Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

PalaBigi Day: in regalo una T-Shirt celebrativa per tutti i tifosi che assisteranno a Pallacanestro Reggiana Unahotels - Tortona

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

07/10/2022

PalaBigi Day: in regalo una T-Shirt celebrativa per tutti i tifosi che assisteranno a Pallacanestro Reggiana Unahotels - Tortona

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

PalaBigi Day: in regalo una T-Shirt celebrativa per tutti i tifosi che assisteranno a Pallacanestro Reggiana Unahotels - Tortona

Per rendere “storico" il ritorno al PalaBigi, in programma domenica 9 ottobre alle 17:35 nel match di Serie A contro la Bertram Derthona, la società biancorossa, grazie alla collaborazione con gli sponsor Grissin Bon e Buonristoro, ha preparato un regalo speciale per i suoi tifosi. 

Una T-Shirt Limited Edition, che si collega allo slogan della Campagna Abbonamenti “Pala Dolce Casa”, verrà regalata infatti a tutti gli spettatori che entreranno domenica nel palasport di via Guasco per sostenere i biancorossi nel loro "ritorno a casa", 987 giorni dopo l’ultimo match ufficiale disputato a Reggio Emilia. 

 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

 

Pallacanestro Reggiana Unahotels - Bertram Yachts Tortona 59 - 63

Di Ufficio Stampa LBA

Pagina 1 di 1

09/10/2022

Pallacanestro Reggiana Unahotels - Bertram Yachts Tortona 59 - 63

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Pallacanestro Reggiana Unahotels - Bertram Yachts Tortona 59 - 63

Olisevicius ne firma 15 in altrettanti minuti ma non basta ai biancorossi

Christon decisivo nel finale, la Bertram Yachts Tortona espugna il parquet della UNAHOTELS Reggio Emilia

La Bertram Yachts Tortona supera in una partita giocata punto a punto nel finale la UNAHOTELS Reggio Emilia, tornata a giocare sul parquet del PalaBigi a 988 giorni di distanza dall’ultima volta. Biancorossi sorpresi dall’inizio di un Demonte Harper ispirato in cabina di regia: dopo la tripla di Semaj Christon (17 punti, 5 rimbalzi, 5 assist e 3 recuperi), che vale il 9-2 dopo 4 minuti e mezzo di gioco, coach Max Menetti deve infatti chiamare un timeout per riordinare le idee dei suoi. Il minuto di sospensione non cambia però l’inerzia iniziale del match: fra i protagonisti di un primo quarto da ricordare c’è JP Macura (13 punti), la cui tripla a 4’42” dalla sirena del primo quarto vale il 16-2. Mikael Hopkins (11 punti, 12 rimbalzi e 3 recuperi) e Michele Vitali provano a reagire: due jumper dell’americano, uno da due punti e uno da dietro l’arco, uniti a una tripla dell’ex Venezia valgono il parziale di 8-2 che permette alla squadra di casa di restare in linea di galleggiamento. Il quarto d’apertura si chiude però 25-10 per effetto di un controparziale di 7-0 per i piemontesi, concluso da un canestro di Luca Severini servito da Ariel Filloy. Il momento di rottura dei reggiani prosegue nel primo minuto del secondo quarto: a salire in cattedra è ancora Filloy, prima con il canestro da due e poi con l’assist per la bomba di Severini che vale il 30-10 e costringe Menetti a un altro timeout. Gli ospiti sembrano rifiatare dopo l’interruzione e Reggio Emilia ne approfitta per provare a rientrare: Hopkins torna protagonista (all’intervallo avrà 11 punti a referto), la bomba di Osvaldas Olisevicius vale il -11 sul 25-36 e la UNAHOTELS, spinta anche dal pubblico del PalaBigi, che impazzisce letteralmente quando Michele Vitali mette una tripla con tiro libero supplementare (fallo di Macura) a 49”5 dall’intervallo lungo che porta il risultato sul 30-37. La gioia, però viene smorzata dall’infortunio che lo stesso Vitali subisce ricadendo, e che costringe il nazionale azzurro ad abbandonare il parquet – e il match stesso – sorretto dai componenti dello staff medico. Il secondo tempo inizia con un paio di errori al tiro di Andrea Cinciarini, che però è implacabile quando si tratta di distribuire assist: il quinto e il sesto della serata dell’ex Olimpia accompagnano le triple di Kassius Robertson e Nathan Reuvers (8 punti, 4 rimbalzi e 3 stoppate), Hopkins segna da due a 6’37” dal termine e il match è improvvisamente in bilico, con il tabellone che dice 38-39. Gli uomini di Marco Ramondino, però, non perdono la calma: due canestri di Tyler Cain (11 punti e 8 rimbalzi) valgono il nuovo +6, il match si fa scoppiettante e le due squadre sul parquet ribattono colpo su colpo. Fra i protagonisti in campo emergono da una parte Mouhamet Diouf, dall’altra il solito Christon, che si conferma il migliore tra i suoi, guidandoli fino al 53-49 all’ultimo mini intervallo.

Il quarto periodo inizia con i primi due punti di Cinciarini e il -2 Reggio Emilia, ma il capitano di Tortona, Riccardo Tavernelli, risponde firmando a sua volta i primi punti personali di serata (51-55). Olisevicius (15 punti e 5 rimbalzi) va a prendersi (e a trasformare) un gioco da tre punti a 8’09” dalla fine, Tortona non realizza nell’attacco successivo e la transizione biancorossa porta ai tiri liberi che Diouf (8 punti, 5 rimbalzi e 2 recuperi) sfrutta a metà: il suo 1/2 vale il 55-55. La partita si fa sempre più intensa, gli attacchi faticano ma Reuvers firma il primo sorpasso, sul 57-55, a 5’ dall’ultima sirena. La Bertram Yachts non molla, e grazie anche alla tenacia di Severini (9 punti, 4 rimbalzi e 1 stoppata) si affaccia agli ultimi 2’ sul 59 pari. A rompere l’equilibrio ci pensa Cain (rimbalzo in attacco tramutato in due punti), Hopkins fa fallo in attacco nell’azione successiva e a 69” dalla fine è 61-59 Tortona. Olisevicius sbaglia il tiro del pareggio a 25” dalla sirena, Cinciarini fa fallo su Christon nell’azione successiva e il play americano fa 1/2 per il +3. La palla del supplementare è nelle mani di Hopkins, ma la sua tripla finisce sul ferro: Severini prende il rimbalzo e serve Christon, che stavolta non trema dalla lunetta e chiude i conti segnando entrambi i tiri dalla lunetta. Finisce 63-59 per la Bertram Yachts Tortona.

 

Area Comunicazione e Stampa

LBA

Pallacanestro Reggiana Srl - PalaBigi Day

Menetti: - Per noi sarà un esame di maturità -

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

08/10/2022

Pallacanestro Reggiana Srl   -  PalaBigi Day

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Pallacanestro Reggiana Srl   -  PalaBigi Day, Menetti: - Per noi sarà un esame di maturità - 

Si avvicina lo storico momento del ritorno al PalaBigi della UNAHOTELS Reggio Emilia: domani alle 17:35 la formazione biancorossa scenderà in campo nella sua casa 987 giorni dopo l’ultimo match ufficiale disputato in via Guasco, il 25 gennaio 2020. 

Avversario di turno nella gara valida per la seconda giornata di Serie A è la Bertram Derthona. 

Queste le parole di coach Max Menetti alla vigilia della sfida: “Quella di domani sarà una giornata molto importante, un evento storico legato non solo alla pallacanestro, ma anche a tutto il tessuto sociale della nostra città. Per arrivare pronti a questo momento sono stati fatti sforzi incredibili, sia da parte del Club che dell’Amministrazione comunale. Per questo dico, passando alla parte cestistica, che sarà un grande esame di maturità per tutti noi. Parlo in primis della mia squadra, che sta bene, è pronta e non vede l’ora di affrontar questa partita, ma anche di tutto il popolo biancorosso. Per mettere la ciliegina sulla torta a questa festa vorremmo rendere magico il nostro ritorno in via Guasco conquistando una vittoria. Ci saranno dei momenti di difficoltà durante la partita ed è li che dovremo avere compattezza come squadra e di conseguenza trasferirla al pubblico: dalla palla a due tutti quanti, come ai vecchi tempi, si toglieranno il vestito da sera ed indosseranno l’elmetto, andando in trincea per conquistare i due punti contro una grande del nostro campionato come Tortona”. 

Sono più di 3500 i biglietti già staccati per la gara di domani. La prevendita prosegue nella giornata di oggi fino alle 19:00 e domattina dalle 10:00 alle 13:00 allo “stoRE”, mentre la biglietteria del PalaBigi aprirà alle ore 16:15. 

I biglietti si potranno acquistare anche online sul circuito Vivaticket. 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

Pallacanestro Reggiana - - PalaBigi Day - : per il grande ritorno in via Guasco gli eroi del 1982 in parterre

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

06/10/2022

Pallacanestro Reggiana -  - PalaBigi Day - : per il grande ritorno in via Guasco gli eroi del 1982 in parterre

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Reggiana -  - PalaBigi Day - : per il grande ritorno in via Guasco gli eroi del 1982 in parterre

Tra le iniziative che celebreranno il ritorno al PalaBigi della Pallacanestro Reggiana, il Club ha voluto rendere omaggio alla formazione che il 16 maggio 1982 conquistò ad Udine, nello spareggio contro la Necchi Pavia, la storica promozione dalla B alla Serie A2, che portò i biancorossi per la prima volta tra i professionisti. 

Dirigenti, staff tecnico e giocatori saranno presenti domenica in parterre a tifare UNAHOTELS e simbolicamente celebrare il rientro in via Guasco. Per tifosi ed appassionati, un'occasione per rivedere e salutare personaggi che da sempre rappresentano la storia della Pallacanestro Reggiana. 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'