Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

La San Michelese s’impone al quinto set: Busa Trasporti superato per 3-2

Di Nicolò Premoli

Pagina 1 di 1

20/11/2022

La San Michelese s’impone al quinto set: Busa Trasporti superato per 3-2

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

La San Michelese s’impone al quinto set: Busa Trasporti superato per 3-2

VOLLEY SAN MICHELESE-BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY 3-2 (25-22; 26-28; 25-18; 25-27; 15-11)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Caviati 4, Colombini, Boselli 7, Moretti 1, Antola 13, Ferri 20, Cordani, Bertolamei 7, Bossalini 8, Franchini 1, Sacchi (L). NE: Boiardi, Zucchi. All. Cinelli-Parenti 

Altro tiebreak, questa volta con esito amaro, per il Busa Trasporti MioVolley che si vede superare per 3-2 dalla formazione di casa della San Michelese dopo le due vittorie consecutive conquistate al Palazzetto di Gossolengo.

Nel primo set sono le modenese a passare in avanti e mantenere il controllo del parziale: nonostante il servizio efficace di Boselli però non riesce l’aggancio nel finale che premia la San Michele capace di imporsi per 25-22 nonostante l’altrettanto positivo apporto dai nove metri di Franchini.

Ferri spinge in avvio di secondo parziale, si passa poi a giocare punto a punto. Ancora una volta è però il Busa Trasporti a passare avanti (19-22) fino al 22-24: qui le padroni di casa danno l’ultimo colpo di coda trascinando il set ai vantaggi ma sono le biancoverdi a chiudere 26-28.

Non parte bene il terzo parziale con coach Cinelli che prova a giocarsi qualche carta inserendo Colombini, Moretti e Cordani: il Busa si riavvicina fino al 17-15 ma la formazione modenese allunga il passo trovando il 25-18.

Decisamente migliore l’approccio al quarto set per le biancoverdi ma a metà parziale si ritorna a duellare punto su punto con un grande equilibrio in campo. L’allungo decisivo (21-24) sembra fiaccare la resistenza della San Michelese che però reagisce ancora: servono un attacco di Antola ed un errore delle padrone di casa per arrivare al 25-27 finale.

Il turno al servizio di Caviati apre un tiebreak dove il Busa Trasporti è avanti (1-4) ma si fa rimontare dal controbreak avversario (6-4). Si arriva al 13-7 dove è coach Cinelli a fermare il gioco, timeout che porta in dote qualche punto importante (13-10) ma la San Michelese si ricompatta chiudendo definitivamente i conti sul 15-11.

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'