Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Prov.

Reno vs Lugo 1982 6-2

Pagina 1 di 1

08/11/2022

Reno vs Lugo 1982  6-2

Giornata soleggiata ma fresca dopo la pioggia del mattino. Pioggia che ha evidentemente reso molle superficialmente il terreno di gioco ingannando molti ragazzi nella scelta dei tacchetti, tanto da vedere moltissime scivolate da perdita di aderenza per tutta la partita.
Stavolta il Reno parte subito forte tanto da chiudere la partita già nel primo tempo sul 5 – 0 (perfino stretto). Stavolta la nota dolente è il secondo tempo troppo sofferto, più per le mischie caotiche e il troppo tempo passato a dare calci più che a giocare al calcio (da entrambe le parti) che per il rischio reale di subire la rimonta. Partita quindi difficile da gestire anche da parte dell’arbitro che avrebbe forse dato una mano estraendo qualche giallo lapalissiano già nel primo tempo, per evitare di scaldare gli animi. I due gol del Lugo poi, entrambi su calcio di rigore di cui il primo francamente non ha capito nessuno per cosa sia stato fischiato, mentre il secondo si poteva dare vista la confusione che regna oggi nelle valutazioni dei falli di mano, non ha certo contribuito a rasserenare gli animi.
Anche oggi quindi una lezione importante per i ragazzi del Reno: se la partita precedente ha insegnato a non prendere sotto gamba sin dall’inizio nessun avversario, altrimenti rischi l’imbarcata e che tutto diventi più difficile; questa insegna che anche se sei più forte, se smetti di giocare rischi con tutte le squadre, soprattutto se la si mette troppo sul piano fisico invece che tecnico. Vero che con appena 12 giocatori di movimento abili, e quindi due soli cambi, sia difficile mantenere per tutta la partita la stessa qualità e intensità di gioco. Quando in campo restano ragazzi che non ne hanno più o magari sofferenti ma impossibilitati a uscire per mancanza di cambi, diventa sicuramente tutto più difficile da gestire. Fortuna che quest’anno almeno tutti quelli che entrano danno una gran bella mano alla squadra ed è merito anche loro se la striscia di sole vittorie è già arrivata a 7 su 7.
Prossima partita posticipo di lunedì 14 ore 20 a Bagnacavallo dove i ragazzi sono attesi da un clima infuocato, vista la numerosa tifoseria locale presente in queste occasioni.
Buon divertimento a tutti
Andrea.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'