la propria area, il direttore di gara assegna il calcio di rigore a favore dei romagnoli, dagli undici metri lo stesso Tascini trasforma con una conclusione forte rasoterra e centrale che comunque spiazza l'estremo difensore avversario, gettatosi alla sua destra.
Al "Benelli", il Ravenna si deve accontentare dell'1-1 interno contro l'ancora imbattuto Fanfulla. I lodigiani al 6' sono già avanti grazie ad un colpo di testa di Rosa, che dall'altezza del vertice destro dell'area piccola, anticipa Fontanelli e mette in rete. Alla mezz'ora il Fanfulla trova anche una seconda rete con De Angelis, che, in spaccata, raccoglie una palla tesa messa da Bernardini ed insacca, ma l'assistente segnala l'offside. Nella ripresa il Ravenna cerca più concretezza in fase offensiva ed al 79' ha l'occasione per il pari: Tiziano trattiene in area Abbey, l'arbitro non ha dubbi nell'assegnare il penalty a favore dei giallorossi, dal dischetto Guidone spiazza Cizza ed impatta il risultato.

L'articolo prosegue nella pagina successiva

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'