Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le

Recap Memorial Roberto Quattrini

Di Ufficio Stampa VTB Volley

Pagina 1 di 1

02/10/2022

Recap Memorial Roberto Quattrini

                                                                                                                                                                                                         Seguici su Facebook :    VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Recap Memorial Roberto Quattrini

3^ MEMORIAL ROBERTO QUATTRINI, LA VTB FCREDIL BOLOGNA REGALA SPETTACOLO 

Alla Pallavicini è andato in scena un triangolare che ha visto protagoniste VTB, Volley Modena e Blueline Libertas Forlì. Un pomeriggio di sport, con una buona cornice di pubblico, che fa da preludio allo start ufficiale del campionato. Il team allenato da Coach Zappaterra ha un approccio determinato al match, che si riflette sul tabellino: avanti di 7, a far capire chi comanda sul taraflex del Pala Lercaro. Il tandem Saccani-Neriotti lavora bene a muro, Volley Modena non sfonda. Ristori, poco dopo, imita le compagne di sestetto e fissa il parziale sul 16-7. Ace di Boninsegna e punto di seconda per Saccani: la VTB c’è. Muratona di Neriotti, che si prende gli applausi del palazzetto ma soprattutto di Coach Zappaterra, soddisfatto per quanto visto in campo. Ristori on fire: svetta ed attacca in diagonale, schiacciata indifendibile per Modena. Primo tempo vincente di Pavani, la VTB vola sul 22-9. Laporta difende bene sulla parallela disegnata da Volley Modena e le rossoblu ricostruiscono: il pallonetto spinto firmato Capitan Fiore vale il 25esimo punto del set. 

Inizio di secondo set giocato punto su punto. Free ball non sfruttata da Modena, la Volley Team Bologna ne approfitta subito con un altro tocco morbido di Fiore: è 6-3. Bomba di Neriotti in battuta, la ricezione di Modena non è delle migliori: Pavani pulisce sul net e fa esultare gli spettatori presenti sugli spalti del Pala Lercaro. Si scrive Ristori, si legge “the wall”: muro punto per la schiacciatrice classe 1999. Turno in battuta proficuo per Camilla Neriotti, che mette a referto un’ace. Bagher di Laporta, attacco in seconda della palleggiatrice Saccani: bum, bum, Bologna! 14-6 il parziale del secondo set. La VTB si diverte e fa divertire: sul finale di set sale in cattedra Dall’Olmo. Pipe di Capitan Fiore e schiacciata potente di Ristori: mettetevi comodi e godetevi lo spettacolo rossoblu. 25-11, il risultato finale del secondo set. 

In avvio di set Coach Zappaterra cambia fisionomia al suo sestetto. Volley Modena si porta in vantaggio 4-3, per poi subire il ritorno prepotente della squadra delle due Torri. 4 punti in battuta per Katia Campisi. Al resto ci pensano Pavani prima e Taiani poi: Bologna vince anche il terzo set, 25-20. 

La sfida tra Volley Modena e Blueline Forlì viene vinta dalla seconda compagine, che si è aggiudicata la sfida con un netto 3-0.

La VTB FCREDIL Bologna ha fatto en plein, regolando 2-1 il team di Forlì. Pavani, in battuta, gioca con il net e firma il punto dell’8-3. Neriotti, in bagher, per Fiore: attacco a tutto braccio del Capitano, piovono bombe alla Pallavicini! La premiata ditta Saccani-Pavani manda in tilt la difesa ospite, con un primo tempo vincente. Boninsegna stacca ed attacca in diagonale: VTB avanti 18-13. Neriotti chiude la porta all’attacco di Forlì e la VTB vince il primo set 25-15. 

Secondo set tiratissimo, ma tutto il talento ed il carattere della VTB emerge di punto in punto. A cominciare dalla fast di Neriotti e dalla pipe di Fiore. Un film avvincente, diretto da Saccani: regista impeccabile delle azioni offensive bolognesi, pulita in palleggio ed intelligente nel diversificare gli attacchi e tenere tutte le attaccanti sempre in partita. Finale di set vibrante, 25-20 per la squadra di Coach Zappaterra. Nell’ultimo set, poi, la Blueline Libertas Forlì fissa il parziale sul 16-25. 

Il 3° memorial Quattrini va alla VTB FCREDIL Bologna, mentre Forlì e Modena chiudono il triangolare, rispettivamente, al secondo e terzo posto.

Nel post-match è intervenuta ai taccuini dell’ufficio stampa la centrale Camilla Neriotti, che si è espressa così: 

“Finalmente manca una settimana all’inizio tanto atteso. Le sensazioni sono buone perché siamo una bella squadra, ma soprattutto siamo un bel gruppo e questo, per una squadra che ha obiettivi importanti, è fondamentale. Se il nostro segreto è giocare divertendoci? Assolutamente sì, giocare divertendosi e con la voglia di vincere è la prima cosa. Personalmente non posso dire di essere al top della forma ancora, so che posso dare di più e sicuramente andando avanti la crescita aumenterà”.

Di seguito i tabellini del triangolare.

Volley Modena: Coccoli 4, Dangiolella (L), Kraja 4, Malenotti 0, Amatucci 0, Garavaglia (L), Quinteros 2, Boscani 1, Herzig 0, Malovic 6, Martinato 4 e Fiore 7. Tonello n.e, Guarino n.e.

Blueline Libertas Forlì: Tomat 14, Sgarzi 0, Gregori (L), Morolli C. 8, Tamborrino (L), Gardini 5, Bacchilega 8, Giunchi 2, Morolli W. 1, Bellavista 6 e Simoncelli 8. Mauriello n.e. 

VTB FCREDIL Bologna: Ristori 11, Taiani 4, Boninsegna 1, Fiore 13, Pavani 7, Campisi 6, Cavalli (L), Bernardeschi 2, Laporta (L), Dall’Olmo 4, Neriotti 3, Tonelli 2 e Saccani 4. 

Volley Modena: Coccoli 3, Dangiolella (L), Kraja 4, Amatucci 2, Garavaglia (L), Quinteros 4, Herzig 1, Malovic 3, Martinato 3 e Fiore 4. Malenotti n.e, Tonello n.e, Guarino n.e, Boscani n.e. 

VTB FCREDIL Bologna: Ristori 6, Taiani 2, Boninsegna 6, Fiore 10, Pavani 4, Campisi 0, Cavalli (L), Laporta (L), Dall’Olmo 2, Neriotti 7, Tonelli 2 e Saccani 4.  Bernardeschi n.e. 

Blueline Libertas Forlì: Tomat 5, Sgarzi 1, Gregori (L), Morolli C. 11, Tamborrino (L), Gardini 9, Bacchilega 10, Morolli W. 1, Bellavista 6 e Simoncelli 2.   Mauriello n.e, Giunchi n.e.

 

Area Comunicazione e Stampa

VTB Volley

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'