Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

VTB Aredici Bologna - Al PalaLercaro passano le ospiti

Di Ufficio Stampa VTB Aredici Bologna

Pagina 1 di 1

24/10/2022

VTB Aredici Bologna   -  Al PalaLercaro passano le ospiti

                                                                                                                                                                                                                 Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

VTB Aredici Bologna   -  Al PalaLercaro passano le ospiti

Iniziano forte le ospiti, portandosi sullo 0-3. Capponcelli per Bedetti, l’attacco in fast della numero 16 dà la scossa al team rossoblu. Grande diagonale profonda trovata da Bongiovanni: al PalaLercaro è 4 pari. Il duo 4-16 funziona ancora: primo tempo vincente ad accorciare le distanze, 9-13 al PalaLercaro. Palla a De Paoli e ci abbracciamo: due ace della schiacciatrice bolognese, VTB Aredici Bologna in vantaggio. Coach Penazzi cambia forma al suo sestetto: dentro Simoni, fuori Bongiovanni. La US Arbor Interclays Reggio Emilia si prende il set: 19-25.

Che inizio di set per Bongiovanni che attacca a tutto braccio: piovono bombe al PalaLercaro, 2-0.  La VTB consolida il vantaggio con i colpi vincenti di Branchini: 9-4. Break di Reggio Emilia che sorpassa: 11-14. De Paoli attacca due volte dalla seconda fila e punisce la difesa delle bianco arancioni. Brava Grava a tenere, in bagher, sull’attacco di RE, la VTB ricostruisce e si porta sul +1. Il muro rossoblu regge e le ospiti non sfondano più con gli attacchi in diagonale che avevano creato non pochi problemi in precedenza. Finale di set esaltante: la VTB ha la meglio, 25-22.

Inizio di set in formato super per il libero Beatrice Grava, che difende su ogni bordata potente delle avversarie: applausi per la 8. Reggio Emilia esce alla distanza, portandosi sul +6. Esce Branchini, entra Tarantino. La 5 è subito in partita, mettendo la firma sul suo primo muro punto. Coach Penazzi cambia ancora, inserendo Beatrice Giannoni nel sestetto. Fine set 16-25. 

Volley Team avanti all’alba del quarto set: +3. Bene in battuta De Paoli e compagne, che mettono in seria difficoltà la ricezione avversaria. Tocco sotto di Simoni che vale il 9 pari. Mantovani boom: primo tempo stratosferico della numero 12, +1 per le rossoblu. Parallela vincente di Branchini che attacca in contro tempo ed è bravissima a trovare il giusto impatto con la sfera. VTB padrona del taraflex in questa fase del game: 19-15. Finale a ritmo sostenuto, ha la meglio la squadra ospite 25-27.

Al termine della sfida è intervenuto il Direttore tecnico Gianluca Alberti ai microfoni dell’ufficio stampa: “Rispetto alla scorsa partita, oggi ci siamo fatti scivolare il terzo set addosso. E non dobbiamo. Dopo aver vinto il secondo mi aspettavo che le ragazze entrassero in campo con un atteggiamento più cattivo. Siamo andati sotto e ci siamo fatti scappare il set. Se avessimo giocato il terzo set come il secondo saremmo andati avanti, al massimo saremmo finiti al tie-break. E’ un peccato. C’è da dire che eravamo senza Eleonora Dini che ne avrà per un po’. Capponcelli ha giocato bene, è stata bravissima. Menzione speciale per Grava, libero classe 2007, che ha tenuto il campo alla grande. Siamo molto contenti: è la riprova che questo gruppo ha talento ed ognuna, quando viene chiamata in causa, può offrire il proprio apporto. Tutte possono essere importanti per la squadra. Peccato per il risultato, ma c’è da sottolineare il fatto che teniamo bene il campo contro squadre composte da pallavoliste adulte. Ci sono dei momenti della partita in cui facciamo cose di altissimo livello, altri un po’ meno. Martedì ci sarà l’esordio in Under 18, poi faremo visita alla capolista della B2”.

Di seguito risultati e formazioni del match.

Finali set: 19-25, 25-22, 16-25, 25-27.

VTB AREDICI BOLOGNA: Ballestra, Bedetti, Bongiovanni, Boruzzi (L), Branchini, Capponcelli, De Paoli, Giannoni, Grava (L), Hysi, Mantovani, Simoni e Tarantino.

US ARBOR INTERCLAYS REGGIO EMILIA: Acquaroni, Camurri, Canossini, Cattini, Domeniconi, Furegato, Maggiali, Morselli, Puglisi, Saccani, Salvaterra (L) e Sazzi.

 

Area Comunicazione e Stampa

VTB Aredici Bologna 

 

Commenti

PUBBLICITA'