Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

BSL San Lazzaro 79 – Dulca Angels Santarcangelo 65

Di Ufficio Stampa Dulca Angels Santarcangelo

Pagina 1 di 1

04/11/2022

BSL San Lazzaro 79 – Dulca Angels  Santarcangelo 65

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

BSL San Lazzaro 79 – Dulca Angels  Santarcangelo 65

La Dulca Santarcangelo è ospite del Basket San Lazzaro per la sesta giornata di campionato. Turno infrasettimanale per gli Angels che scendono in campo con Rivali, Mulazzani, Buzzone, James e Quaglia.

Inizio turbolento per i giallo blu che faticano a trovare la via del canestro dalla lunga distanza. Gli Angels allora provano ad avvicinarsi a canestro con James e Quaglia. San Lazzaro chiude bene gli spazi e gli ospiti nonostante creino buoni tiri da tre punti non realizzano. Rivali in contropiede subisce un colpo che lo allontana dal terreno di gioco.  Le sanguinose palle perse nella metà campo difensiva regalano punti facili ai locali. Alla fine del primo quarto è 23-12 il punteggio.

Al rientro in campo la Dulca Santarcangelo priva di Rivali si affida in cabina di regia al capitano Luca Pesaresi. Buon Break dei ragazzi di Bernardi che si riportano sul meno 5 con Mulazzani che sblocca la retina dalla lunga distanza. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e ricacciano gli Angels sul meno 12. Time out Bernardi e fuoco alle polveri fino ad ora bagnate. Mulazzani, Quaglia e Buzzone segnano il parziale di Santarcangelo che porta in due minuti i santarcangiolesi sul +2 con uno splendido parziale e i padroni di casa sono costretti al time out. Non si ferma il ritmo della Dulca che continua a far canestro e allungare sul + 6 prima dell’intervallo lungo.

Al rientro in campo la formazione locale si rifà sotto di due lunghezze.  Dopo diversi minuti senza trovare la via del canestro San lazzaro segna dalla lunga distanza. A rispondere è Buzzone e con un fallo e canestro ristabilisce il vantaggio Angels. BSL non demorde e si riporta avanti sfruttando gli errori ospiti e mettendo a bersaglio due triple sanguinose che cacciano Santarcangelo sul meno 9. Gli Angels sottotono nel terzo quarto mettono a segno soli 14 punti.

Cominciano gli ultimi 10 minuti in quel di San Lazzaro con il punteggio che recita 62-56.

Pesaresi, dopo Rivali, lascia il campo per un risentimento. San Lazzaro continua con fiducia a far canestro dalla lunga distanza. Gli Angels si vedono scivolare sul meno 19. Dopo i primi 4 punti dal campo è Buzzone a piazzare 5 tiri a cronometro fermo per i 9 totali realizzati nell’ultimo quarto.

Passa San Lazzaro che vince la prima partita stagionale contro una Dulca Santarcangelo segnata dagli infortuni.

Prossimo appuntamento Sabato al PalaSGR per riscattare questa sconfitta in terra bolognese contro la quotata Ferrara alle ore 21.00.

Dulca Santarcangelo: Buzzone 13, Pesaresi 11, Rivali 2, James 6, Quaglia 14, Mulazzani 11, Rossi 4, Macaru 4, Bonfè, Benzi, Lombardi, Panzeri. All.: Bernardi Ass.: Porcarelli, Miriello

(23-12;37-43;62-57;79-65)

 

Area Comunicazione e Stampa

Dulca Angels  Santarcangelo

BSL San Lazzaro - ABC Santarcangelo 79-65

Di Matteo Airoldi

Pagina 1 di 1

03/11/2022

BSL San Lazzaro - ABC Santarcangelo 79-65

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

BSL San Lazzaro - ABC Santarcangelo 79-65

BSL Acqua Cerelia: Micheli 16, Baldi 21, Piras, Domenichelli 5, Nanni 9, Comastri 2, Vanti, Pontieri 4, Rossi 9, Tapia 13. All. Nieddu, ass.ti Zavatta e Giuliani. 

Angels Santarcangelo: Benzi, Mulazzani 11, Bonfè, Pesaresi 11, Macaru 4, Buzzone 13, Rossi 4, Rivali 2, Lombardi, James 6, Quaglia 14, Panzeri. All. Bernardi. 

Parziali: 23-12; 37-43; 62-56; 79-65

Impresa della BSL Acqua Cerelia che nel turno infrasettimanale di C Silver sconfigge gli Angels di Santarcangelo con un perentorio 79-65. La grande intensità, l’energia e la buona continuità nell’arco dei 40’ sono state i tratti distintivi della grande prestazione dei ragazzi di coach Nieddu, che hanno subito preso in mano le redini del match e poi hanno saputo resistere al poderoso rientro dei romagnoli nel secondo quarto, scappando nuovamente e definitivamente nella ripresa. Una difesa pressoché impeccabile ha permesso, grazie a un Pontieri in grande spolvero, di colmare il gap fisico soprattutto sotto canestro, mentre l’attacco si è fatto trascinare dalle prove maiuscole di Baldi, Micheli, Tapia e Rossi. 

Dopo un avvio equilibrato, la BSL è riuscita a scardinare il forziere difensivo avversario con le triple di Tapia e Baldi che hanno lanciato il primo tentativo di fuga della serata, suggellato poi dal tap in di Nanni per il 23-12 di fine primo quarto. La reazione di Santarcangelo non si è però fatta attendere ed è arrivata nel secondo quarto, quando gli ospiti hanno stretto le maglie difensive costringendo la BSL a qualche forzatura offensiva, mentre in attacco hanno ritrovato il feeling con il tiro da fuori mettendo a segno un parziale di 31-14 valso il +6 all’intervallo (37-43). Nella ripresa, però, la BSL è nuovamente salita in cattedra, ritrovando la giusta intensità e anche la fluidità offensiva. Colmato il gap con le stilettate dall’arco di Tapia e le giocate di Baldi e Domenichelli, non si è più voltata indietro, mettendo definitivamente il turbo a metà del quarto quarto con un parziale di 9-0 che ha di fatto chiuso i conti.  

 

Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'