Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Puianello Basket Team Chemco - Domani si parte !!!

Di Ufficio Stampa Puianello Basket Team Chemco

Pagina 1 di 1

30/09/2022

Puianello Basket Team Chemco  - Domani si parte !!!

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Puianello Basket Team Chemco  - Domani si parte !!!

Inizia la nuova stagione 2022/2023 per la Chemco Puianello che domani pomeriggio alle 18.00 scende in campo a Fiorenzuola nella prima giornata del campionato di serie B femminile. La compagine gialloblu, dunque, avrà subito di fronte un osso duro; la formazione piacentina, infatti, storicamente si è sempre classificata nei primi posti del girone per poi giocarsi le proprie chances nelle fasi nazionali per la promozione in A2. Un match che potrà così dare un riscontro sullo stato di avanzamento dei lavori in casa castellese, come confermano le parole di coach Giancarlo Giroldi.

«Prima partita di campionato insidiosa e piena di incognite. A Fiorenzuola, campo sempre ostico, si gioca in casa di una delle squadre che si contenderanno le prime posizioni nel girone. A fronte di una pre-season che ci ha visto in crescita nelle ultime uscite, da oggi si gioca per i due punti, quindi si cercherà di portare a casa il risultato pieno. Importante anche verificare il livello raggiunto dal gruppo con l'inserimento dei due nuovi innesti Dettori e Dzinic. Fiorenzuola farà leva sulla leadership di Meschi, sul talento chirurgico di Patelli, sulla velocità di Yamble e delle neo-arrivate Cremona e Ferrari, e, infine, sulla forza fisica vicino a canestro di Zane, Lekre e Sambou».

 

Area Comunicazione e Stampa

Puianello Basket Team Chemco

 

Fiore Basket Valdarda 33 Puianello Basket Team Chemco 69

Di Ufficio Stampa Puianello Basket Team Chemco

Pagina 1 di 1

02/10/2022

Fiore Basket Valdarda  33  Puianello Basket Team Chemco 69

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Puianello Basket Team Chemco : Esordio vincente!!!!

Fiore Basket Valdarda  33  Puianello Basket Team Chemco 69

Fiorenzuola: Patelli 2, Lekre 8, Longeri, Cremona 6, Ferrari, Negri, Bertoni 7, Sambon 1, Meschi 8, Zanè, Nonni, Rastelli 1. All. Russo.

Puianello: Oppo 7, Castagnetti, Moretti 4, Manzini 13, Luppi 2, Martini 8, Dettori 7, Dzinic 10, Cherubini 2, Raiola 10, Torelli 3, Boiardi 3. All. Giroldi.

Arbitri: Maffezzoli e Boccia di Reggio Emilia.

Parziali: 16-15, 28-32, 29-49.

Esordio in campionato con vittoria per la Chemco Puianello che espugna il parquet di Fiorenzuola con un perentorio 69-33 che non lascia spazio ad interpretazioni. Dopo un primo tempo punto a punto, con le squadre ancora in rodaggio e che si sono studiate, le ragazze di coach Giroldi hanno preso il sopravvento. Nella ripresa, infatti, la zone-press castellese ha chiuso ogni varco alle padrone di casa che negli ultimi due quarti hanno messo a segno solo cinque punti mentre l'ex dell'incontro, Paola Raiola, ha messo la firma sull'ultimo break del match. Mvp della gara un’ottima Linda Manzini. Note positive anche per il debutto della nuova straniera Marina Dzinic che ha già fatto intravedere di essere entrata nei meccanismi di Puianello.

 

Area Comunicazione e Stampa

Puianello Basket Team Chemco

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'