Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Valtarese Basket Roby Profumi - Al via la nuova stagione !!!

Di Ufficio Stampa Valtarese Basket

Pagina 1 di 1

01/10/2022

Valtarese Basket Roby Profumi  - Al via la nuova stagione !!!

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Valtarese Basket Roby Profumi  - Al via la nuova stagione !!! 

E’ fissata per domenica 2 Ottobre ore 18:00 la partenza della nuova stagione della Roby Profumi nel campionato di serie B femminile. 

Per le ragazze del presidente Delnevo l’esordio avverrà in trasferta a Parma contro la Magik Rosa di coach Olivieri.

La formazione guidata da Lele Allodi, con le nuove arrivate Presta e Palacios, dovrà fare a meno di Bozzi mentre è confermato il resto delle squadra che ha affrontato le amichevoli precampionato contro Fidenza e Magik Rosa Parma.

Nella gara di preparazione contro la Magik Rosa la Roby Profumi ha subito la precisione al tiro del duo Luca – Petrilli mentre sotto canestro si sono viste buone cose dall’esperta Palacios.

Come tutte le gara di inizio stagione, non è possibile fare previsioni ma sicuramente la Roby Profumi proverà a mettere in campo tutta la determinanzione possibile per fare proprio il risultato. 

 

Area Comunicazione e Stampa

Valtarese Basket Roby Profumi

Magik Parma Staff – Valtarese Basket Roby Profumi 72 – 49

Di Ufficio Stampa Valtarese Basket

Pagina 1 di 1

03/10/2022

Magik Parma Staff –  Valtarese Basket Roby Profumi 72 – 49

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Magik Parma Staff –  Valtarese Basket Roby Profumi 72 – 49

(18-6; 30-22; 44-37)

Magik Parma: Anfossi, Petrilli 11, Farina 4, Triani Mab. 11, Minari 12, Montanari 8, Luciano 4, Di Giorgio 5, Lucca 11, Maselli 6. All. Olivieri.

Valtarese Basket Roby Profumi : Mezini 2, Piscina G., Giacopazzi 10, Presta 2, Palacios 22, Vignali Gin. 8, Ferrai Giu., Catellani 5, D’Ambros, Bertani. All. Allodi.

È durato sino alla fine del terzo periodo il sogno di esordire con una vittoria per la nuova Roby Profumi. Contro la Magik Rosa, le ragazze di coach Allodi hanno dovuto alzare bandiera bianca con il risultato finale di 72 a 49, scarto fin troppo largo per quanto effettivamente si è visto in campo. A segnare la differenza sono state le tante palle perse, soprattutto nell’ultima frazione, da parte della Valtarese, che hanno permesso alle ducali di segnare facili contropiedi. Note positive sono arrivate dall’esperta Palacios, 22 punti a referto per lei, e dalle giovanissime Giacopazzi, anno 2005 e Ginevra Vignali, anno 2007; le due esterne borgotaresi hanno messo a segno complessivamente 18 punti, con elevate percentuali al tiro.

L’andamento della gara ha visto la Roby Profumi subire un primo break ad inizio gara, quando la Magik ha saputo mettere a segno 11 punti mentre le ospiti rimanevano a quota zero. Il time out di coach Allodi ha fermato la Magik in attacco e pian piano la Roby Profumi si è rifatta sotto. Nel secondo parziale le borgotaresi sono arrivate a -6, sul punteggio di 28 a 22, subendo la tripla a fil di sirena dall’ex Petrilli. Nella terza frazione il divario non si assottigliava, ma la Roby Profumi riusciva comunque a rimanere attaccata al match grazie a Palacios, che segnava con estrema continuità. Nell’ultima frazione, però, la difesa aggressiva di Parma costringeva la Roby Profumi a diverse palle perse e il parziale di 28 a 12 per le padrone di casa metteva fine alle velleità di vittoria della Valtarese. Da segnalare anche il ritorno in campo di Eleonora Catellani, dopo cinque anni di assenza che, con 5 punti, ha ripreso confidenza con il campo.

 

Area Comunicazione e Stampa

Valtarese Basket Roby Profumi 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'