Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Veni Basket San Pietro In Casale 46 Virtus Medicina 59

Di Ufficio Stampa Virtus Medicina

Pagina 1 di 1

03/11/2022

Veni Basket San Pietro In Casale  46   Virtus Medicina 59

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Campionato serie C Silver 

6° giornata di andata 

Partita del 2/11/22

Veni Basket San Pietro In Casale  46   Virtus Medicina 59

Parziali: 18-23/26-41/41-51

Tabellino Virtus Medicina: Curione 16, Cattani 10, Bergami 9, Lorenzini 8, Musolesi 5, Sabattani 4, Martini 4, Martelli 3, Vandi ne, Poluzzi ne, Gualandi ne, All Dalpozzo Virtus Medicina corsara e sesta vittoria consecutiva 

Turno infrasettimanale e si va a far visita al Veni autentica rivelazione di questo inizio stagione. Cattani (10 punti e 9 rimbalzi) è MVP di serata e con un positivo Martini spinge la Virtus al primo vantaggio. Secondo periodo Musolesi (5 punti e 8 rimbalzi) con Lorenzini (8 punti e 4 rimbalzi) blindano l'area togliendo secondi tiri al Veni e dando sicurezza a Medicina che scappa via sul 26 a 41. Terzo periodo e si soffre tra palle perse e rimbalzi offensivi concessi ma Virtus mai doma e sempre con il pallino delle operazioni in mano, Veni si riavvicina ma non c'è sbabdata da parte dei medicinesi determinati e battaglieri. Ultimo quarto e manca la lucidità da ambo le parti, Curione fa buona guardia al referto rosa e vittoria Medicina!!!

Sabato 5 novembre ore 21:00 si torna in campo a Medicina arriva Rebasket,  bisogna essere pronti ad una nuova lotta...

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Medicina

Veni Basket San Pietro In Casale – Virtus Medicina 46-59

Di Francesco Evangelisti

Pagina 1 di 1

04/11/2022

Veni Basket San Pietro In Casale – Virtus Medicina 46-59

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Veni Basket San Pietro In Casale – Virtus Medicina 46-59

(18-23; 26-41; 41-51)

Veni Basket San Pietro in Casale: Pastore 6, Ghedini 2, Boughattas, Miolli, Lenzi 8, Frignani 8, Mariani, Bondioli, Bulgarelli ne, Zanellati 6, Ramzani 12, Ghidoni 4. All. Castriota.

Virtus  Medicina: Vandi ne, Curione 16, Poluzzi ne, Sabattani 4, Cattani 10, Lorenzini 8, Bergami 9, Musolesi 5, Gualandi ne, Martini 4, Martelli 3. All. Dalpozzo.

 

Mercoledì sera a far visita alla Veni si è presentata la Virtus Medicina, squadra fin qui imbattuta in campionato, e già dal primo quarto (che finisce 18-23), si sono visti segnali per i quali la squadra non riusciva ad avere la solita fluidità in attacco e a mordere in difesa.

Il secondo quarto è ancora più complesso: perdiamo un paio di occasioni per riavvicinarci subito e gli ospiti ne approfittano per allungare: alla fine del quarto si va al riposo lungo sul 26-41. Iniziamo il terzo periodo cercando di reagire, ma il problema più grande è che sbagliamo molti canestri anche semplici per problemi di testa e stanchezza, per cui non riusciamo a sfruttare fino in fondo una difesa finalmente efficace per riportarci davvero a contatto.

Nell’ultimo quarto il copione è simile: per cercare di recuperare la partita perdiamo lucidità e incominciamo a giocare un po’ da soli senza vedere i compagni liberi, finendo per vanificare i tentativi di rimonta. Finisce 46 a 59 per Medicina, uno stop per mano della prima in classifica da cui imparare per la prossima.

Si torna a giocare sabato contro Imola.

 

Area Comunicazione e Stampa

Veni Basket San Pietro In Casale

Francesco Evangelisti 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'