Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

LBF 2^ Giornata | Virtus Segafredo Bologna vs Fila San Martino di Lupari: 85 – 72

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

05/10/2022

LBF 2^ Giornata | Virtus Segafredo Bologna vs Fila San Martino di Lupari: 85 – 72

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

LBF 2^ Giornata | Virtus Segafredo Bologna vs Fila San Martino di Lupari: 85 – 72

Virtus Segafredo Bologna vs Fila San Martino di Lupari: 85 – 72

(Q1 25 – 18 ; Q2 46 – 39 ; Q3 15 – 21)

Virtus Segafredo Bologna: Del Pero 2, Zambonelli ne, Pasa 7, Barberis 2, Dojkic ne, Zandalasini 18, Orsili 2, Parker 25, Laksa 27, Cinili (c) 2.  Coach: Ticchi G.

Fila San Martino di Lupari: Washington 16, Verona 5, Milazzo 24, Ianezic, Frigo ne, Russo (c) 2, Kaczmarczyk 5, Arado 4, Diakhoumpa ne, Dedic 16.  Coach: Serventi L.

Arbitri: Pazzaglia J, Bertolucci N, Corriasi C.

Prima partita in casa per la Virtus Femminile, che ospita Fila San Martino di Lupari. Zandalasini e compagne partono forte, soprattutto Parker che sotto canestro fa valere i suoi centimetri e provoca non pochi problemi alla difesa giallonera: saranno 12 i punti per lei a fine quarto. Dopo i primi 7 minuti asfissianti in difesa, la Virtus concede qualcosa e le ospiti trovano una serie di canestri che non fanno comunque ipotizzare un rientro. Nel secondo quarto la Segafredo trova con più fatica la via del canestro e San Martino finalizza meglio il proprio gioco trovando diverse soluzioni vincenti, anche da oltre l’arco. Le percentuali per San Martino restano alte, ma la Segafredo ritrova compattezza in difesa e ristabilisce il gap con cui arriva all’intervallo.

L’inizio di secondo tempo si regge su un equilibrio che non consente a nessuna delle due squadre di mettere le mani sulla partita: la Virtus non riesce nella fuga e San Martino non riesce mai a ricucire del tutto il distacco. Il tutto cambia sulla fine del terzo parziale in cui Milazzo trova alcune soluzioni da tre che portano Lupari per la prima volta in parità con la Virtus, sfortunata in qualche frangente. L’ultimo parziale è un continuo botta e risposta tra i due attacchi, dove la stanchezza di una partita molto dura inizia a farsi sentire. Ad avere maggiore lucidità però sembra essere la Virtus che si porta avanti nel rush finale e chiude con la prima vittoria in stagione davanti al proprio pubblico.

 

LBF, 2^ giornata | Coach Ticchi: “Abbiamo concesso tanto in difesa ma non era scontato vincere”

Dopo la vittoria con San Martino di Lupari ha parlato nel post gara coach Ticchi: “Una partita in cui avevamo un avversario con grande intensità e buone giocatrici. Siamo riuscite a giocare bene in attacco ma in difesa abbiamo concesso troppo per tutta la partita: dobbiamo lavorare su questo aspetto, ci hanno messo in difficoltà. Non era comunque scontato rimettere la testa avanti quando a 5’ dalla fine sei sotto nel punteggio per la prima volta, segnale che stiamo migliorando in termini di mentalità e voglia. Concedere 60 punti nei primi tre quarti non va bene, quindi prendiamo sia gli aspetti positivi ma anche quelli negativi.”

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Virtus Segafredo Bologna - Le parole di coach Giampiero Ticchi

Alla vigilia della prima partita in casa contro San Martino di Lupari

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

04/10/2022

Virtus Segafredo Bologna -  Le parole di coach Giampiero Ticchi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

LBF 2^Giornata | Le parole di coach Giampiero Ticchi alla vigilia della prima partita in casa contro San Martino di Lupari

Virtus Segafredo Bologna vs Fila San Martino di Lupari . Palla a due domani, mercoledì 05 ottobre, ore 20.30, Paladozza.

Diretta: LBF TV.

Arbitri: Pazzaglia Jacopo, Bertuccioli Nicolo’, Corrias Chiara

Alla vigilia della partita contro San Martino di Lupari, prima partita casalinga per la Virtus Segafredo femminile, coach Giampiero Ticchi ha parlato delle aspettative in vista dell’incontro di domani:

“Domani avremo la seconda partita in campionato, che viene dopo una settimana in Sardegna. Ci troviamo un po’ in difficoltà per via di qualche acciacco e fronteggeremo una squadra allenata da Lorenzo Serventi, di cui sappiamo benissimo il valore. E’ un ottimo allenatore perché riesce a dare alle sue squadre tanta energia e tanta intensità per cui dovremo aspettarci una partita sicuramente molto tosta. Noi dovremo essere bravi a giocare la nostra pallacanestro senza farci condizionare dalla loro aggressività: non concederemo loro la possibilità di dettare le regole, ma cercheremo di avere le redini del match. Abbiamo lavorato tantissimo sul gioco, soprattutto in fase difensiva perché settimana scorsa abbiamo concesso troppi rimbalzi in difesa e questo non deve succedere.”

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'