Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Chemco Puianello Basket Team 71 FBK Fiore Basket Valdarda 69

Di Ufficio Stampa Puianello Basket Team Chemco

Pagina 1 di 1

21/11/2022

Chemco Puianello Basket Team  71  FBK Fiore Basket Valdarda  69

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

La Chemco Puianello Basket Team  sale sull'ottovolante!!

Chemco Puianello Basket Team  71  FBK Fiore Basket 69 

Puianello: Oppo 3, Castagnetti ne, Moretti 8, Manzini 17, Luppi 6, Martini 4, Albertini ne, Dettori 11, Dzinic 3, Cherubini ne, Raiola 10, Boiardi 9. All. Giroldi.

Fiorenzuola: Bernini ne, Patelli 2, Longeri 4, Cremona 8, Negri ne, Bertoni 10, Sambou 4, Meschi 15, Zanè 4, Nonni ne, Yamblè 22, Rastelli. All. Russo.

Arbitri: Vaccarella (BO) e Delrio (RE).

Parziali: 19-19, 39-37, 53-57.

Partita bellissima e dalle mille emozioni fra la prime due della classe: alla fine ha la meglio la Chemco Puianello (16) che supera in volata Fiorenzuola (10) e coglie l'ottavo risultato utile consecutivo mantenendo anche imbattibilità. 

Il match, come detto, ha rispettato le aspettative della vigilia, rimanendo sempre punto a punto e con break e controbreak per tutto l'arco della gara. Solo nella ripresa, le ospiti hanno provato l'allungo, non sbagliando praticamente nulla al tiro e trovando anche le adeguate contromisure alla zone-press comandata da coach Giroldi. 

Nell'ultimo parziale, una positiva Moretti, la solita prestazione a tutto campo di Martini e le folate offensive di Raiola, permettono alle gialloblù di rimettere il muso a avanti: si arriva all'ultimo giro di lancette sul 69-66. Nel finale concitato è proprio l'ex Paola Raiola, fino a due anni fa con la casacca biancorossa di Fiorenzuola a portare la Chemco sul +5 (71-66) con 12" da giocare. Fiorenzuola non ci sta e Bertoni insacca la bomba del 71-69 a 7" dal gong finale ma la Chemco riesce a gestire con maturità gli ultimi secondi e non lascia l'occasione alle ospiti per provare a vincere la gara. 

MVP del match, Linda Manzini che ha piazzato diverse zampate decisive in attacco, condite da ottime giocate difensive e ha così festeggiato nel migliore dei modi il suo compleanno (auguri!). Nota di merito per Yabmlè che, nonostante la sconfitta, ha letteralmente trascinato l'attacco di Fiorenzuola. 

Ora la Chemco, grazie alla concomitante sconfitta a sorpresa di Cavezzo contro Fidenza, ha messo 6 punti tra sé e le dirette inseguitrici ed è sempre più sola in vetta.

 

Area Comunicazione e Stampa

Chemco Puianello Basket Team 

Scontro al vertice per la Puianello Basket Team Chemco

Di Ufficio Stampa Puianello Basket Team Chemco

Pagina 1 di 1

19/11/2022

Scontro al vertice per la  Puianello Basket Team Chemco

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Scontro al vertice per la  Puianello Basket Team Chemco

Big-match per la Chemco Puianello che, nella prima giornata di ritorno della prima fase di campionato, ospita fra le mura amiche le piacentine del Fiorenzuola domani pomeriggio alle ore 18.30. Il match mette di fronte le due squadre più forti del torneo. Le gialloblu di coach Giroldi hanno colto sette successi su altrettanti incontri disputati, mentre le ospiti, dopo la sconfitta dell'andata per 69-33, hanno infilato una serie di cinque risultati utili consecutivi prima di essere fermate la scorsa settimana da Scandiano e si trovano ora al secondo posto, dietro proprio la Chemco. Domani si prospetta un altro tipo di incontro rispetto a quello di andata e i punti in palio valgono doppio proprio per l’importanza che avranno nel delineare la classifica. Fra le fila castellesi si spera di recuperare Angela Dettori, ex della partita, ai box in settimana causa influenza ma che vuole scendere in campo e ci presenta l'incontro.

"Fiorenzuola non è sicuramente la squadra che abbiamo affrontato all'andata e lo dimostrano gli ottimi risultati che hanno ottenuto nelle partite successive. Sarà fondamentale limitare le loro soluzioni principali cercando di imporre la nostra fisicità e il nostro ritmo. Servirà una bella prova di squadra per tutto il corso della partita".

Area Comunicazione e Stampa

Puianello Basket Team Chemco

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'