Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Prov.

JUVENILIA - RENO 2-6 continua la striscia vincente...

...ma quanta fatica questa volta

Pagina 1 di 1

31/10/2022

JUVENILIA - RENO 2-6 continua la striscia vincente...
JUVENILIA – RENO 2 -6 continua la striscia vincente… ma quanta fatica questa volta
In una giornata calda che pareva d’essere in Maggio, si è svolta una bella partita tra la Juvenilia che aveva appena fermato la co-capolista (fino a quel giorno) Modigliana e il Reno ancora capolista a punteggio pieno.
Parte forte la squadra di casa, tanto da andare in vantaggio dopo appena due minuti sugli sviluppi di un corner (per un doppio errore difensivo) e sfiorare il raddoppio poco, in seguito a un bel contropiede, dopo con un traversone deviato fuori in scivolata a pochi metri dalla porta. Reno in difficoltà soprattutto nella fase difensiva, ma capace comunque di sfiorare prima il gol con una palla messa in mezzo dalla linea di fondo che attraversa tutta l’area piccola senza che nessuno la insacchi, per poi trovarlo con un’azione molto simile. L’attaccante che riceve la palla sul secondo palo, tenta il rientro per il tiro, ma essendosi allungato troppo la palla, ne allunga il tragitto con un tocco di punta per un compagno a centro area svelto a insaccare il pareggio. La Juvenilia comunque non accusa il colpo e insiste nel suo gioco e su un lancio lungo trova il centravanti ben smarcatosi sul filo del fuorigioco, libero di affrontare a tu per tu il portiere del Reno e insaccare il nuovo vantaggio. I ragazzi del Reno fino alla mezzora sembrano in evidente affanno incapaci di ritrovare il loro gioco (non sembra certo la squadra straripante delle prime 5 partite). A seguito di un infortunio il mister del Reno anticipa quello che probabilmente avrebbe fatto a fine primo tempo, sposta alcuni elementi cambiando tatticamente la squadra e da quel momento in poi la squadra sembra svegliarsi. La partita si riequilibra ed la Reno comincia a prendere campo, trovando prima il pareggio e poi il vantaggio proprio all’ultimo minuto del primo tempo.
Il secondo tempo ricomincia come il finale del primo e lentamente la Juvenilia sembra spegnersi, soprattutto dopo il quarto gol che pare affossare definitivamente le loro speranze di pareggio. Probabilmente il fatto di sapere che il tuo avversario viene da 33 gol fatti e uno solo subito in 5 partite, li ha demoralizzati al punto che le occasioni hanno cominciato a diventare numerose e hanno permesso al Reno di dilagare prima con il quinto poi con il definitivo sesto gol.
Onore comunque agli avversari che per un tempo hanno fatto vedere le streghe alla capolista mostrando un bel gioco, almeno fino a quando il risultato è rimasto in equilibrio. Francamente vederli in fondo alla classifica è veramente strano e sicuramente non rispecchiante la realtà. Secondo il mio modesto parere sono destinati a risalire parecchio.
Segnalo anche un bel clima corretto, certo le proteste durante la partita, anche vibranti per errori arbitrali a volte marchiani, non sono mancate, ma a fine partita ci si è dati la mano. E anche l’arbitro è stato molto disponibile (e anche comprensivo per certe proteste magari di tono un pelo alto e non partendo subito con cartellini a profusione). Ha anche ammesso con uno dei dirigenti avversari, di aver fatto un piccolo errore tecnico ed è finita li, niente insulti, niente minacce di nessun genere, ma una stretta di mano e gli auguri per la prossima partita. Gli errori li fanno tutti e deve essere libero di poterli fare anche lui come i suoi coetanei in campo, è dagli errori che si impara a non ripeterli. Sarebbe bello che tutti se lo ricordassero sempre, pubblico compreso, a tutte le latitudini...
Buon divertimento a tutti
Andrea.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'