Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Scuola Basket Samoggia Sisters – Libertas Basket Rosa Forlì 72 – 56

Di Ufficio Stampa Scuola Basket Samoggia

Pagina 1 di 1

08/11/2022

Scuola Basket Samoggia  Sisters – Libertas Basket Rosa Forlì  72 – 56

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

 

Scuola Basket Samoggia  Sisters – Libertas Basket Rosa Forlì  72 – 56

BASKETBALL SISTERS: Diacci, Bortolani, Palmieri G. 17, Tartarini, Bernardini, Venturi 2, Cattabiani 13, Grandini 5, Melloni 7, Zarfaoui 6, Ronchetti 2, Parrinello 20. All. Palmieri L., Ass. Righi, Consolini.

Basket Rosa Forlì: Shlyakhar, Vespignani 10, Bernabé 3, Montanari 2, Pieraccini 1, Valensin 19, Ronchi 2, Pierich, Giorgetti 6, Silinghini 9, Balestra 4, Ragghianti. All. Brighina.

Quarta vittoria di fila per le Sisters. Primo quarto (18-22) a favore di Forlì che riesce a giocare la propria pallacanestro, con la difesa delle Sisters che concede canestri in penetrazione. Secondo quarto che si conclude con Forlì ancora avanti di 5 (33-28), in virtù di una maggiore capacità a controllare i ritmi della partita. Al rientro dall’intervallo lungo, le ragazze di coach Palmieri cambiano completamente marcia a partire dalla difesa, e grazie all’aggressività riescono ad imporre il loro gioco fatto di contropiede e di soluzioni al ferro. Il parziale decisivo del terzo quarto recita 23 a 7 Sisters, e punteggio ribaltato sul 51-40. L’inerzia continua nell’ultimo quarto che certifica la grande prestazione della squadra di casa. 72-56 il finale Parrinello 20, Palmieri 17, Cattabiani 13 le migliori marcatrici.

Il commento di coach Palmieri: Quarta vittoria di fila, credo che il terzo e il quarto periodo siano stati di grande livello, l’intensità mentale e fisica messa in campo dalle ragazze ha fatto la differenza. L’aggressività difensiva ci permette di esprimere al meglio anche le qualità offensive, se riusciamo ad attaccare a tutto campo diventiamo davvero difficili da marcare. Le ragazze hanno avuto ottime scelte di tiro che hanno permesso di aumentare le nostre percentuali in una serata che ci regala il secondo posto a pari merito con Rimini. Adesso testa a Cesena, ultima partita del girone di andata che ci dirà a che cosa possiamo ambire in questa prima fase.

 

Area Comunicazione e Stampa

Scuola Basket Samoggia

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'