Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Siepelunga Bellaria vs Junior Finale 4-3

Pagina 1 di 1

03/10/2022

Siepelunga Bellaria vs Junior Finale 4-3

Prosegue la sequenza di successi del Siepelunga Bellaria che mantiene la testa della classifica a punteggio pieno.
Protagonista assoluto del match è stato il bomber di casa, Enrico Fazzini, autore di una splendida tripletta che, tuttavia, visto l'andamento altalenante dell'incontro, non sarebbe bastata per vincere senza l'incornata risolutiva dell'evergreen Vasquez.
Lo Junior ha ribattuto colpo su colpo, grazie soprattutto alle prodezze balistiche dei suoi attaccanti sui calci piazzati.
La pirotecnica partita ha offerto emozioni sin dai primi minuti di gioco quando comincia lo show di Fazzini, già in rete al 4' su assistenza di Zappaterra. Ma sul rovesciamento di fronte gli ospiti sono lesti ad approfittare di una disattenzione difensiva del SiBe per raggiungere il pari con Avanzi, in mischia. Al 15' il 'Faz' si procura un calcio di rigore che trasforma con precisione. E' il 22' quando ancora Avanzi, il migliore dei suoi, pennella una punizione che non lascia scampo a Celano. Due a due. Passa una manciata di minuti ed è capitan Righi che, con una 'magia', imbecca Fazzini il quale, di forza, si gira, lascia sul posto il proprio marcatore e mette a segno un gol da vero fuoriclasse.
La ripresa si apre con lo stesso protagonista sugli scudi. Al 46' Fazzini si invola sulla sinistra saltando il proprio difensore ma si fa ipnotizzare da Baattout. Al 54' ancora il bomber di casa si produce in una discesa travolgente: dalla sinistra si 'divora' gli avversari in velocità, scarta anche il portiere e tira a colpo sicuro. Sulla linea di porta, in spaccata, salva miracolosamente De Rosa. E come vuole la legge dello sport, chi sbaglia può pagarne le conseguenze. Così al 29', ancora su calcio di punizione, gli ospiti pareggiano con Gallerani. Al danno si aggiunge la beffa con l'espulsione di Peloi del SiBe per somma di ammonizioni. Sembra finita, ma non per questo indomito Siepelunga che, trascinato dal suo capitano, risolutivo come domenica scorsa, a 8' dal termine, arriva a conseguire l'intera posta in palio. Righi, infatti, lavora sulla linea di fondo una gran palla che mette al centro con la giusta potenza per la pronta incornata di Vasquez per il quale è un gioco da ragazzi insaccare. Gioia incontenibile per i ragazzi del Sibe che ottengono un successo meritato fornendo una grande prova di carattere.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'