Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Basket Club Russi vs Selene Basket Sant'Agata 59-66

Di Ufficio Stampa Basket Club Russi

Pagina 1 di 1

09/11/2022

Basket Club Russi   vs Selene Basket Sant'Agata 59-66

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Basket Club Russi   vs Selene Basket Sant'Agata 59-66

Non riesce l’impresa. Russi si presenta all’appuntamento del derby con la corazzata Sant’Agata privo di due colonne come Porcellini e Cirillo, ma anche tra i ragazzi di Dal Pozzo si fa sentire l’assenza di Scaccabarozzi. La partita è bella e intensa, giocata a viso aperto su entrambi i fronti, con Sant’Agata che si appoggia sulle spalle larghe di Montaguti e Russi che risponde con un ottimo Galletti e con un Vistoli che oltre a farsi carico di Montaguti sotto le plance riesce anche a trovare la via del canestro in attacco. Sant’Agata tenta più volte l’allungo ma un Russi intenso e volitivo riesce sempre a ricucire andando al riposo lungo sotto di una sola lunghezza. La ripresa è caratterizzata da un eccessivo nervosismo di alcuni dei nostri, che ne condiziona inevitabilmente la prestazione. La maggiore esperienza e i canestri dall’arco di Valgimigli e nel “nostro ex” Morigi consentono a Sant’Agata di mettere le mani sulla partita e chiuderla sul 59-66 finale. Peccato… ma se da un lato paghiamo ancora con troppe palle perse la giovane età di molti dei nostri, va anche sottolineato che alla vigilia del campionato non ci saremmo aspettati di riuscire a giocarcela in questo modo con una squadra costruita per vincerlo, il campionato. Adesso però serve qualcosa di più… a partire da una maggiore serenità, visto anche l’ottimo lavoro svolto fin’ora, che è virtù delle squadre e dei giocatori più forti.

Basket Club Russi   vs Selene Basket Sant'Agata 59-66

(16-16; 30-31; 45-51)

Basket Club Russi : Kertusha 9, Laghi 5, Cervellara 7, Galletti 13, Catenelli 6, Basaglia 4, De Lorenzi, Samorì, Senni 2, Rosti, Licchetta 3, Vistoli 10. All. Tesei.

Selene Basket Sant'Agata: Dovganyuk, Montaguti 20, Valgimigli 12, Mondini, Cristofani 8, Piazza 4, Gaspari, Dalpozzo M. 4, Morigi 8, Vecchi ne, Bessan 10. All. Dalpozzo D.

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Club Russi

   

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'