Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Baskers Forlimpopoli vs LG E80 Group Competition 59 - 71

Di Antonio Torlai

Pagina 1 di 1

16/10/2022

Baskers Forlimpopoli  vs  LG E80 Group Competition   59  -  71

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

4 GIORNATA DEL GIRONE DI ANDATA SERIE C GOLD

Baskers Forlimpopoli  vs  LG E80 Group Competition   59  -  71

Parziali: 20/15 - 5/14 - 17/22 - 17/20

Tabellini:

BASKERS FORLIMPOPOLI: Benedetti 13, Brighi 10, Lazzari, Naldini, Agatensi 8, Garavini, Rossi 10, Chiari 5, Donati, Gorini 4, Ruscelli, Biandolini 9.  Allenatore: Agnoletti.

E80 GROUP LG COMPETITION  Sieiro 21, Bucci, Parma Benfenati 16, Magnani  10, Ciano,  Pocius 9, Saccone, Biraghi 9, Morini, Bravi 6. Allenatore Andrea Fels.

Inizio scoppiettante per i Baskers bravi a difendere e soprattutto in fase di realizzazione che si portano subito sul 20 a 10.

Per Castelnovo risponde Sieiro che  mette una bomba e consente alla LG di chiudere il quarto a 15.

Nel secondo periodo, E80 Group LG scende in campo con uno spirito diverso e neutralizza gran parte delle iniziative Forlimpopoli portandosi avanti, ma alcune ingenuità offensive limitano l’allungo e si va negli spogliatoi sul 29 a 25.

Notevole la lotta a rimbalzo in una delle ultime azioni di gioco di Parma Benfenati che realizza dopo tre tentativi da sotto.

A inizio ripresa, un cambio di decisione arbitrale favorisce la bomba di Forlimpopoli che si porta sul -1.

A quel punto Gaston diventa il faro dell’attacco e con la bomba del 36 a 30 e con svariati assist per Pocius e Biraghi illumina il terzo periodo.

Pregevole penetrazione di Pocius a difesa spiegata con assist di Sieiro.

Il terzo quarto si chiude con palla rubata LG, contropiede del generoso Pocius, assist per Biraghi che realizza con fallo.

Il quarto tempo inizia molto spezzettato e Forlimpopoli torna sotto di 3 lunghezze (60 a 57) complice qualche palla persa di troppo LG, ma le triple di Parma Benfenati, Pocius e Sieiro chiudono la partita.

Bravi decisivo nell’ultima parte di gioco con una stoppata su tiro da 3 in un momento molto delicato.

Ancora prestazione convincente di Castelnovo in un campo molto difficile. Quando stringiamo i denti non si passa e questo è un buon segno.

Prossimo impegno a Castelnovo domenica 23/10 ore 17.00 contro Olimpia Castello.

 

Area Comunicazione e Stampa

LG Competition Castelnovo

Antonio Torlai

 

Baskérs Forlimpopoli - LG Competition Castelnovo Monti 59 - 71

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

16/10/2022

Baskérs Forlimpopoli - LG Competition Castelnovo Monti  59 - 71

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

15/10/22   3a GIORNATA DI RITORNO

Baskérs Forlimpopoli - LG Competition Castelnovo Monti  59 - 71

(PARZIALI: 20-15; 25-29; 42-51)

BASKÉRS: Benedetti 16, Brighi 9 Lazzari, Naldini n.e., Agatensi 11, Garavini n.e., Rossi 7, Chiari 6, Donati n.e., Gorini 4, Ruscelli, Biandolino 6. All.: Agnoletti

LG COMPETION: Biraghi 9, Bucci n.e., Sieiro Perez 22, Magnani 9, Pocius 9, Ciano n.e., Saccone, Bravi 6, Morini, Parma Benfenati 16. All.: Fels

Arbitri: Zambelli e Boudrika

 Note - usciti per 5 falli: nessuno. Fallo tecnico alla panchina Baskérs al 38’29”.

Spettatori: 100 circa.

FORLIMPOPOLI – Prima con le unghie poi col cuore i Baskérs provano nuovamente a far fronte alle avversità di questo inizio di stagione, pur col fardello delle pesanti assenze nel pitturato di Donati e Farabegoli gli artusiani lottano ad armi pari coi quotati reggiani per poi cedere nel finale con un bugiardo -12.

Contro il lituano Pocius parte ovviamente in quintetto Biandolino (unico lungo vero a disposizione), cui il versatile Agatensi dovrà darà lungamente man forte sotto le plance; l’avvio lascia presagire a miglior sorte, la difesa punge e grazie a quattro triple i padroni di casa volano sul +10 (20-10 al 9’). Castelnovo si ricompatta in difesa ed approfittando di uno sciagurato secondo periodo interno (solo 5 punti con due canestri dal campo) rimette la freccia col roccioso Parma Benfenati (9 punti nei secondi 10’, parziale 2-19 fino al 22-29 del 19’).

Se Benedetti sembra ritrovare lo smalto dei tempi migliori, sul fronte opposto la classe del gaucho Sieiro (ne mette 10 nel terzo parziale) ha un importante peso specifico ma sono due cesti del romagnolo Bravi a riportare a +9 i cinghiali.

In avvio di ultimo parziale Brighi e Biandolino riportano a -4 i galletti ma ancora una volta Biraghi riallarga la forbice sul 47-58 al 34’: si segna col contagocce anche nel finale concitato, ove la tripla di Parma Benfenati a 2’ dal termine ha un peso specifico importante.

L’epiligo arriva nell’azione seguente: sul 57-63 Agatensi spara dei 6,75 subendo un evidente ai più fallo che i grigi non sanzionano, punendo poi la panchina con un tecnico per proteste.

Esaurite le ultime energie mentali i Baskèrs devono alzare bandiera bianca ed iniziare da martedì a preparare la già delicata sfida di sabato prossimo a Bologna contro C.M.P. Global, ove una delle due contendenti si schioderà dall’infausta quota zero in classifica.

 

 

Cristian Lega

area comunicazione e stampa Baskérs Forlimpopoli

 

Prewiev Baskérs Forlimpopoli LG Castelnovo Monti

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

13/10/2022

Prewiev Baskérs Forlimpopoli LG Castelnovo Monti

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Prewiev Baskérs Forlimpopoli LG Castelnovo Monti

Pur tra mille difficoltà iniziali legate ad infortuni e malanni di stagione i Baskérs hanno ampiamente dimostrato di poter lottare ad armi pari con chiunque.

Per la terza d’andata si torna al PalaVending (palla a due sabato 15 ore 18, fischiano Zambelli e Boudrika) per affrontare i sempre ostici cinghiali di Castelnovo ne’ Monti.

Pur con cambio di timone (Fels subentrato a Tumidei), sull’asse Magnani-Sieiro-Parma Benfenati (con Mallon nuovo team manager) e con gli importanti innesti di Pocius, Morini, Biraghi e del romagnolo Bravi, i montanari potranno ambire all’ennesimo campionato di vertice sfruttando la profondità del roster.

Impegno complicato ma alla portata per gli artusiani, vogliosi di incamerare i primi punti e ben figurare davanti al pubblico amico.

Completano il quadro della giornata: 

Molinella-Bologna Bk.

Castello-Zola Predosa

Guelfo-C.M.P. Global

Anzola-Fidenza

Reggio Emilia-Ferrara

S.g. Fortitudo Bo-Montecchio

 

Cristian Lega

Area Comunicazione e Stampa Baskérs Forlimpopoli

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'