Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Bentornato in biancor…Osso! Pietro Dall’Osso è il nuovo rinforzo della International Basket Curti Imola

Di Ufficio Stampa International Basket Imola

Pagina 1 di 1

07/10/2022

Bentornato in biancor…Osso! Pietro Dall’Osso è il nuovo rinforzo della International Basket Curti Imola

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Bentornato in biancor…Osso! Pietro Dall’Osso è il nuovo rinforzo della International Basket Curti Imola

International Imola è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con Pietro Dall’Osso, che vestirà la maglia della Curti guidata da coach Wainer Baroncini. Ala del 1986 con 242 presenze senior in 11 stagioni, vanta un lungo curriculum di campionati di Serie C a partire dal 2011-2012, con esperienze a Basket Massa, Virtus Imola, Giorgina Saffi Basket, Olimpia Castello, Virtus Medicina e Grifo Imola, dove ha sempre dimostrato il proprio valore, grazie alle giocate di energia difensiva e all’intelligenza che lo porta a poter coprire più ruoli in campo. Spesso in doppia cifra media realizzativa, nel 2017-2018 il suo massimo stagionale con 14.2 punti in C Silver a Castel San Pietro, mentre il record in singola gara è di 35 punti segnati contro Anzola nell’aprile 2017. Osso torna così a vestire i colori biancorossi con i quali iniziò il suo percorso nel mondo del basket da bambino, raggiungendo traguardi importanti come due fasi interzona con la squadra dell’annata 1986.

Tutta la società è felice di riabbracciare Pietro, colpo di mercato del DS Massimo Fiera e dei suoi collaboratori che chiude un mercato con tutti gli obiettivi centrati.

In foto Pietro Dall’Osso posa con le sue nuove maglie marchiate Curti presso la sede di Ford Easy Car, partner anche in questa stagione dell’International Imola che ringraziamo per l’ospitalità.Curti

 

 

Area Comunicazione e Stampa

International Basket Imola

 

International Basket Imola Curti – Artusiana Basket Forlimpopoli 55-66

Di Ufficio Stampa International Basket Imola

Pagina 1 di 1

08/10/2022

International Basket Imola Curti – Artusiana Basket Forlimpopoli  55-66

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

L' International Basket Imola Curti si inceppa nel 2° quarto, l’Artusiana ne approffita e sbanca la Ravaglia

International Basket Imola Curti – Artusiana Basket Forlimpopoli  55-66

Parziali: 19-16; 24-38; 41-51; 55-66

International Imola: Bisi 3, Bergantini 12, Dall’Osso 2, Poloni 2, Troisi 2, Franzoni 15, Poli, Ravaglia 2, Totaro 15, Di Antonio 2, Fini, Neri. All. Baroncini. Ass. Landi.

Artusiana Basket Forlimpopoli: Gremantieri 2, Squarcia 5, Spisni 1, Matteucci, Maltoni 3, Lanzoni 9, Colombo 22, Pambianco 5, Fabiani 17, Pinza 2. All. Grilli.

Un secondo quarto orribile (5-22) condanna la Curti alla sconfitta contro Artusiana Forlimpopoli nella seconda giornata del campionato di Serie D. Gli ospiti si impongono con merito alla Ravaglia 66-55.

Per il primo match casalingo della stagione coach Baroncini recupera Poli dall’infortunio e inserisce il neoacquisto Dall’Osso in rotazione. L’avvio vede un gioco a ritmo alto con gli attacchi protagonisti sulle difese: la Curti cerca la transizione offensiva costante, mentre Forlimpopoli si affida tantissimo al tiro da fuori dei suoi cecchini, anche molto oltre la linea dei tre punti. Dopo dieci minuti in sostanziale equilibrio, la svolta arriva nel secondo quarto dove l’International produce palle perse, soluzioni affrettate, contropiedi subiti e perde compattezza; i biancorossi si intestardiscono nell’attaccare uno contro uno un’area ben presidiata dalla difesa, senza riaprire il gioco sugli esterni.

I problemi di falli del lunghissimo Fabiani costringono coach Grilli a schierare anche quintetti molto piccoli, Imola prova ad adeguarsi e riesce a togliere ritmo all’attacco ospite, tenuto a 13 punti nel terzo quarto. Purtroppo in fase offensiva i biancorossi peccano di precisione, sbagliando tantissime soluzioni in area e anche tiri ben costruiti da fuori. Nel momento di massimo sforzo la Curti ricuce il gap sotto la doppia cifra di svantaggio, poi una tripla di tabella degli avversari è la sentenza del ko, pur se Poli e compagni hanno il merito di lottare fino alla fine.

L’International paga una bruttissima serata al tiro (37% da 2, 20% da 3, 11 liberi sbagliati) e un eccesso di palle perse, dovute al poco gioco corale, mentre l’Artusiana sfrutta con estremo cinismo i suoi punti di forza e vince una gara condotta per 30′, sfruttando il talento di Colombo (22). In una serata senza i 2 punti in classifica, sono presenti comunque alcuni lati positivi: a partire da un ottimo Franzoni in versione all-around da 15 punti, 4 falli subiti, 6 rimbalzi ma sopratutto una grande sicurezza in campo. Si conferma giocatore estremamente prezioso anche Troisi per energia e presenza a rimbalzo. Sul fronte realizzativo ci sono sugli scudi Totaro (15, 6/8 al tiro) e Bergantini (12, 5 falli subiti, 6/8 in lunetta).

 

Area Comunicazione e Stampa

International Basket Imola

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'