Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Sabato sera a Cavezzo arriva la capolista Puianello. Diretta su Youtube

Di Carlo Grilli

Pagina 1 di 1

26/11/2022

Sabato sera a Cavezzo arriva la capolista Puianello. Diretta su Youtube

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Sabato sera a Cavezzo arriva la capolista Puianello. Diretta su Youtube

Tra le gare della seconda giornata di ritorno spicca il confronto tra le Piovre e la capolista imbattuta Puianello.  

La formazione reggiana di coach Giroldi, dopo aver sfiorato nelle ultime due stagioni la promozione in serie A2, ci riprova quest’anno con la stessa ossatura di squadra + due innesti di qualità sotto canestro: la pivot bosniaca Dzinic e la lunga Dettori. 

Nessuna formazione è riuscita finora a mettere in scacco la capolista; la Wamgroup ci proverà fino in fondo, anche per riscattare la sconfitta rimediata la scorsa settimana a Fidenza. All’andata finì 58-46 per Puianello, al termine di una gara condotta dall’inizio alla fine.  

Wamgroup Cavezzo – Chemco Puianello si gioca sabato 26 novembre alle ore 20.30 al Palasport di via Cavour a Cavezzo. Arbitreranno la gara i signori Forconi e Guerrini di Faenza.    

Trasmissione integrale in diretta sul canale Youtube al seguente link: https://youtu.be/0Ug_gY7RXmA 

Il programma della 2° giornata di ritorno del girone A di serie B femminile:  

WAMGROUP CAVEZZO – Chemco Puianello, Fulgor Fidenza – Fiorenzuola, Magik Rosa Parma – Parma Basket Project, Scandiano – Valtarese. 

Classifica: Puianello 16, WAMGROUP CAVEZZO, Magik Parma, Fiorenzuola, Scandiano 10; Fulgor Fidenza 4, Valtarese, Parma Basket Project 2.   

FORZA PIOVRE !!!

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Cavezzo Wamgroup

Carlo Grilli

 

Basket Cavezzo - Puianello Basket Team Chemco 44-37

Di Ufficio Stampa Puianello Basket Team Chemco

Pagina 1 di 1

28/11/2022

Basket Cavezzo  - Puianello Basket Team Chemco  44-37

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Prima sconfitta stagionale per Puianello Basket Team Chemco

Basket Cavezzo  - Puianello Basket Team Chemco  44-37 

Basket Cavezzo : Siligardi, Denti 7, Zanoli 3, Cariani, Kolar 10, Marchetti 1, Maini 6, Andreotti, Bellodi 1, Costi 9, Calzolari 2, Pronkina 5. All. Piatti.

Puianello Basket Team Chemco : Oppo, Castagnetti ne, Moretti, Manzini 5, Luppi, Martini 4, Dettori 12, Dzinic 6, Cherubini, Raiola 7, Torelli, Boiardi 3. All. Giroldi.

Arbitri: Forconi e Guerrini di Faenza.

Parziali: 3-9, 13-17, 26-23.

Prima sconfitta stagionale per la Chemco Puianello (16) che dopo otto vittorie consecutive in altrettanti incontri disputati, perde il big-match della nona giornata, seconda del girone di ritorno, contro Cavezzo (12). La partita inizia con una trama surreale complice un punteggio che parrebbe più da minibasket che da senior. Le modenesi infatti, segnano solo 3 punti in tutto il primo quarto e si sbloccano dal campo solamente a metà del secondo parziale, mentre Puianello tiene sempre alcuni punti di vantaggio. Nella ripresa le due formazioni trovano qualche spunto offensivo in più, ma Cavezzo mostra davvero molta voglia di rivalsa dopo lo scivolone della scorsa settimana contro Fidenza e riesce a mettere il muso avanti. Si arriva così alla volata finale con le padrone di casa sempre avanti nel punteggio e con la Chemco che non riesce mai a rientrare ad un possesso di distanza. Nel finale, le ragazze di coach Giroldi hanno però il merito di essere riuscite a difendere la differenza canestri (all'andata fino 58-46 per le castellesi). Peccato, perché di fronte alla miglior prestazione difensiva dell'anno, le gialloblu sono incappate in una serata storta al tiro, complice le difese-trappola comandate da coach Piatti. Con la maturità fin qui dimostrata, Puianello saprà far tesoro di questa sconfitta e degli errori commessi, per poter compiere un ulteriore step di crescita per il proseguimento del campionato.

 

Area Comunicazione e Stampa

Puianello Basket Team Chemco

Basket Cavezzo Wamgroup - Puianello Basket Team Chemco 44-37

Di Carlo Grilli

Pagina 1 di 1

27/11/2022

Basket Cavezzo Wamgroup - Puianello Basket Team Chemco  44-37

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Basket femminile serie B girone A, 2' giornata di ritorno

Le Piovre superano la capolista

Basket Cavezzo Wamgroup - Puianello Basket Team Chemco  44-37

(3-9, 13-17, 26-23)

WAMGROUP CAVEZZO: Siligardi, Denti 7, Zanoli 3, Cariani, Kolar  10, Marchetti 1, Maini 6, Andreotti, Bellodi 1, Costi 9, Calzolari 2, Pronkina 5. Allenatore Piatti

CHEMCO PUIANELLO: Oppo, Castagnetti ne, Moretti, Manzini 5, Luppi, Martini 4, Dettori 12, Dzinic 6, Cherubini, Raiola 7, Torelli, Boiardi 3. Allenatore Giroldi

Arbitri: Forconi e Guerrini di Faenza

Note: spettatori 150 circa. Nessuna uscita per 5 falli. Tiri liberi Cavezzo 17 su 31, Puianello 14 su 22

CAVEZZO - Le Piovre si regalano una serata di gloria costringendo la capolista Puianello alla prima sconfitta in stagione.

Il primo tempo di una sfida intensa e godibilissima sarà ricordato per il basso punteggio: 13-17 all'intervallo, frutto di ottime difese su ambo i lati del campo.

La Wamgroup segna il primo canestro su azione dopo ben 15 minuti ("gol" di Maini) ma resta a contatto proprio grazie alla difesa, e verso la fine del terzo quarto con tre triple ravvicinate di Pronkina, Costi e Kolar  si sblocca anche in attacco: 26-23 al 30°, e inerzia che ormai si colora di giallo e di nero. La difesa cavezzese "morde" anche nell'ultimo quarto (ottime Maini, Zanoli e Denti; un plauso anche per Andreotti); Puianello non trova i consueti riferimenti offensivi e prova a resistere con le volitive prove di Dettori e Raiola, ma alla fine é costretto ad alzare bandiera bianca.

La Wamgroup mantiene così l'imbattibilità casalinga, e può guardare con grande fiducia alle prossime quattro gare, tutte da giocare in casa, a partire da sabato prossimo 3 dicembre contro il Parma Basket Project (palla a due alle ore 21).

FORZA PIOVRE !!!

Area Comunicazione e Stampa

Basket Cavezzo Wamgroup

Carlo Grilli

Big - match a Cavezzo per la Chemco Puianello Basket Team

Di Ufficio Stampa Puianello Basket Team Chemco

Pagina 1 di 1

26/11/2022

Big - match a Cavezzo per la Chemco Puianello Basket Team

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

 

Big - match a Cavezzo per la Chemco Puianello Basket Team 

Altro match di alta quota per la capolista Chemco Puianello (16) che, reduce da otto vittorie consecutive in altrettanti incontri disputati, si appresta ad affrontare la delicatissima trasferta di Cavezzo (10), in programma domani sera in terra modenese alle ore 20.30. La band di coach Giroldi avrà di fronte una formazione che si trova nel gruppone del secondo posto e avrà sicuramente voglia di riscattarsi dopo lo scivolone a sorpresa di sabato scorso a Fidenza. Le gialloblu dovranno sicuramente tenere d'occhio le alchimie difensive di coach Gigi Piatti e, al contempo, puntare molto sulla propria forza difensiva, come confermano le parole della play Martina Luppi che ci presenta l'incontro di domani.

"Ci troveremo ad affrontare una squadra pienamente in corsa per rimanere agganciata alle prime posizioni che vorrà riscattarsi dall'ultimo risultato contro Fidenza. Tra l'altro il valore del roster di Cavezzo è notevole e dovremo fare tesoro della partita di andata dove sicuramente la nostra determinazione in difesa ha cambiato l'andamento dell'incontro. Sotto la guida di coach Giroldi stiamo lavorando per crescere come gruppo e trovare, insieme, una sempre maggiore solidità in difesa. Vogliamo mettere in campo i nostri progressi partita dopo partita e già da domani sarà importante farlo".

 

Area Comunicazione e Stampa

Puianello Basket Team Chemco

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'