Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pallacanestro Budrio - Prima di campionato con sconfitta

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Budrio

Pagina 1 di 1

03/10/2022

Pallacanestro Budrio   - Prima di campionato con sconfitta

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Budrio   - Prima di campionato con sconfitta

Cestistica Argenta – Pallacanestro Budrio 55-52 (18-20, 33-36, 43-44)

Pallacanestro Budrio: Zuccheri 11, Bovoli 4, Quaiotto 9, Fornasari 9, Pirazzoli 4, Tugnoli 6, Trombetti 3, Benetti 6, Todeschini, Grilli, Turrini, Longhi.

Una Budrio rimaneggiata fa visita ad Argenta e dopo aver condotto per quasi tutta la partita si vede superare al fotofinish. L’ultimo quarto ci è fatale: in debito di ossigeno e con poche idee la 289 smette letteralmente di segnare. Argenta ha messo in campo un’agonismo asfissiante che non ci ha permesso di portare a casa un risultato che sul + 9 pareva alla portata.

Adesso testa alla prossima partita di campionato che ci vedrà contrapposti, in casa, contro la forte formazione Ozzanese che schiera giovani molto promettenti e fisici.

Nota a margine. Il nostro capitano Luca Tugnoli supera, con questa partita, il traguardo dei 1000 punti con la canotta di Pallacanestro Budrio. Complimenti !!

Forza 289 !!

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Budrio 

Cestistica Argenta vs Pallacanestro Budrio 55 - 52

Di Ufficio Stampa Cestistica Argenta

Pagina 1 di 1

03/10/2022

Cestistica Argenta  vs  Pallacanestro Budrio 55 - 52

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Cestistica Argenta  vs  Pallacanestro Budrio 55 - 52

(18-20; 33-36; 43-44)

Cestistica Argenta: Federici 6, Farina 7, Magnani A. 3, Magnani T. 2, Manias 8, Boggian 1, Gregori 2, Ndiaye, Comitini 11, Pelliccia 2, Cai, Cortesi 13. All. Ortasi.

Pallacanestro Budrio: Zuccheri 11, Bovoli 4, Quaiotto 9, Fornasari 9, Pirazzoli 4, Tugnoli 6, Trombetti 3, Benetti 6, Todeschini, Grilli, Turrini, Longhi. All. Ramini.

Esordio col botto per la Cestistica Argenta, che riesce a rimontare nove punti di svantaggio a 15′ dalla fine, vincendo 55-52 contro la Pallacanestro Budrio, un avversario candidato ad un ruolo da protagonista in questa stagione.

Gli ospiti arrivano ad Argenta senza le guardie titolari Cesario e Betti, ma ciò nonostante partono forte (2-6) con due triple di Zuccheri e Bovoli. Risponde dall’altra parte Farina, che riporta la gara in parità. Una tripla di Cortesi, buono il suo esordio in maglia Cestistica, e un canestro in contropiede di Federici mandano avanti Argenta (15-11 al 7’). La fuga, però, viene interrotta dai sei punti di Fornasari, che chiudono la prima frazione 18-20. Il secondo quarto è in sostanziale equilibrio. Si arriva 33-33 a 1″ dalla fine, con Budrio che, sulla rimessa, segna la tripla con Trombetti per il 33-36. In avvio di terza frazione l’equilibrio si interrompe. Budrio piazza un break di 6-0 con due canestri di Benetti e uno di Tugnoli. Argenta non segna e i bolognesi si trovano sul +9. Il parziale viene interrotto da un time-out di coach Ortasi, che striglia i suoi. Argenta, sotto la regia di Tommaso Magnani, ritorna in campo con un’altra faccia e, con un’asfissiante difesa a tutto campo e tanto contropiede, concretizza un parziale di 10-0 grazie ai quattro punti a testa di Federici e Comitini, anche lui all’esordio (convincente) con i colori biancoblu. Dopo 30′, il tabellone recita 43-44, preludio di un ultimo quarto al cardiopalma. La partita è estremamente dura e ruvida, con le difese che hanno la meglio sui rispettivi attacchi. Si arriva al 37’ sul 50-50. Rientra in campo Alex Magnani, fino a quel momento rimasto a sedere e ancora alla ricerca della miglior condizione. Il capitano piazza però la tripla decisiva che porta Argenta avanti 53-50. Dall’altra parte risponde Benetti con un bel back-door per il -1. A 30” dall’ultima sirena, Budrio ha la chance per poter sorpassare, ma Argenta, con un’eccellente difesa di squadra, riesce a far perdere la palla agli avversari, costretti poi al fallo sistematico. A 7″ dalla fine Cortesi è glaciale dalla lunetta. Mancano 5” sul cronometro. Budrio ha la palla del pareggio, ma il tiro di Fornasari non entra.

Vittoria di carattere e di squadra, in una splendida cornice di pubblico, proprio quel che ci voleva per iniziare bene questo nuovo anno.

 

Area Comunicazione e Stampa

Cestistica Argenta

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'