Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Giovanili

Despar 4 Torri Ferrara - Giovanili

Poker Under 15, esordio con il botto per l’Under 13

Di Nicolò Govoni

Pagina 1 di 1

24/11/2022

Despar 4 Torri Ferrara -   Giovanili

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Despar 4 Torri Ferrara ,  giovanili: poker Under 15, esordio con il botto per l’Under 13

È andato in archivio un altro turno di campionato per il settore giovanile della Despar 4 Torri, che ha visto i granata portare a casa due vittorie importanti. Non si ferma infatti la cavalcata dell’Under 15 Silver, che centra la quarta vittoria consecutiva, ancora una volta con un alto scarto di punteggio: si è arreso infatti al Pala 4T il Meteor Renazzo per 110-38, sotto i colpi del solito Bassi (24 punti), di Vertua e Gorobei (22 a testa), di Alno e Malfatto (16 e 11); tutti i giocatori sono andati a referto, e sono pronti ad affrontare il derby della prossima giornata contro la Scuola Basket Ferrara, con l’obiettivo di allungare in classifica. Vittoria all’esordio in campionato invece per l’Under 13 dei coach Pasetti e Ruina, sul campo della Matilde Basket di Bondeno: nonostante si tratti di un gruppo formatosi solamente a settembre, con ben otto ragazzi nuovi e solo due “veterani”, gli Under 13 sono partiti con il botto in questa stagione, imponendosi con largo margine in trasferta e mettendo in luce alcune ottime individualità e una buona coesione di squadra. La partita è già chiusa nei primi due quarti, e la Despar domina in contropiede, con Presley (21 punti) e Chiarolanza (29) in grande evidenza; il ritmo cala nella ripresa, ma il divario rimane importante: il match termina con il punteggio finale di 19-77 in favore dei granata.

In difficoltà invece le due compagini dell’Under 19: a Granarolo non bastano i 13 punti di Flores alla squadra Silver di Brilli, ancora alla ricerca dei primi 2 punti in stagione, per impedire la vittoria dei padroni di casa del Basket Village con il risultato di 85-51. Dopo due successi in fila, invece, si ferma la Gold sul campo del Basket Riccione. Fin dai primi possessi di gara i granata mostrano qualche difficoltà, ma dopo il -7 del periodo di apertura riescono a chiudere al riposo lungo in vantaggio 40-42, grazie a un’altra ottima prestazione di Bonfà (21 punti). Nella ripresa, però, i romagnoli si schierano a zona, e la Despar perde la bussola in attacco, senza riuscire ad arginare le manovre offensive di Riccione, che trova ottime soluzioni e, soprattutto, troppi rimbalzi sotto il ferro difensivo della 4 Torri. Il punteggio finale di 76-66 sa di occasione sprecata per i granata, che dovranno rifarsi già domenica nel match casalingo contro la Salus Bologna.

In campo nel fine settimana anche i più piccoli degli Aquilotti, per la prima gara del trofeo di categoria: la 4 Torri incontra in casa la Scuola Basket Ferrara, e le due squadre danno vita a una sfida molto combattuta. I granata riescono a vincere il primo dei sei tempi previsti, ma sono costretti ad arrendersi nel secondo. Terzo e quarto tempo sono tiratissimi e finiscono in parità, mentre nelle ultime due frazioni di gioco viene fuori le maggiori esperienza ed età degli avversari, che si aggiudicano il match 10-14. Per molti ragazzi della 4 Torri si è trattata della prima esperienza di gioco.

Despar 4 Torri 10 – 14 Scuola Basket Ferrara B Aquilotti

Matilde Basket Bondeno 19 – 77 Despar 4 Torri U13

Despar 4 Torri: Giatti 2, Magnoni 8, Rizzi 3; Collini 4, Chirica 6, Alberghini 4, Presley 21, Chiarolanza 29. All.: Pasetti, Ruina.

Despar 4 Torri 110 – 38 Meteor Renazzo U15 Silver

Despar 4 Torri: Alno 16, Vertua 22, Kharbouch 6, Gorobei 22, Tounsi 7, Di Tullio 2, Bassi 24, Malfatto 11. All.: Tarquini, Moretti.

Granarolo Basket Village 85 – 51 Despar 4 Torri U19 Silver

Despar 4 Torri: Telloli 4, Vuocolo, Flores 13, Toselli 6, Fels 7, Mussini, Forconi 9, Falah 2, Pirazzi, Bighi 7, Zannini 3. All.: Brilli, Marianti Spadoni.

Dolphins Basket Riccione 76 – 66 Despar 4 Torri U19 Gold

 

 

Area Comunicazione e Stampa

4 Torri Despar Ferrara

Nicolò Govoni

Commenti

PUBBLICITA'