Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

CREVALCORE-SIEPELUNGA BELLARIA 0-2

Pagina 1 di 1

14/11/2022

CREVALCORE-SIEPELUNGA BELLARIA 0-2
Formazioni:
CREVALCORE: Malino,Tayaa, Fellin (61' Amato), Milzani (85' Restani), Camara, Gherardi; Bovina (63' Mogavero), Cane (67' Bertasi), Cavani, Vecchio (cap), Natali. All. Guizzardi
SIEPELUNGA BELLARIA: Pagliarella, Gavioli, Peloi, Zappaterra, Pisaneschi, Capuano; Sandri, Bacchi Reggiani (83' Cremonini), Fazzini (77' Yallow), Righi (cap), Venturi (65' Molinari). All. Ballarini

Marcatori: 60' Bacchi Reggiani, 68' Fazzini

Vittoria di cuore e di testa quella ottenuta dal Siepelunga a Crevalcore di fronte ad un pubblico caldo quanto folcroristico che ha accompagnato incessantemente i propri beniamini con cori, fumogeni, bandiere e megafoni. Era da tempo che non assistevamo a tanta passione sui campi di provincia.
L'arbitraggio fermo e puntuale del sig. Degli Esposti ed un comportamento complessivamente corretto delle due squadre hanno consentito uno svolgimento tranquillo del match.

Il primo tempo è stato equilibrato ma anche privo di sussulti: entrambe le squadre si sono controllate a vicenda cercando eventuali soluzioni offensive con lunghi lanci ben gestiti dai rispettivi pacchetti difensivi.
La ripresa si è aperta con ritmi più sostenuti. Il pubblico, molto partecipe, ha spinto la squadra di casa che si è fatta audace. Ma sono gli ospiti che, al 60', passano in vantaggio con uno schemino furbo da calcio d'angolo. Venturi calcia basso per Sandri che 'spizza' la palla dirottandola nel mucchio a centro area dove il più lesto è Bacchi Reggiani che interviene in scivolata ed insacca. Il Crevalcore subisce il colpo, si sbilancia ed offre il fianco ai 'gemelli del gol' del SiBe che confezionano un gol tipico della 'premiata ditta': capitan Righi raccoglie un rilancio dalle retrovie e di testa lancia Fazzini il quale parte in progressione verso la porta di Molino che batte in uscita con un potente rasoterra. Il Crevalcore , a questo punto, si riversa nella metà campo avversaria ma trova una difesa ospite molto concentrata che ribatte ogni iniziativa con un'attenta gestione delle marcature e la fisicità dei difensori, sempre in anticipo sugli avversari.
Una bella vittoria per il SiBe, ora atteso da un trittico fra campionato e coppa che misurerà le ambizioni dei bolognesi. Se saranno rose... fioriranno.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'