Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Tramec Cento-RivieraBanca Basket Rimini 81-69

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

16/10/2022

Tramec Cento-RivieraBanca Basket Rimini 81-69

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Tramec Cento-RivieraBanca Basket Rimini 81-69

 Serie A2 OldWildWest

Terza giornata Girone Rosso

Tramec Cento-RivieraBanca Basket Rimini 81-69 (parziali 22-29, 44-43, 61-61)

TABELLINO CENTO: Derrick Marks 20 (8/17, 0/6), Dominique Archie 13 (1/6, 3/5), Federico Zampini 13 (4/8, 1/3), Giovanni Tomassini 13 (3/3, 1/4), Daniele Toscano 7 (2/7 da tre), Matteo Berti 7 (3/3), Scott Ulaneo 6 (2/5), Yankiel Moreno 2 (1/2), Gregor Kuuba (0/1 da tre), Leonardo Baldinotti NE. All. Mecacci, Cotti, Pancotto. All. Mecacci, Cotti, Pancotto.

TABELLINO RIMINI: Jazz Johnson 19 (3/11, 3/5), Andrea Tassinari 15 (2/4, 3/6), Derek Ogbeide 11 (4/9), Davide Meluzzi 9 (2/4, 1/4), Alessandro Scarponi 8 (1/3, 2/3), Stefano Masciadri 4 (2/4, 0/2), Ursulo D’almeida 3 (0/1), Marco Arrigoni (0/3), Francesco Bedetti, Simon Anumba (0/1 da tre), Elia Morandotti NE. All. Ferrari, Zambelli, Middleton.

Una buona RivieraBanca Basket Rimini tiene testa per oltre tre quarti ai padroni di casa della Tramec Cento, ma dopo 40' sono gli emiliani ad esultare alla Milwaukee Dinelli Arena. I biancorossi partono bene ed in più occasioni sono in vantaggio contro una delle squadre più quotate del Girone Rosso, negli ultimi minuti però c'è l'accelerata decisiva da parte di Archie e compagni. Un caloroso ringraziamento ai tifosi riminesi che hanno organizzato un pullman per la trasferta ed incitato la squadra per tutti i 40', anche dopo il fischio finale nonostante il risultato non sperato.

Partenza lanciata per Rimini che grazie ad un doppio Ogbeide ed alle triple di Meluzzi e Johnson costringono Mecacci al timeout (2-10 al 3'). I padroni di casa trovano la reazione grazie ai canestri pesanti di capitan Tomassini e Toscano che forzano un timeout di Ferrari (9-15 al 5'). Johnson buca ripetutamente la retina avversaria insieme a Meluzzi e Tassinari (13-24 al 7'), Zampini e Tomassini accorciano ma è un'altra bomba di Johnson a chiudere il primo quarto (22-29).

 Avvio di secondo quarto tutto a marca Tramec che grazie alla tripla di Toscano ed al canestro di Marks trova il sorpasso (32-30 al 15'). Ogbeide tiene a contatto i biancorossi dalla lunetta prima che Tassinari firmi il controsorpasso da tre punti (36-37 al 18'). In chiusura di primo tempo D'Almeida pareggia dalla lunetta, Ulaneo però fa 1/2 e manda negli spogliatoi Cento avanti di una lunghezza (44-43).

Gli emiliani incrementano il vantaggio con la bomba di Archie ed un super Marks (54-46 al 25'), Rimini non si scompone e si rifà sotto col canestro di Scarponi ed i liberi di Tassinari (54-52 al 27'). Moreno replica dall'altra parte, Tassinari però segna una tripla spettacolare in contropiede che vale il sorpasso ed il timeout per Cento (56-59 al 29'). In chiusura di terzo quarto i padroni di casa acciuffano il pareggio coi liberi di Marks ed il canestro di Tomassini (69-69).

 Due canestri in fila di Ogbeide siglano il vantaggio ospite ad inizio quarto periodo (65-66 al 33'), ma Archie segna 6 punti consecutivi per la Tramec (71-66 al 34'). I padroni di casa accelerano ulteriormente con le bombe di Archie e Zampini per il timeout di Ferrari (77-66 al 38'), prima di gestire il risultato fino alla sirena finale (81-69).

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!

RivieraBanca Basket Rimini tornerà in campo sabato 22 ottobre alle ore 20.30 presso il nostro PalaFlaminio per la quarta giornata di campionato contro Tassi Group Ferrara.

 

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini

Marco Rinaldi

 

 

 

 

Benedetto XIV Tramec Cento - Rivierabanca Basket Rimini 22-29, 44-43, 61-61, 81-69

Di Giulia Artoni

Pagina 1 di 1

16/10/2022

Benedetto XIV Tramec Cento  - Rivierabanca Basket Rimini 22-29, 44-43, 61-61, 81-69

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

La Tramec Cento vince ancora sul parquet della Milwaukee Dinelli Arena: la Benedetto XIV batte anche la Rivierabanca Basket Rimini per 81-69 e mantiene la propria imbattibilità.

In avvio, i canestri di Ogbeide, Johnson e Meluzzi danno subito vita al primo tentativo di fuga degli ospiti: sul 10-2 coach Mecacci chiama time-out. Al ritorno sul parquet Berti riesce ad appoggiare due punti al volo, anche se il buon momento riminese prosegue con la tripla di Johnson. Cento entra in partita con l’ingresso in campo di Giovanni Tomassini: due canestri consecutivi, una tripla proprio del capitano e un canestro di Toscano, portano Ferrari a chiedere il time-out, sul 9-15. Rimini, in particolare con Johnson e Tassinari, riesce a trovare ritmo in attacco, arrivando ad avere 11 punti di vantaggio sul 13-24. Nell’ultimo minuto Cento, con Ulaneo e Tomassini, torna sotto, anche se Johnson, trovando nuovamente la retina da tre, rallenta la rimonta dei padroni di casa. Un canestro di Marks chiude il primo quarto sul 22-29.

Cento approccia meglio il secondo quarto: la Tramec ricuce il gap con Zampini, Berti e Toscano, prima di passare per la prima volta in vantaggio sul 32-30 con Marks dopo tredici minuti di gioco. Dopo una fase di stallo, un botta e risposta tra le squadre porta a vari cambi di vantaggio, con Tassinari protagonista per Rimini. Zampini regala un nuovo vantaggio a Cento, ma Scarponi segna da tre: coach Mecacci chiama time-out sul 40-42, con 1.35 da giocare. Il finale è molto equilibrato, con un libero di Ulaneo che manda la Tramec negli spogliatoi in vantaggio sul 44-43. Il miglior marcatore della partita per la Benedetto XIV è Tomassini, 11 punti, mentre per Rimini sono 14 i punti di Jazz Johnson.

Ogbeide apre le marcature nel terzo periodo, ma Cento risponde con Archie che segna da tre. La Tramec difende molto bene e riesce ad allungare con Marks, autore di sei punti: 54-46 il punteggio a metà quarto. Rimini reagisce con Johnson, Scarponi e Tassinari e, essendo Cento in bonus, torna a -2, sul 54-52, con Johnson che poco dopo sigla il canestro della parità e Tassinari che manda in vantaggio gli ospiti: 56-59, time-out per coach Mecacci. Marks e Tomassini riescono a mettere una pezza al parziale dei romagnoli, mandando in archivio il terzo periodo sul 61-61.

Il quarto finale si apre con Marks e Tassinari che realizzano un canestro per parte, mentre Ogbeide fa uno su due ai liberi. Per Cento segnano poi Zampini e Archie, autore di un gioco da tre punti, seguito da una pesantissima tripla dall’angolo in transizione: Ferrari chiama il time-out sul 71-66. Le difese prevalgono sugli attacchi nei minuti successivi, con il punteggio che non cambia per più di quattro minuti, fino a quando la Tramec non prende in mano la partita: Archie segna da lontanissimo, Berti stoppa Johnson e Zampini segna ancora da tre punti, costringendo Rimini al time-out sul 77-66 con tre minuti da giocare.  Il distacco rimane pressoché invariato: finisce 81-69.

Benedetto XIV Tramec Cento  - Rivierabanca Basket Rimini 22-29, 44-43, 61-61, 81-69

Tramec Cento: Marks 20, Archie 13, Berti 7, Tomassini 13, Zampini 13, Ulaneo 6, Toscano 7, Kuuba 0, Moreno 2, Baldinotti n.e. Coach: Matteo Mecacci

Rivierabanca Basket Rimini: Tassinari 15, Morandotti n.e, Johnson 19, Bedetti 0, D’Almeida 3, Arrigoni 0, Masciadri 4, Scarponi 8, Meluzzi 9, Anumba 0, Ogbeide 11 Coach: Mattia Ferrari

Arbitri: Masi, D’Amato, De Biase

 

Area Comunicazione e Stampa

Benedetto XIV Tramec Cento 

Giulia Artoni

Il prepartita di Benedetto XIV Tramec Cento - RivieraBanca Rimini

Di Giulia Artoni

Pagina 1 di 1

16/10/2022

Il prepartita di Benedetto XIV Tramec Cento  - RivieraBanca Rimini

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Il prepartita di Benedetto XIV Tramec Cento  - RivieraBanca Rimini

 

Per la terza giornata di campionato la Tramec Cento ritrova sul campo casalingo alle ore 18:00 la RivieraBanca Rimini, squadra già incontrata e battuta il 10 settembre in Supercoppa. Ad inizio settembre la situazione era però diversa: a Rimini mancavano due giocatori importanti come Tassinari e Anumba, oggi coach Ferrara potrà contare su tutta la sua rosa di giocatori. Rimini arriva da due sconfitte la prima a San Severo poi il derby contro Forlì, Cento da due vittorie con la Fortitudo e Chiusi. Rimini metterà in campo la voglia di riscattarsi, Cento quella di riconfermarsi.

Per alcuni giocatori questo match rappresenta un incontro con il proprio passato: gli ex della partita sono il Capitano della Tramec Giovanni Tomassini che nella stagione 2010/11 ha vestito la maglia di Rimini e il centese Andrea Tassinari, play biancorosso, che ha mosso i suoi primi passi nel mondo del basket a Cento. 

Coach Mecacci ha condiviso le sensazioni pregame: "Abbiamo già incontrato Rimini quest'anno in Supercoppa, ma sarà completamente diverso; se la Spercoppa rappresentava un momento di prestazione, dove le squadre giocavano senza l'assillo e la necessità di portare a casa la vittoria, domenica mi aspetto una Rimini che metterà energia fin dal primo possesso". 

Anche Yankiel Moreno ha sottolineato l'importanza di farsi trovare pronti contro una squadra che ha iniziato il campionato in salita: "Mi aspetto una partita molto fisica, arriveranno a Cento con grande intensità."

E allora non ci resta che attendere: domenica 16 ottobre ore 18 vi aspettiamo alla Milwaukee Dinelli Arena. 

 

Area Comunicazione e Stampa

Benedetto XIV Tramec Cento

Giulia Artoni

 

Tramec Cento-RivieraBanca Basket Rimini, la vigilia di Larry Middleton e Ursulo D'Almeida

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

15/10/2022

Tramec Cento-RivieraBanca Basket Rimini, la vigilia di Larry Middleton e Ursulo D'Almeida

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Tramec Cento-RivieraBanca Basket Rimini, la vigilia di Larry Middleton e Ursulo D'Almeida

Le parole dell'assistente allenatore Larry Middleton e Ursulo D'Almeida alla vigilia della terza giornata di campionato contro Tramec Cento, in programma domenica 16 ottobre alle ore 18:00 presso Milwaukee Dinelli Arena.

 Al seguente link tutte le info per seguire la squadra in trasferta col pullman organizzato dal "Barrio H294" e sui biglietti.

 Intervista pre partita con Larry Middleton e Ursulo D'Almeida

 

 

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini

Marco Rinaldi

 

 

RivieraBanca Basket Rimini - Alla scoperta della Tramec Cento!

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

14/10/2022

RivieraBanca Basket Rimini  -  Alla scoperta della Tramec Cento!

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

 RivieraBanca Basket Rimini  -  Alla scoperta della Tramec Cento!

Un'altra partita di altissimo livello attende RivieraBanca Basket Rimini che nella terza giornata di campionato affronterà Tramec Cento presso Milwaukee Dinelli Arena, palla a due domenica 16 ottobre alle ore 18:00. Qui tutte le informazioni per trasporto pullman organizzato dalla Curva Basket Rimini "Barrio H294" ed acquisto dei biglietti.

C'è già un precedente nella stagione corrente tra le due squadre: l'esordio nel Girone Rosso Supercoppa (10 settembre), sempre nella tana degli emiliani, quando i biancorossi di Coach Mattia Ferrari, privi di Tassinari ed Anumba, dovettero cedere il referto rosa per 73-63.

La sfida sarà diretta dagli arbitri Andrea Masi (Firenze), Alex D'Amato (Tivoli, Roma) e Stefano De Biase (Udine).

La Tramec Cento si candida ad essere una delle migliori squadre del girone, forte di un mercato che l'ha vista confermare gli elementi forti del roster oltre ad aggiungere pedine di qualità ed esperienza, in particolare nei due slot per gli americani.

La formazione emiliana è guidata da Coach Matteo Mecacci: classe 1986, comincia la sua carriera nell'U19 Virtus Siena (2011) per poi passare in Prima Squadra con la Mens Sana Siena che conduce alla promozione in A2 (2014/2015).

Diventato vice allenatore della stessa squadra per tre annate, approda sulla panchina della Viola Reggio Calabria in Serie B (2018/2019) prima di essere annunciato proprio da Cento nell'estate 2019: parte da lì il sodalizio che lo lega alla Tramec, con cui ha subito conquistato la Serie A2 e mantenuto poi la categoria per due anni consecutivi.

In cabina di regia c'è una new entry come il play/guardia classe 1999 Federico Zampini, cresciuto nel settore giovanile di Moncalieri Torino e reduce da due stagioni a Ferrara: giovane interessante, è dotato di grande forza fisica che gli consente di attaccare bene il ferro ed avere impatto a rimbalzo.

Al suo fianco, come guardia, agisce l'americano classe 1993 Derrick Marks, fresco di vittoria del campionato bulgaro: già protagonista in A2 con le maglie di Ravenna e Torino, è un bravissimo tiratore dal palleggio capace anche di spendersi in difesa, a dimostrazione della sua integrazione nel sistema di squadra centese.

Il '3' titolare risponde al nome di Daniele Toscano, classe 1993 prodotto del settore giovanile di Latina alla sesta stagione in A2: specialista difensivo, è un giocatore molto forte nei tagli, presente a rimbalzo su entrambi i lati del campo, nonchè buon tiratore.

Avvicinandoci sotto canestro troviamo il veterano Dominique Archie, americano classe 1987 che ha già saggiato i campi di A2 in maglia Capo D'Orlando, ma può vantare un ricco palmarès all'estero (2 campionati belgi, 1 Coppa del Belgio, 1 Supercoppa del Belgio ed 1 Coppa di Francia): sicurezza nei pressi del ferro, si è già dimostrato interprete eclettico che può tirare con precisione da tre punti ma anche trovare compagni in maniera intelligente.

Nel ruolo di centro non ci sarà il classe 1995 Giacomo Zilli, uno dei confermati dalla scorsa stagione, alle prese con un problema fisico, bensì Matteo Berti, classe 1998 alto 212 cm, che indossa la canotta di Cento per la terza stagione consecutiva: giocatore molto presente sotto canestro grazie alle sue braccia lunghissime, ha già collezionato numeri importanti nel precampionato per quanto riguarda soprattutto i rimbalzi d'attacco.

Dalla panchina esce l'esperto play/guardia classe 1990 Yankiel Moreno, alla sua quinta stagione in maglia Cento nonchè ex Basket Rimini (2008-2009): giocatore estremamente navigato per la categoria, nasce come realizzatore ma nel corso della carriera è diventato progressivamente un costruttore di gioco che interpreta molto bene il ruolo.

Entra a partita in corso anche Giovanni Tomassini, guardia classe 1988: giocatore straordinario anch'egli ex Basket Rimini (2010-2011), è una sorta di americano aggiunto vista la sua carriera di altissimo livello, seppur rallentata negli ultimi anni da un brutto infortunio al ginocchio. Ottimo giocatore dal palleggio ed in uscita dai blocchi, in questo momento viaggia a cifre impressionanti sotto tutte le voci statistiche (17 punti, oltre il 50% da tre punti e 5 assist di media).

Il '4' di riserva è il giovane classe 2003 Gregor Kuuba, nativo dell'Estonia all'esordio in Serie A2: reduce da un'ottima Serie B con Livorno, è un giocatore molto dinamico con buon tempismo per i rimbalzi ed un tiro da tre punti di buon livello.

L'ultimo arrivo in casa Tramec si chiama Scott Ulaneo, ala/centro classe 1998 proveniente da una parentesi all'Eurobasket Roma nella scorsa stagione: firmato per sopperire all'assenza di Zilli, è un giocatore di grande energia. Completa il roster la guardia/ala classe 2003 Leonardo Baldinotti.

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!

 

 

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini

 Marco Rinaldi

RivieraBanca Basket Rimini - Tutti a Cento con il pullman del Barrio!

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

12/10/2022

RivieraBanca Basket Rimini  - Tutti a Cento con il pullman del Barrio!

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

RivieraBanca Basket Rimini  - Tutti a Cento con il pullman del Barrio!

I biancorossi di Coach Mattia Ferrari sono tornati al lavoro per preparare nel miglior modo possibile il prossimo impegno di campionato, che vede RivieraBanca Basket Rimini fare capolino alla Milwaukee Dinelli Arena per la sfida contro Tramec Cento, in programma domenica 16 ottobre alle ore 18:00, terza giornata del Girone Rosso.

Parallelamente, la Curva Basket Rimini "Barrio H294" ha lanciato un'importante iniziativa per permettere a tutti gli interessati di seguire la squadra in trasferta. I nostri supporters, infatti, organizzano un trasporto via pullman che partirà dal Flaminio domenica alle ore 15:00. Il prezzo è di 10€ per i tesserati "Barrio H294", 15€ per i non tesserati. Per prenotarsi o ricevere maggiori informazioni si prega di contattare su WhatsApp il numero +39 351 733 2856.

I biglietti per assistere alla partita sono acquistabili al seguente link, selezionando il settore "Gradinata ospiti" contrassegnato dal colore blu, in basso a sinistra rispetto alla pianta del palazzetto. Biglietto intero €12.50, biglietto ridotto (under 18) €10.

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!

 

 

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini

Marco Rinaldi

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'