Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

CVD Casalecchio di Reno 65 – 58 Despar 4 Torri Ferrara

Di Nicolò Govoni

Pagina 1 di 1

06/11/2022

CVD Casalecchio di Reno   65 – 58 Despar 4 Torri Ferrara

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

C Silver, Casalecchio condanna la Despar alla settima sconfitta in stagione

CVD Casalecchio di Reno   65 – 58 Despar 4 Torri Ferrara

(15-14; 38-35;49-40)

CVD Casalecchio: Magnolfi, Tabellini 4, Sciarabba 3, Rossi 3, Fuzzi 9, Cappelletti n.e., Corradini 2, Venturi 9, Campanella 10, Bertuzzi, Lelli (c) 16, Biguzzi 9. All.: Baiocchi.

Despar 4 Torri: Marongiu n.e., Scuderi 6, Ghirelli L. 5, Cavazzoni 3, Ghirelli M. (c) 20, Pevere 3, Monaldi 2, Ghirelli D. 3, D’Onofrio n.e., Zaharia 10, Leopizzi, Gavagna 6. All.: Tarquini.

Arbitri: Indrizzi, Squadrito.

Nello sport va a finire che vince chi sbaglia meno. Ed è quello che è capitato sabato sera al PalaCabral di Casalecchio di Reno, dove i padroni di casa dell’ex Magnolfi hanno condannato la Despar alla settima sconfitta stagionale, in una partita non di certo bella, con pochi alti e con moltissimi errori da parte di entrambe le formazioni.

Le due squadre iniziano fin dal primo minuto a litigare con i ferri del PalaCabral: dopo l’immediato 2-0 firmato da Biguzzi la partita avanza a rilento, finché Gavagna non colpisce con due triple di fila per gli unici punti della sua gara. La Despar, come spesso accade, si affida al tiro dall’arco: Daniele Ghirelli riprende da dove aveva lasciato mercoledì contro Novellara, infilando subito tre punti. Ma si chiude solamente 15-14 un primo quarto senza grandi fiammate. Nel secondo periodo vengono fuori le giocate di gran lunga migliori delle due squadre. Scuderi entra e segna 4 punti in fila per portare avanti i ferraresi sul 17-18, poi si comincia a sparare da tre su entrambi i lati del campo, con Rossi, Fuzzi e Pevere. Si rimane punto a punto: Zaharia (10 punti) mette sul parquet fisicità e difesa e, insieme a Matteo Ghirelli, regala un piccolo strappo alla Despar, che si porta sul 27-31; vantaggio però subito ricucito da Bertuzzi, che fa male alla 4 Torri sia sotto canestro sia da lontano. Il distacco tra le due squadre rimane costantemente di 1 punto: Campanella e Venturi, prima della sirena, dànno respiro a CVD, che chiude la prima metà di gara 38-35, senza trovare il canestro del +5 grazie a una bella stoppata di Zaharia. Forti di questi tre punti, i bolognesi provano a scappare nel terzo quarto con la tripla di capitan Lelli (16 punti). La 4 Torri, invece, costruisce ottimi tiri, che però non vanno mai a segno. Le percentuali al tiro sono bassissime per entrambe le squadre, le palle perse invece sono un’infinità: fatto sta che la Despar, alzando la difesa, evita l’allungo decisivo di Casalecchio, almeno fino alla nuova tripla di Lelli per il 46-37. La 4 Torri segna nel periodo solamente 2 canestri dal campo; d’altro canto le percentuali di CVD non sono tanto più alte, ma permettono tuttavia ai padroni di casa di chiudere sul 49-40 alla penultima sirena, con un parziale di 11-5. La 4 Torriè una squadra che prova sempre a uscire dalle difficoltà: Cavazzoni rientra e piazza la tripla che fa riavvicinare i suoi. La Despar però deve fare i conti con Campanella, un costante problema sotto i ferri per i granata: il numero 21 di Casalecchio mette a referto 8 punti dei 16 totali di squadra del periodo, e arpiona ogni rimbalzo. La partita si fa nervosa, un tecnico sanzionato alla panchina di casa sembra cambiare l’inerzia della gara con 6 minuti sul cronometro. Matteo Ghirelli, da capitano, cerca di riavvicinare i suoi segnando 8 punti dei 20 totali di serata: la Despar si rifà sotto sul 54-48, ma è sempre Campanella a ricacciarla indietro. Ancora Ghirelli da lontanissimo segna la tripla con l’ausilio del tabellone per il -5, ma a lui risponde prontamente Fuzzi. I granata hanno anche a disposizione i tiri per riavvicinarsi, ma non vanno mai oltre al -5 di distacco, e con il tecnico sanzionato a Luca Ghirelli si chiude sostanzialmente la partita, con il punteggio finale di 65-58.

Una sconfitta che fa molto male quella di Casalecchio per la Despar, che rimane nella scia del record negativo di 7 KO in altrettante partite stagionale, fanalino di coda in classifica: è una squadra che se la gioca con tutte le avversarie, ma che poi viene a mancare nei momenti decisivi. Si apre adesso una settimana importante, che porta alla trasferta di sabato prossimo nel fortino della capolista, ancora imbattuta, Correggio, tra le favoritissime candidate a salire di categoria.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

4 Torri Despar Ferrara

Nicolò Govoni

CVD Basket Club Casalecchio di Reno - Despar 4 Torri Ferrara 65 58 (15 - 14 ; 38 - 35 ; 49 - 40)

Di Ufficio Stampa CVD Club Basket

Pagina 1 di 1

08/11/2022

CVD Basket Club Casalecchio di Reno  - Despar 4 Torri Ferrara 65  58 (15 - 14  ; 38 -   35 ; 49 - 40)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

 

CVD Basket Club Casalecchio di Reno  - Despar 4 Torri Ferrara 65 - 58 (15 - 14  ; 38 -   35 ; 49 - 40) 

CVD Basket Club Casalecchio di Reno : Magnolfi, Tabellini 4  Sciarabba 3 Rossi 3 Fuzzi 9 Cappelletti n.e. Corradini 2  Venturi 9  Campanella 10 Bertuzzi 0 Lelli 15  Biguzzi 10 All. Baiocchi                   

Despar 4 Torri Ferrara  : Marangiu, Scudieri 6 Ghirelli L. 5 Cavazzoni 3  Pevere  3 Ghirelli M. 20 Monaldi 8 Ghirelli D. 3  D'Onofrio, Zaharia 10 Leopizzi, Gavagna 6 All.Tarquini

Seconda vittoria consecutiva per i nostri ragazzi che passano cosi a 8 punti e al 5 posto. Sempre in vantaggio minimo nel primo tempo poi una spallata nel terzo quarto ci porta a + 9 grazie ad una super difesa. Vantaggio che difendiamo fino alla fine della partita non senza patemi. Solida vittoria che da morale. Sperando di continuare cosi il prossimo appuntamento è Donenica alle 18 a Novellara. #runcvd #casalecchiobasket

 

Area Comunicazione e Stampa

CVD Basket Club Casalecchio di Reno

 

4 Torri Despar Ferrara chiamata alla vittoria a Casalecchio

Di Nicolò Govoni

Pagina 1 di 1

05/11/2022

4 Torri Despar Ferrara chiamata alla vittoria a Casalecchio

Seguici su Facebook :   BASKET EMILIAROMAGNA  

 

4 Torri Despar Ferrara chiamata alla vittoria a Casalecchio

 

Sei KO in altrettante giornate di campionato: la Despar è chiamata a un riscatto immediato per uscire da questo periodo di profonda crisi che sta caratterizzando l’inizio della stagione. Dopo la sfida a Santarcangelo di Romagna e il turno infrasettimanale casalingo contro Novellara, in cui la 4 Torri ha dimostrato di essere comunque un gruppo unito, i 2 punti diventano adesso necessari, dal momento che i granata sono l’unica squadra ancora senza vittorie in classifica. L’occasione si presenta sabato sera nella settima giornata di C Silver, quando la Despar farà visita al Palazzetto Cabral del CVD Basket Club di Casalecchio di Reno. I bolognesi dell’ex di giornata Francesco Magnolfi si attestano alla vigilia del match al nono posto in classifica, con 3 vittorie e a pari punti con il lungo treno delle inseguitrici Santarcangelo, Scandiano, Omega, Novellara e Lugo, e viene dalla vittoria esterna sul parquet di Bertinoro. Ancora una volta, dunque, la Despar è chiamata a un arduo compito, quello di fermare Gianluca Lelli e compagni: palla a due sabato 5 novembre alle ore 21:00 al Palazzetto Cabral di Casalecchio di Reno, per provare a sbloccare la classifica e rilanciare una stagione fin qui sotto le aspettative.

Nel turno infrasettimanale di mercoledì, le tre prime della classe non hanno arrestato la propria corsa: Correggio ha travolto 94-56 Omega Basket, così come il Magik Parma, che si è imposto 98-71 contro Scandiano; vittoria esterna per Medicina con il punteggio di 46-59 a San Pietro in Casale contro il Veni Basket, che insegue a quota 8, agganciato, però, dalla Scuola Basket Ferrara grazie al 94-79 interno contro Rebasket. In fondo alla classifica si sblocca invece da quota 0 punti San Lazzaro, con la vittoria casalinga 79-65 contro Santarcangelo.

Risultati giornata 6 andata

Scuola Basket Ferrara 94 – 79 Rebasket

Pallacanestro Correggio 94 – 56 Omega Basket

Magik Parma 98 – Pallacanestro Scandiano

Despar 4 Torri 85 – 94 Pallacanestro Novellara

Gaetano Scirea Bertinoro 61 – 69 CVD Casalecchio

Veni Basket 46 - 59 Virtus Medicina

Grifo Imola 53 – 76 Basket Lugo

BSL San Lazzaro 79 – 65 Angels Santarcangelo

Giornata 7 andata

Pallacanestro Scandiano – Gaetano Scirea Bertinoro

Grifo Imola – Veni Basket

Basket Lugo – Pallacanestro Correggio

CVD Casalecchio – Despar 4 Torri

Virtus Medicina – Rebasket

Angels Santarcangelo – Scuola Basket Ferrara

Omega Basket – BSL San Lazzaro

Pallacanestro Novellara – Magik Parma

Classifica: Pallacanestro Correggio, Magik Parma, Virtus Medina 12; Scuola Basket Ferrara, Veni Basket 8; Angels Santarcangelo, Pallacanestro Scandiano, Omega Basket, CVD Casalecchio, Pallacanestro Novellara, Basket Lugo 6; Grifo Imola, Rebasket, Gaetano Scirea Bertinoro, BSL San Lazzaro 2; Despar 4 Torri 0.

 

Area Comunicazione e Stampa

4 Torri Despar Ferrara

Nicolò Govoni

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'