Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

L'Elpidiense fa tre su tre in quel di Montecosaro: 1-2

Cardinali e Marcaccio rimontano nel finale il gol di Santagata

Pagina 1 di 1

27/11/2022

L'Elpidiense fa tre su tre in quel di Montecosaro: 1-2

Crederci sempre. Sicuramente dal match del Mariotti di Montecosaro un insegnamento che matura è questo. L'Elpidiense al termine di una partita spigolosa, bloccata e che si stava trasformando in beffa continua a farlo e di rabbia riesce a portarsi a casa i tre punti. A deciderla è il redivivo Marcaccio, ancora essenziale come contro la Cingolana. Il Montecosaro fa il suo per 85 minuti, bada a contenere e ad attaccare di rimessa, a momenti porta a casa la partita ma alla fine è costretto a leccarsi le ferite. Elpidiense che guardando le occasioni merita di più questo successo e lo infila per la terza volta consecutiva. E adesso testa al PortoRecanati perchè davanti il Camerino capolista è sempre a -4.

CRONACA: Al Mariotti la contesa si riscalda negli ultimi 10 minuti del primo tempo, dopo ben 35 passati tra gli sbadigli. Il Cascinare esce alla distanza, prende il possesso del gioco e sfiora ben cinque volte in quel breve lasso di tempo. Il primo ad andare vicino alla marcatura è Cardinali, che sull'appoggio di Castellano calcia con un sinistro a girare e trova la parata di Torresi. Al 40' invece Pacini a mandare alto di poco da fuori. 60 secondi dopo Amadio non riesce a trovare lo specchio servito dalla giocata sulla mancina di Mandorlini mentre gli ultimi brividi per il numero 1 locale provengono da un tirocross di Cardinali al 44' da lui deviato e una punizione di Castellano alta non di molto al 2' di recupero. Il secondo tempo invece comincia sulla falsariga dell'inizio di match e torna ad essere bloccato, con la formazione casalinga di Mr.Diamanti che bada ad addormentare la partita e lo fa bene, mentre i ragazzi di Buratti non riescono a trovare un pertugio. E come nei primi 45', la cronaca si concentra nell'ultimo quarto d'ora. Montecosaro che va vicino al gol con Santagata che gira fuori una conclusione di Biagioli al 77'. Dopo poi una presa in due tempi di Melillo sul tiro di Marra, i giallorossi vanno in vantaggio. Merito sempre di Santagata che sfrutta l'immobilità ospite su una punizione battuta dalla trequarti difensiva per presentarsi davanti a Melillo e superarlo. Questo episodio sveglia però l'Elpidiense che si tuffa in avanti e ribalta subito la contesa. All'85', su una mischia successiva ad una battuta dalla bandierina a prevalere è Cardinali che al terzo tentativo va a segno di destro mentre all'87' a uscire vincente da una situazione praticamente eguale è invece Marcaccio, che dentro l'area piccola supera Torresi in scivolata. Montecosaro che non si riprende più e vede materializzarsi la sconfitta mentre continua la scia vincente degli uomini di Buratti.

Montecosaro: Torresi, Catalini, Basili, Biagioli, Marziali, Mancini, Marra, Pancotto, Santagata, Renzi, Messina. All. Diamanti.

Elpidiense Cascinare: Melillo, Mandorlini, Polinesi, Cardinali, Cannoni, Marcaccio, Cento, Pacini, Eclizietta, Castellano, Amadio. All. Buratti.

Marcatori: 82' Santagata (M), 85' Cardinali (E), 87' Marcaccio (E)

Arbitro: Francesco Uncini di Jesi

Ufficio stampa Elpidiense

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'