Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Basket Cavezzo Wamgroup - Fulgor Fidenza 58-47

Di Carlo Grilli

Pagina 1 di 1

02/10/2022

Basket Cavezzo Wamgroup  - Fulgor Fidenza 58-47

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Basket femminile, 1' giornata di andata

Piovre vincono in rimonta su Fidenza

Basket Cavezzo Wamgroup  - Fulgor Fidenza 58-47

(7-15, 21-31, 42-44)

WAMGROUP CAVEZZO: Siligardi 3, Denti 6, Zanoli 6, Cariani 7, Kolar 4, Marchetti 2, Maini 2, Andreotti ne, Costi 10, Bellodi 2, Pronkina 7, Calzolari 10. Allenatore Piatti

FULGOR FIDENZA: Khalef 6, Chierici 9, Fava 1, Ampollini 2, Giacchetti 8, Pedrelli ne, Garibaldi 2, Parizzi, Besagni ne, Musile Tanzi ne, Ghezzi 9, Podestà 9. Allenatore Antonicelli

Arbitri: Picardo di Bologna e Golfieri di Ferrara 

Note: spettatori 150 circa. Uscita per 5 falli Giacchetti. Tiri liberi Cavezzo 4 su 10; Fidenza 8 su 14

CAVEZZO - Le Piovre bagnano l'esordio in campionato con una vittoria in rimonta molto più complicata di quanto dica il punteggio finale. 

Il primo tempo della Wamgroup è irto di difficoltà: le giallonere tirano da fuori e da sotto con percentuali bassissime, subentra inevitabilmente un po' di ansia e Fidenza, che gioca invece con invidiabile leggerezza, ne approfitta per involarsi: 1-9 dopo 3 minuti, 9-20 dopo 15, e ancora +10 all'intervallo lungo (21-31) grazie a Giacchetti, Khalef e Ghezzi. 

Ad inizio ripresa le Piovre si sbloccano finalmente dalla lunga distanza, e a turno diventano protagoniste. La tripla di Zanoli vale il primo vantaggio giallonero verso la fine del terzo quarto, poi la rimonta si completa in un quarto quarto in cui la Wamgroup concede alle avversarie appena 3 punti totali, involandosi verso la vittoria. Cariani, Calzolari, Costi, Pronkina e Denti si prendono il proscenio, la Wamgroup chiude a +11 e saluta il proprio appassionato pubblico con un successo che prolunga la striscia iniziata lo scorso gennaio: sono ora 15 le vittorie consecutive nel 2022, a fronte di nessuna sconfitta. 

Buon viatico per la serie di 5 trasferte consecutive in campionato che attende ora le ragazze di coach Piatti, a partire da quella molto difficile di sabato prossimo 8 ottobre a Puianello. 

FORZA PIOVRE !!!

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Cavezzo Wamgroup

Carlo Grilli 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'