Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Kleb Basket Tassi Group Ferrara , contro Chieti a caccia del primo successo in campionato

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

16/10/2022

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Kleb Basket Tassi Group Ferrara , contro Chieti a caccia del primo successo in campionato

Dopo il ko di domenica scorsa sul campo di Pistoia, la Tassi Group del coach Spiro Leka domani pomeriggio (ore 18) ritorna sul parquet della Giuseppe Bondi Arena per ospitare il Caffè Mokambo Chieti. Appuntamento importante, quello che aspetta i biancazzurri, che contro i teatini vogliono centrare il primo successo in campionato. Kleb al completo, negli ultimi giorni Andrew Smith si è allenato regolarmente dopo la scavigliata di domenica a Pistoia.

Chieti degli ex Rajola e Mastellari arriva a Ferrara dopo la vittoria casalinga contro Ravenna, ha stranieri pericolosi come Jackson e Vrankic e giocatori di categoria come Mastellari, Ancellotti e Bartoli. I teatini tirano benissimo da fuori e la Tassi Group dovrà evitare di subire troppi contropiede, giocando di squadra, ritrovando quella pericolosità offensiva mancata nelle due gare precedenti.

Il fattore Giuseppe Bondi Arena conterà molto: il popolo biancazzurro dovrà spingere per 40’ i propri beniamini, incitandoli negli eventuali momenti difficili, spingendoli al successo.

Prima della palla a due, la Vis 2008 del patron Filippo Bertelli, invitata alla gara, sfilerà sul parquet.

Le parole della vigilia:

Nando Maione – “Affronteremo una compagine che arriva da un importante successo contro Ravenna, ed ha perso all’ultimo tiro, senza uno straniero, a Cividale. Chieti fa del proprio tiro da fuori l’arma pericolosa, tirando con quasi il 50% da tre punti. Ha giocatori di esperienza e navigati per la categoria, come Ancellotti, Jackson e Mastellari, il tutto non dimenticando Bartoli, giovane davvero molto interessante. Dal canto nostro, dovremo essere bravi a mettere sin da subito l’aggressività in difesa, così da togliere il timing ai loro tiratori, andrà limitato al massimo il loro contropiede. Noi veniamo da una settimana di lavoro intenso con tutti i giocatori che, come sempre, hanno dato il massimo. Consapevoli di quello che dobbiamo fare”.

Maurizio Tassone – “Domenica ci aspetta una gara non facile, affronteremo una squadra, Chieti, che nelle ultime uscite si è dimostrata tutto sommato quadrata, con due stranieri, Jackson e Vrankic, che stanno giocando un buon campionato, Vrankic è rientrato contro Ravenna, disputando un’ottima gara. Non è facile, anche perché arriviamo da due sconfitte, è inutile che lo neghiamo, aspetto che mette un po’ di pressione, situazione che forse ci fa anche bene. Dobbiamo trovare quel collettivo che, in realtà, mai è scomparso, dobbiamo rafforzarlo un po’ di più, soprattutto nelle gare interne, trovando autostima e fiducia nei nostri mezzi”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Tassi Group Ferrara

Lorenzo Montanari

 

Tassi Group Ferrara-Caffè Mokambo Chieti 89-82 (22-19, 50-40, 72-54)

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

17/10/2022

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Kleb Basket Tassi Group Ferrara si è sbloccata, primo successo contro Chieti

FERRARA. La Tassi Group si è sbloccata, centrando contro Chieti il primo successo in campionato. Prestazione corale della squadra guidata da coach Spiro Leka, bravi gli americani, benissimo tutti gli altri a dare il proprio contributo. Per i biancazzurri successo che vale doppio: alla fine sarà 89-82.

Avvio col contagocce, dove si realizza poco da una parte e dall’altra. Amici c’è, idem Smith e Pianegonda, bravi a farsi trovare pronti nel momento del bisogno. Chiuso il primo parziale sul 22-19, la Tassi Group allunga anche con Campani in avvio del secondo parziale, toccando il massimo vantaggio, sul 34-23, al 13’. A questo punto della gara la luce offensiva dei biancazzurri si spegne per 3’, così Chieti ne approfitta e manda a referto il controbreak di 0-14 che significa 34-37 al 16’. La difesa a zona dei teatini impensierisce l’attacco della Tassi Group, Vrankic, Serpilli, Mastellari e Bartoli fanno male, ma il Kleb resiste, arrivano le triple di Bertetti e Tassone (che bravi!) che riportano avanti la Tassi Group sul 46-38. All’intervallo lungo i biancazzurri sono a quota 50 punti, come nei 40’ delle due gare precedenti.

Durante i secondi 20’ i biancazzurri allungano, con Cleaves e Amici, al 25’ è 64-46. Jerkovic è bravissimo, Chieti prova a rientrare con Serpilli (75-65 al 33’), ma quando il gioco si fa duro ancora Jerkovic trova punti davvero importanti, che valgono l’81-67 al 34’. Chieti tenta di nuovo il recupero e arriva ad un possesso dalla Tassi Group (85-82), che ne ha di più e merita ampiamente il successo.

Adesso, sotto con il derby a Rimini: si giocherà sabato sera, con palla a due alle ore 20.30.

Tassi Group Ferrara-Caffè Mokambo Chieti 89-82 (22-19, 50-40, 72-54)

Tassi Group: Bellan, Buriani ne, Cleaves 23, Tassone 4, Smith 13, Campani 7, Bertetti 6, Valente ne, Jerkovic 13, Pianegonda 4, Cazzanti ne, Amici 19. All.Leka.

Caffè Mokambo: Vrankic 12, Alibegovic 7, Mastellari 10, Reale 5, Gjorgjevikj ne, Bartoli 15, Jackson 19, Serpilli 9, Boev 1, Ancellotti 4. All.Rajola.

Arbitri: Moretti, Longobucco e Attard.

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Tassi Group Ferrara

Lorenzo Montanari

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'