Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Omega Basket - BSL San Lazzaro 75-66

Di Matteo Airoldi

Pagina 1 di 1

07/11/2022

Omega Basket - BSL San Lazzaro 75-66

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Omega Basket - BSL San Lazzaro 75-66

Omega Basket: Madella, Balducci, Guazzaloca 23, Nanni 9, Mengoli, Ceccolini 6, Webber 4, Perini 8, Saccà 14, De Martini 11. All. Nannetti

BSL Acqua Cerelia: Negroni, Micheli 6, Baldi 12, Piras, Domenichelli 6, Nanni 5, Comastri 4, Vanti, Pontieri 4, Rossi 11, Tapia 18. All. Nieddu, ass.ti Zavatta e Giuliani.

Parziali: 20-29; 40-41; 

Un primo tempo più che positivo non basta ai ragazzi della BSL Acqua Cerelia per dar seguito al successo contro Santarcangelo e piegare l’Omega Basket, che alla palestra Alutto si impone sui biancoverdi per 75-66. Lo spartiacque del match è stata la terza frazione, nella quale i padroni di casa hanno preso in mano l’inerzia, trascinati dalle giocate di Guazzaloca (23 punti) e Saccà (14), con un parziale di 20-3. Sul fronte dell’Acqua Cerelia, che nel finale ha fatto ricorso alla difesa a zona riuscendo però a erodere soltanto parzialmente il vantaggio degli avversari, non sono invece bastate le doppie cifre di Dorjan Tapia (18 punti), Tommaso Rossi (11 punti) e Filippo Baldi (12). 

La BSL è partita con il turbo innestato, trovando buoni tiri e alte percentuali dall’arco soprattutto con Tapia e riuscendo nel primo quarto a raggiungere le dodici lunghezze di vantaggio prima di chiuderlo a +9 (20-29). Dalla seconda frazione, è però iniziata la lenta ma inesorabile risalita dell’Omega che, sulle ali di Guazzaloca e Saccà, ha dapprima chiuso la metà di gara iniziale sul -1 (40-41) e poi messo il turbo in un terzo quarto in cui la BSL ha dovuto fare i conti con un pesante blackout offensivo che l’ha portata dal +1 al -16 in pochi minuti. I biancoverdi, incassato questo duro colpo, hanno poi cercato di rialzare la testa giocandosi nel quarto quarto la carta della difesa a zona ma non sono più riusciti ad impensierire concretamente i padroni di casa.

 

Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'