Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

International Basket Curti Imola - Polisportiva Stella Rimini 73-64

Di Ufficio Stampa International Basket Imola

Pagina 1 di 1

05/11/2022

International Basket   Curti  Imola   -  Polisportiva Stella Rimini  73-64

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Una Curti dai due volti supera una incerottata Polisportiva Stella

International Basket   Curti  Imola   -  Polisportiva Stella Rimini  73-64

Parziali: 17-11; 42-25; 53-40

International Basket  Imola: Bisi 14, Bergantini 2, Dall’Osso 18, Poloni 3, Troisi 4, Franzoni 2, Poli 5, Ravaglia 9, Totaro 12, Di Antonio, Toniato n.e., Neri 4. All. Baroncini. Ass. Fiera.

Polisportiva  Stella Rimini: Rizzo, Gori 12, Naccari 13, Pulvirenti 12, Mancini 1, Nuvoli 9, Serpieri 13, Bartoli 4. All. Casoli.

La Curti Imola porta a casa il quarto successo della stagione, superando in casa la Polisportiva Stella 73-64. I biancorossi volano sul +17 all’intervallo, poi si rilassano e subiscono il rientro dei riminesi che lottano fino alla fine nonostante le assenze pesanti.

Reduce dal ko subito a Villa Verucchio, l’International si presenta alle sesta di campionato con Toniato nei dodici al posto di Fini, che si trasferisce all’estero e termina la sua stagione (grazie per tutto l’impegno Ivan!). Per gli ospiti invece ci sono da segnalare ancora le assenze pesanti dei bomber Fornaciari e Russu, e appena otto elementi a referto. In avvio di gara i ragazzi di coach Baroncini sfruttano le difficoltà della Polisportiva Stella (che perde coach Casoli per espulsione a inizio secondo quarto) per prendere il comando delle operazioni e volare sul 42-25 all’intervallo, sfruttando il gioco in transizione, i vantaggi creati da Bisi, i canestri di Dall’Osso e la pressione difensiva.

Dopo la pausa lunga la Curti accusa l’ormai cronico calo di intensità che consente ai riminesi di rimontare sino al -6 del 27′, subendo qualche contropiede di troppo ed esagerando con le iniziative individuali. Nel momento di grande difficoltà ci pensano Dall’Osso (quattro tiri liberi quasi consecutivi) e Totaro (due canestri, con un 2+1) a dare ossigeno all’International, che ritrova se stessa sul finire della terza frazione e torna a +13 (53-40) al 30′, per poi controllare il match fino al +9 della sirena finale.

In casa International il migliore in campo è proprio Dall’Osso, autore di una prestazione a tutto tondo da 18 punti, 5 rimbalzi, 6 falli subiti, 9/10 in lunetta e 3 assist in 24′. In doppia cifra anche un pimpante Bisi da 14 punti e 4 assist. Totaro (12+6) e Ravaglia (9, 4/8 al tiro) portano solidità ed energia. Buone prestazioni nel reparto ali per Poli e Troisi, importante anche la marcatura di Poloni su Pulvirenti.

Grazie a questa vittoria i biancorossi restano nella parte alta della classifica del girone D, con un bilancio di 4 vinte e 2 perse. E chiuderanno il girone di andata sabato 12 novembre a Cesena, attualmente a quota 4 punti e vincitrice a Riccione 84-73.

 

Area Comunicazione e Stampa

International Basket Imola

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'