Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Benedetto XIV Tramec Cento - Il prepartita di coach Mecacci

Di Giulia Artoni

Pagina 1 di 1

07/10/2022

Benedetto XIV Tramec Cento  - Il prepartita di coach Mecacci

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

 

Benedetto XIV Tramec Cento  - Il prepartita di coach Mecacci

Di seguito le parole di Coach Mecacci alla vigilia della prima sfida in  trasferta contro l’Umana Chiusi prevista per domenica. “Ogni settimana ha una pressione emotiva diversa, la settimana scorsa  ce n’è stata tanta perché era una partita particolare per il contorno  extracampo, al di là dell’avversario. Sarà bene essere molto concentrati questa settimana perché andiamo  sul campo di una squadra che l’anno scorso ci ha battuto due volte, in  maniera abbastanza netta. Si tratta di una squadra che secondo me,  nonostante abbia rinnovato tanto, ha mantenuto Medford uno degli  americani più forti del campionato e Raffaelli. Una squadra che gioca in  maniera completamente diversa dalla Fortitudo e anche da Cento, è una  squadra che va rispettata e temuta perché l’anno scorso Chiusi è stata  una delle sorprese del nostro girone, facendo una stagione stupenda e  credo che anche quest’anno sia una squadra che ha tutto per centrare  l’obiettivo della post-season. Credo sia una trasferta realmente insidiosa  un po’ come tutte quelle di questo campionato; infatti, se andiamo a  vedere i risultati della prima giornata non ci sono state molte vittorie in  trasferta. L’anno scorso Chiusi era una squadra con eccellenti giocatori ma con  determinate caratteristiche, quest’anno è una squadra con eccellenti  giocatori che hanno caratteristiche diverse. Se cerchiamo di trovare un  denominatore comune rispetto alle due squadre, a parte l’allenatore, è  sicuramente il fatto che gli piace correre, giocano ad alto numero di  possessi, è una squadra che gioca molto in transizione, che cerca molto il contropiede con grande energia in attacco. Banale dirlo ma limitare il  numero di palle perse ed avere un buon bilanciamento in transizione  difensiva farà sicuramente la differenza. Medford è un giocatore di campo aperto ma è anche un giocatore che  prende vantaggio a metà campo. Se andiamo a Chiusi per chi fa un  punto di più, vince Chiusi questo è poco ma sicuro. Anche a metà campo  non sarà facile rallentare un giocatore con queste caratteristiche, perché  è veramente bravo sia in uno contro uno che negli isolamenti e secondo  me è uno dei più bravi passatori in quel ruolo nel nostro campionato;  segna ma fa anche segnare i compagni. Zilli è stazionario ma sempre out.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Benedetto XIV Tramec Cento

Giulia Artoni

Umana Chiusi - Benedetto XIV Tramec Cento 55 - 67

Di Giulia Artoni

Pagina 1 di 1

09/10/2022

Umana Chiusi  - Benedetto XIV Tramec Cento  55 - 67

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Prima trasferta e prima vittoria per la Tramec Cento

Prima partita in trasferta e prima vittoria per la Tramec Cento, che con un’ottima prova porta a casa i due punti in terra toscana. Per Cento un Tomassini infuocato da 24 punti e un Archie che chiude con 18, sono loro i migliori realizzatori. 

Primo quarto - Cento parte bene con Archie che realizza i primi cinque punti della squadra, Chiusi fatica offensivamente ma Bolpin sblocca i toscani. La fisicità di Archie mette in difficoltà la difesa di Chiusi sia con le penetrazioni che con il gioco da fuori ma Donzelli e Bolpin, con carattere, riportano i toscani al meno uno. Cento trova grande ispirazione nei giochi di Zampini e in Dominique Archie che in nove minuti realizza 13 punti. Alla fine del periodo Cento è avanti 21-12.

Secondo quarto - Inizio del secondo quarto che riflette l’andamento del primo, Cento è sul più quattordici e la tripla di Capitan Tomassini obbliga coach Bassi ad un time-out. Chiusi rientra più compatta e pericolosa in attacco consolidando un mini-parziale di 4-0 che riporta morale alla squadra. Per la prima volta nella partita Cento commette qualche errore in attacco e in difesa ma rimane comunque a più dieci. Tutti i tentativi di rimonta di Chiusi sono frustrati dai canestri di Cento. Prima arrivano le due triple consecutive di Tomassini poi quello fantasioso di Toscano e così il divario rimane costante. Bravo Zampini ad arginare Medford, che segna il terzo e quarto punto personale ai liberi sul finire del tempo e fissa il parziale sul 29-36 per Cento.

Terzo quarto - Cento riparte forte in difesa e obbliga Chiusi a tiri sullo scadere dei 24, entrambe le squadre faticano ad andare a canestro. Importante a 5 minuti dalla fine il recupero di Berti, i due punti di Zampini e la rubata di Toscano con conseguente canestro di Archie che mantengono Cento oltre i dieci punti di scarto; a 4:59 dalla fine del quarto Chiusi non ha ancora segnato. Un bell’assist di Tomassini per Berti porta Cento sul massimo vantaggio a più 16. Chiusi riesce a sbloccarsi con il canestro di Possamai ma non trova fiducia, intanto Tomassini è il miglior realizzatore della Tramec con 21 punti. A 10 minuti dal termine 36-53 per la squadra di Coach Mecacci. 

Quarto quarto - Nell’ultimo parziale non cambia il canovaccio, con Zampini e compagni che continuano a produrre gioco. Il prosieguo del quarto, nonostante il tentativo di rientro della squadra casalinga, certifica quanto fatto fin qui. Cento che comanda il match e il divario si amplia sempre più, ultimi secondi anche per Baldinotti che esordisce in campionato.

La Tramec gestisce le forze e chiude sul 55-67 con un finale sereno. 

Umana Chiusi  - Tramec Cento  55 - 67

Umana Chiusi: Candotto 0, Van Eyck 13, Medford 7, Bolpin 9, Martini 2, Donzelli 12, Bozzetto 3, Raffaelli 5, Possamai, Braccagni n.e, Lazzeri n.e. All. Giovanni Battista Bassi

Tramec Cento: Marks 6, Ulaneo 2, Tomassini 24, Kuuba 0, Toscano 6, Zampini 6, Berti 3, Archie 18, Moreno 2, Baldinotti 0. All. Matteo Mecacci

Arbitri: Wassermann S, Nuara S, Civini L

 

Area Comunicazione e Stampa

Benedetto XIV Tramec Cento

Giulia Artoni

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'