Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Bertram Yachts Derthona vs Carpegna Prosciutto Basket Pesaro 81-73

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

17/10/2022

Bertram Yachts Derthona  vs Carpegna Prosciutto Basket Pesaro  81-73

Ph.Ciamillo&Castoria

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT  

 

3^ Giornata Serie A: Bertram Yachts  vs Carpegna Prosciutto Basket Pesaro  81-73

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro torna senza punti dalla trasferta del PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato valida per la 3^ giornata di Serie A. Il successo va ai padroni di casa della Bertram Yachts Tortona per 81-73.

Coach Jasmin Repesa – con capitan Delfino non disponibile – manda in quintetto Moretti, Abdur-Rahkman, Charalampopoulos, Mazzola e Kravic mentre coach Ramondino risponde con Christon, Harper, Daum, Cain e Macura.

Il match si apre con il tiro in sospensione di Christon mentre dall’altra parte è Charalampopoulos a firmare dalla lunga distanza la prima tripla di serata. La Bertram Yachts mette in difficoltà i pesaresi e piazza un break di 11-0 con cui si porta sul 13-3. I biancorossi accorciano con una bomba di Cheatham ma i piemontesi allungano ancora con il contropiede dell’ex Christon e i canestri di Macura, Candi e Tavernelli. Il primo quarto si chiude sul 24-14.

Il secondo periodo si apre con le triple di Macura e Candi. La Bertram Yachts tocca il massimo vantaggio sul 40-18 mentre la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro si affida ad Abdur-Rahkman e Charalampopoulos. Si va all’intervallo sul 47-29.

Al rientro dalla pausa lunga la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro reagisce con le bombe di Cheatham, Charalampopoulos e Moretti per il -10. I biancorossi rispondono agli avversari mettendo in mostra delle belle soluzioni su entrambi i lati del campo. Al 29′ i due liberi di Vasilis valgono il -8, Kravic in sospensione firma il -6. Il terzo quarto si chiude sul 64-55 con la tripla di Candi.

Gli ultimi dieci minuti iniziano con i due punti in corsa di Abdur-Rahkman che poi firma anche il -2. La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro è in partita, la tripla di Moretti vale il -1 (68-67). Mars dai 6.75 riporta la gara in parità a quota 71 ma nella fase decisiva dell’incontro è l’ex di serata Semaj Christon a regalare il successo ai bianconeri con il finale di 81-73.

Il miglior realizzatore di serata tra i biancorossi è Muhammad-Ali Abdur-Rakhman, autore di 19 punti.

Coach Jasmin Repesa a fine gara in sala stampa commenta: “Complimenti a Tortona per la vittoria che ha ampiamente meritato, noi invece dobbiamo riconoscere che non avremmo meritato di vincere. Non sono riuscito a far stare concentrati i miei ragazzi, come visto nel primo tempo terminato con soli sette falli. Abbiamo commesso errori inspiegabili, dobbiamo tornare in palestra lavorando duro. Questa è una serata buttata via, l’unico aspetto positivo è stata la reazione avuta”.

BERTRAM YACHTS DERTHONA TORTONA – CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO 81-73 (24-14; 47-29; 64-55)

BERTRAM YACHTS DERTHONA TORTONA: Christon 16, Mortellaro ne, Errica ne, Candi 17, Tavernelli 2, Filloy ne, Severini, Harper 19, Daum 4, Cain 11, Radosevic 2, Macura 10 Coach: Ramondino

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: Kravic 7, Abdur-Rahkman 19, Visconti, Moretti 8, Tambone 7, Stazzonelli ne, Mazzola, Charalampopoulos 18, Totè, Cheatham 14 Coach: Repesa

Arbitri: Martolini, Borgo, Nicolini

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

 

Il vicecoach Bruno Savignani presenta Bertram Yachts Derthona Tortona - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

14/10/2022

Il vicecoach Bruno Savignani presenta Bertram Yachts Derthona Tortona - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT   

 

Il vicecoach Bruno Savignani presenta Bertram Yachts Derthona Tortona - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Il viceallenatore della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Bruno Savignani presenta il match che nella 3^ giornata di Serie A vedrà i biancorossi impegnati domani, sabato 15 ottobre alle 20:00 sul parquet del PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato per la sfida contro la Bertram Yachts Dertona Tortona (match trasmesso in diretta streaming su Eleven Sports, con radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro – FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne, anche sui canali social di Radio Incontro in modalità audio-video con punteggio e in replica su TVRS – canale 13 del digitale terrestre – alle 22 di lunedì 17 ottobre).

“Ci attende una trasferta molto impegnativa contro una squadra costruita per arrivare al vertice e che ha mantenuto l’ossatura dell’anno scorso che li ha portati in finale di Coppa Italia e in semifinale playoff. La squadra di coach Ramondino è molto ben organizzata ed è abituata a eseguire i vari sistemi di gioco. Dovremo essere concentrati su entrambi i lati del campo per impedire loro di imporre il ritmo che prediligono. Attenzione a Tyler Cain che qui a Pesaro conosciamo bene e al suo post basso. In settimana ci siamo preparati a dovere per questo match; senza dubbio i ragazzi si faranno trovare pronti per questa sfida, sulla scia di quanto fatto nelle prime due gare di questo campionato grazie all’ottimo gioco di squadra messo in mostra”.

La presentazione di Bertram Yachts Derthona Tortona – Carpegna Prosciutto Basket Pesaro con Coach Bruno Savignani è disponibile in video a questo link.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

Pesaro, 14/10/2022

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'