Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

4 Torri Despar Ferrara Vs Pallacanestro Novellara 85 - 94

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Novellara

Pagina 1 di 1

03/11/2022

4 Torri Despar Ferrara Vs Pallacanestro Novellara 85 - 94

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

4 Torri Despar Ferrara Vs Pallacanestro Novellara 85 - 94

 

 

4  TORRI FERRARA:Marongiu n.e. ,Ghirelli D 19 ,Pevere 10, D’Onofrio 3 ,Gavagna 12 , Scuderi n.e.,Ghirelli L.13  ,Cavazzoni 2 ,Ghirellli M. 13 ,Monaldi , Leopizzi 3, Zaharia 15 . All. Tarquini

PALLACANESTRO NOVELLARA: Ferrari N. 9,Frediani ,Morini 12,Folloni 25 ,Ferrari T. 10,Brevini 11, Spaggiari n.e., Grisendi n.e., Riccò 6, Malagoli 12, Doddi 9. All. Boni, vice Mantovani.

Arbitri : Di Marco Rebecca  di Ferrara e Wong Fabio Ka Kit  di Cento 

Parziali : 12 - 27 ; 34 - 39 : 58 - 66

Nel primo quarto parte forte Novellara , che grazie  ad una difesa impenetrabile unita ad una grande facilità a trovare la via del canestro, chiude il parziale avanti 27 a 12.

Nel secondo quarto 4Torri è brava a non subire il colpo e grazie ai canestri di Ghirelli Matteo  ( 11 nel quarto ) e ad una maggiore attenzione difensiva recupera parte dello svantaggio portandosi a - 5 sul 34 a 39 all’intervallo lungo .

Nel terzo quarto i padroni di casa partono forte e grazie ai canestri Pevere si portano avanti 53 a 50 ; Novellara però è brava a non subire il colpo e grazie ai canestri di Nicolò Ferrari e Folloni recupera lo svantaggio e a 10 dal termine si porta avanti 66 a 58 a 10 dal termine .

Nell’ultimo quarto partono forte gli ospiti che  con tre triple consecutive segnate dal trio  Folloni - Malagoli- Morini si portano a + 15 sul 75 a 60.

4Torri però non molla e piano piano recupera lo svantaggio arrivando a -5 sul 90 a 85 a 27 secondi dalla fine. Nel finale però Novellara è brava ad amministrare gli ultimi istanti, con la gara che si chiude sul risultato di 94 a 85 a favore dei ragazzi di coach Boni.

Top scorer e Mvp della gara Folloni con 25 Punti.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Novellara

 

Despar 4 Torri Ferrara 85 – 94 Pallacanestro Novellara

Di Nicolò Govoni

Pagina 1 di 1

03/11/2022

Despar 4 Torri Ferrara  85 – 94   Pallacanestro Novellara

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

C Silver, un’altra sconfitta per la Despar 4 Torri Ferrara : al Pala 4T passa Novellara

Despar 4 Torri Ferrara  85 – 94   Pallacanestro Novellara

(12-27; 34-39; 58-66)

Despar 4 Torri: Marongiu n.e., Scuderi n.e., Ghirelli L. 7, Cavazzoni 2, Ghirelli M. (c) 13, Pevere 10, Monaldi, Ghirelli D. 18, D’Onofrio 3, Zaharia 17, Leopizzi 3, Gavagna 12. All.: Tarquini.

Pallacanestro Novellara: Ferrari N. 9, Frediani, Morini 12, Folloni (c) 25, Ferrari T. 10, Brevini 11, Spaggiari n.e., Grisendi n.e., Riccò 6, Malagoli 12, Doddi 9. All.: Boni.

Arbitri: Di Marco, Wong.

Sesto KO in altrettante partite per la Despar: un inizio di stagione difficilissimo per i ragazzi di coach Tarquini, che anche mercoledì sera hanno dimostrato di essere un gruppo unito nei momenti di maggiore difficoltà; pagano però a caro prezzo i soliti momenti di cortocircuito, sotto i colpi degli scatenati Folloni (25 punti), Malagoli e Morini (12 a testa). Alla 4 Torri non bastano invece le ottime prestazioni di Zaharia e Daniele Ghirelli (17 e 18 punti rispettivamente e tanta qualità).

Proprio il lungo granata inizia a grande intensità il match, contro un cliente scomodo come Malagoli. Novellara non trova la retina dalla lunga distanza, in una partita che stenta a decollare. I biancorossi poi, trascinati da capitan Folloni, dànno via al parziale pesantissimo che dal 6-11 consente agli ospiti di chiudere alla prima sirena sul 12-27: la Despar, sotto il fuoco delle triple avversarie e con poco movimento offensivo, rimane a galla con i suoi lunghi, Zaharia e Luca Ghirelli; il canestro allo scadere di Brevini, con la palla che danza sul ferro prima di entrare, fa +15 per i reggiani. Un’altra 4 Torri entra in campo nella seconda frazione: capitan Ghirelli scuote i suoi, e la difesa di casa è adesso molto più aggressiva: nonostante tutto Novellara continua a mantenere il controllo della sfida. Matteo Ghirelli continua a bucare la retina (11 dei suoi 13 punti totali sono messi a segno nel secondo periodo), e con il fallo antisportivo sanzionato a Morini la Despar torna sotto le dieci lunghezze di svantaggio. Boni chiama time-out, ma i tre fratelli Ghirelli sono l’anima dei granata: Daniele e Matteo colpiscono dall’arco, Luca combatte sotto i ferri. Zaharia si unisce alla rimonta: 32-36, mentre Novellara vede le proprie percentuali al tiro abbassarsi drasticamente. I reggiani non possono fare altro che affidarsi a capitan Folloni, che ricaccia indietro la 4 Torri: è 34-39 all’intervallo lungo. Si rientra sul parquet, e Daniele Ghirelli scalda subito la retina da tre punti per il -2. La partita si fa più intensa, e qui Novellara fa valere la propria maggiore esperienza: la Despar spende presto il bonus, e gli ospiti approfittano dei numerosi viaggi in lunetta. Anche con i giovani in campo la 4 Torri non demorde: Cavazzoni con l’arresto e tiro e Pevere con 10 punti nel quarto regalano il vantaggio alla Despar sul 50-48. Come sempre nei momenti difficili i biancorossi si affidano ancora a Folloni, che non tradisce mai la fiducia dei suoi; in più la zona in difesa mette in crisi la Despar, che subisce un parziale di 8-18 prima della penultima sirena: Folloni, Nicolò Ferrari e Morini seminano il panico nella metà campo difensiva granata, e con il tecnico sanzionato a coach Tarquini si chiude il quarto sul 58-66. La 4 Torri è in ginocchio, Novellara è in totale fiducia: Malagoli e Folloni affondano il colpo, e gli ospiti si portano sul +17. Il match sembra terminato: i reggiani si rilassano, forse troppo, mentre i granata dànno fondo alle energie rimaste e a tutto l’orgoglio possibile. Luca Ghirelli lotta e si butta su ogni pallone, Daniele Ghirelli e D’Onofrio bombardano dall’arco, ma ancora il solito Folloni e Doddi con un canestro difficilissimo consegnano la vittoria agli ospiti con il punteggio finale di 85-94.

Poco tempo per le riflessioni in casa Despar: sabato è già tempi di tornare sul parquet per la settima giornata, a Casalecchio di Reno, in casa del CVD Basket Club.

 

Area Comunicazione e Stampa

4 Torri Despar Ferrara

Nicolò Govoni

La 4 Torri Despar Ferrara vuole i 2 punti contro Novellara

Di Nicolò Govoni

Pagina 1 di 1

01/11/2022

La 4 Torri Despar Ferrara  vuole i 2 punti contro Novellara

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA  

 

La 4 Torri Despar Ferrara  vuole i 2 punti contro Novellara

Non è bastato un secondo tempo di grinta e tenacia alla Despar 4 Torri per evitare il quinto KO consecutivo in stagione sabato scorso a Santarcangelo di Romagna. La caccia ai 2 punti però non si ferma, perché è già tempo di tornare in campo nel turno infrasettimanale della sesta giornata: i granata, nella serata di mercoledì 2 novembre, ospiteranno al Pala 4T la Pallacanestro Novellara, reduce dalla sconfitta interna nel derby con Correggio per 71-75. Attestati a 4 punti in classifica, i reggiani di coach Guido Boni faranno affidamento all’esperienza di Folloni, Malagoli e alle giocate del giovane Morini per ripetersi, visto che lo scorso anno, a Ferrara, si imposero 72-82 nella sesta giornata di ritorno del Girone A; oggi, invece, capitan Ghirelli e compagni sono chiamati al riscatto, per conquistare una prima vittoria che, dopo un mese di campionato, diventa necessaria. Appuntamento mercoledì sera al Pala 4T, con palla a due alle ore 21:00.

Nell’ultimo turno di campionato la Pallacanestro Correggio, il Magik Parma e la Virtus Medicina hanno continuato la loro corsa ancora ininterrotta, sconfiggendo rispettivamente Novellara, Lugo e San Lazzaro. Non si ferma nemmeno l’inseguimento del Veni Basket, vittorioso dopo un supplementare nel derby a Casalecchio, mentre in fondo alla classifica si sblocca il Rebasket, vincente tra le mura amiche contro Bertinoro.

Giornata 5 andata

Pallacanestro Scandiano 62 – 73 Scuola Basket Ferrara

Omega Basket 76 – 68 Grifo Imola

Rebasket 80 – 68 Gaetano Scirea Bertinoro

Basket Lugo 83 – 91 Magik Parma

Virtus Medicina 67 – 54 BSL San Lazzaro

Angels Santarcangelo 66 – 60 Despar 4 Torri Ferrara

CVD Casalecchio 63 – 67 Veni Basket (1OT)

Pallacanestro Novellara 71 – 75 Pallacanestro Correggio

Giornata 6 andata

Scuola Basket Ferrara – Rebasket

Pallacanestro Correggio – Omega Basket

Magik Parma – Pallacanestro Scandiano

Despar 4 Torri – Pallacanestro Novellara

Gaetano Scirea Bertinoro – CVD Casalecchio

Veni Basket – Virtus Medicina

Grifo Imola – Basket Lugo

BSL San Lazzaro – Angels Santarcangelo

Classifica: Pallacanestro Correggio, Magik Parma, Virtus Medicina 10; Veni Basket 8; Omega Basket, Angels Santarcangelo, Scuola Basket Ferrara, Pallacanestro Scandiano 6; CVD Casalecchio, Basket Lugo, Pallacanestro Novellara 4; Rebasket, Grifo Imola, Gaetano Scirea Bertinoro 2; Despar 4 Torri, BSL San Lazzaro 0.

 

Area Comunicazione e Stampa

4 Torri Despar Ferrara

Nicolò Govoni

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'