Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Baskérs Forlimpopoli vs Ferrara Basket 2018 80 - 85

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

02/10/2022

Baskérs Forlimpopoli  vs Ferrara Basket 2018  80 - 85

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

1a GIORNATA D’ANDATA – PALADIMENSIONE VENDING

Baskérs Forlimpopoli  vs Ferrara Basket 2018  80 - 85

(PARZIALI: 21-15; 39-41; 65-57 )

BASKÉRS: Benedetti 2, Brighi 29, Lazzari 3, Agatensi 13, Rossi 3, Chiari 2, Biandolino 8, Gorini, Ruscelli, Farabegoli 20. All.: Agnoletti

FERRARA: Giovinazzo, Romondia 3, Tognon 9, Costanzelli 11, Cattani 7, Mujakovic, Seravalli 30, Yarbanga 8, Ciaroni, Verrigni 7, Agusto 10, Fabbri. All.: Castaldi.

ARBITRI: Colinucci e Forconi

NOTE – usciti per 5 falli: nessuno.

FORLIMPOPOLI – I Baskérs lottano col cuore, per lunghi tratti tengono testa ad una delle migliori squadre del girone ma nel finale punto a punto devono cedere alle bordate degli estensi trascinati da un faraonico Seravalli, utilizzato sempre da Castaldi nello spot di guardia. Un vero peccato, perché se a 16” dalla fine la tripla di Rossi fosse andata a bersaglio l’epilogo potrebbe essere stato diverso.

Pronti via e se coach Agnoletti deve giocoforza rinunciare a capitan Donati sull’altro fronte Castaldi recupera seppur a mezzo servizio il valido Verrigni schierando Yarbanga da 4; sul fronte romagnolo parte il 17enne Lazzari mentre Gorini è arma tattica difensiva su Seravalli.

I biancorossi giocano sul velluto in avvio e con parziale di 12-0 in 5’ (i soliti Brighi Farabegoli sugli scudi) si portano sul 21-12 del 9’ lasciando intravedere sprazzi di bel basket. Come succede nella logica del basket l’atteggiamento difensivo fa la differenza; se nel secondo parziale la staffetta sul 10 ferrrarese non funziona bene e gli ospite chiudono aventi all’intervallo, sono le sfuriate dell’airone Brighi (recuperato dalle febbre) e i gomiti di Biandolino a risollevare le sorti artusiane, fino al massimo vantaggio del 69-57 del 31’.

Nonostante mille difficoltà offensive i Baskèrs rimangono avanti nel punteggio fino al sorpasso del 38’ sancito dal redivivo Costanzelli, cui biancorossi a fare i conti con la stanchezza mentre l’m.v.p Serravalli non lascia scampo ai tentativi disperati di Benedetti e compagni.

 

Cristian Lega

area comunicazione e stampa Baskérs Forlimpopoli

 

Pre - partita Baskèrs Forlimpopoli - Ferrara Basket 2018

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

29/09/2022

Pre - partita  Baskèrs Forlimpopoli - Ferrara Basket 2018

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Pre - partita  Baskèrs Forlimpopoli - Ferrara Basket 2018

A distanza di oltre quattro mesi e mezzo dall’ultima gara ufficiale si ricomincia, finalmente, a fare sul serio ed a giocare per i due punti. Al debutto nel secondo anno consecutivo nel massimo campionato regionale (dalla prossima stagione ci sarà un Interregionale e sotto una C unica) i Baskérs Forlimpopoli ospiteranno sabato alle ore 18 (PalaVending con tanto di battesimo della nuova tribuna) la recente finalista del torneo, ovvero l’ostica e navigata Ferrara Basket 2018. Chiusa l’era tecnica Furlani, da sempre condottiero degli estensi, i dirigenti biancoazzurri hanno deciso di affidarsi a coach Marco Castaldi, ex Molinella e Vigarano Mainarda femminile.

Sul fronte del roster, persi il veterano Cortesi (finito ad Argenta) e Picio Bianchi (Molinella), sono stati confermati tutti gli altri over, a partire dai noti Seravalli ed Agusto, e integrato l’organico coi giovani della Vis Ferrara, fra cui spicca il talentuoso Mujakovic, aletta di belle speranze.

Di certo per i galletti artusiani un esordio casalingo tutt’altro che facile: ai problemi causati dall’influenza e malanni fisici Donati e compagni risponderanno col solito piglio garibaldino che li contraddistingue, abche per non tradire il folto pubblico atteso sugli spalti.

Arbitreranno la contesa Colinucci e Forconi.

Le altre gare in programma nell’ambito della prima giornata sono:

Anzola-Castelnovo

Montecchio-Fidenza

Reggio Emilia-Bologna Bk.

Castel S.Pietro-Molinella

Fortitudo Bo-C.M.P. Global

Guelfo Bk.-Zola Predosa

 

Cristian Lega

area comunicazione e stampa Baskérs Forlimpopoli

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'