Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Goldengas Pallacanestro Senigallia vs Pallacanestro Fiorenzuola 1972 78-83

Di Andrea Fanzini

Pagina 1 di 1

27/11/2022

Goldengas Pallacanestro Senigallia vs Pallacanestro Fiorenzuola 1972 78-83

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

 

9° Giornata Campionato Serie B Girone C Old Wild West

Goldengas Pallacanestro Senigallia vs Pallacanestro Fiorenzuola 1972 78-83

(21-19; 44-33; 66-67)

Pallacanestro Senigallia: Valletti ne; Santucci 21; Giacomini 16; Gnecchi; Neri 8; Valle 6; Lemmi 9; Arceci ne; Camilletti ne; Cerruti ne; Musci 8; Pozzetti 10. All.Filippetti

Fiorenzuola Bees: Casagrande ne; Re 1; Devic ne; Caverni 18, Giacchè 9; Giorgi 6; Preti 26; Bettiolo ne; Ricci 7; Magrini 16. All. Galetti

Nella sfida per la 9° Giornata del Campionato Serie B Girone C 2022/2023 i Fiorenzuola Bees di coach Gianluigi Galetti fanno visita in terra marchigiana ad una delle squadre più in forma del momento, la Goldengas Pallacanestro Senigallia reduce da ben 5 vittorie consecutive.

All’assenza di Pederzini si aggiunge in extremis quella di Casagrande per problemi di stomaco nell’immediato prepartita; Magrini con la tripla in transizione inaugura il match sul 2-5 al 3’.

Preti in virata mantiene con il naso avanti Fiorenzuola nonostante le triple di Giacomini e Neri per i padroni di casa, con la partita che tuttavia stenta ad accendersi.

Pozzetti in fade away subisce fallo e converte un gioco da 3 punti che vale il primo piccolo strappo per Senigallia (14-9 al 6’) ed il timeout per la panchina gialloblu.

Caverni riesce a far riagganciare i Bees fino al -2 grazie alla sua tripla dalla punta, chiudendo il primo parziale sul 21-19.

E’ ancora Caverni a dare il vantaggio ai Bees con un’altra tripla al 13’ (23-24), ma la partita si mantiene su punteggi estremamente bassi. Neri sfrutta l’assist di Musci e riporta avanti ancora una volta Senigallia con un parziale da 8-0, costringendo la panchina di Fiorenzuola ad un altro timeout sul 31-24 al 15’.

Sulla tripla di Valle da 3 punti Senigallia compie uno strappo importante andando fino al +12 (36-24), ma Preti cerca di ricucire con 5 punti personali il gap che ormai sembra diventato importante. Sulla tripla a 40’’ dalla fine del numero 17 dei Bees (44-33) coach Filippetti opta per un timeout per togliere ritmo ad una possibile rimonta valdardese.

Fiorenzuola prova a rientrare in campo con gli occhi della tigre con un’altra tripla di Caverni per il -7, ma Santucci risponde pan per focaccia con il tiro da dentro l’area. 48-41 al 22’.

Preti con 5 punti personali riesce a tenere sotto la doppia cifra Fiorenzuola, ma i liberi realizzati da Santucci sul fallo di Magrini porta Senigallia sul +9 e a 18 i punti personali del numero 6.

Giacchè e Preti con altre due triple riportano i Bees fino al -3 al 27’, prima che Ricci con il semigancio mancino riesca a riportare a contatto Fiorenzuola. 59-58 per Senigallia e timeout pieno per coach Filippetti.

Ancora il ball handing di Giacchè con seguente cameriere e la tripla di Caverni fanno mettere la freccia a Fiorenzuola, portandola sul 61-63 al 28’. Caverni consegna il +3 nei secondi finali ai Bees, ma Giacomini con il terzo tempo accentuato sulla destra chiude il terzo parziale sul 66-67.

E’ Lemmi con il movimento spalle a canestro a far scattare meglio la Goldengas nell’ultimo parziale (70-69 al 33’); Giorgi con due movimenti in area, sia fronte che spalle, porta nuovamente l’inerzia della gara in favore dei Bees sul 70-73 al 35’.

Caverni con un gioco di prestigio manda al bar Pozzetti con la finta e il lay up mancino del 72-77 al 38’, con Preti che sembra chiudere la gara con una tripla pesante come un macigno per il 74-80 al 39’.

Sui tiri liberi di Magrini Fiorenzuola sbanca il campo marchigiano per la prima volta da inizio stagione, ottenendo una vittoria per 78-83 di grande importanza per proseguire il trend positivo in campionato.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Fiorenzuola 1972

Andrea Fanzini

Contro una Senigallia in grande forma i Fiorenzuola Bees vogliono confermare la sfida di domenica scorsa

Di Andrea Fanzini

Pagina 1 di 1

25/11/2022

Contro una Senigallia in grande forma i Fiorenzuola Bees vogliono confermare la sfida di domenica scorsa

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Contro una Senigallia in grande forma i Fiorenzuola Bees vogliono confermare la sfida di domenica scorsa

I Fiorenzuola Bees di coach Gianluigi Galetti vanno alla ricerca della continuità nella trasferta contro Goldengas Senigallia di domenica 27 novembre alle ore 18.00.

La sfida in terra marchigiana servirà per i gialloblu per continuare il momento favorevole ai Bees, che finalmente (con la squadra al completo) hanno potuto mostrare tutte le proprie potenzialità nella sfida casalinga di domenica scorsa contro la Luciana Mosconi Campetto Ancona e risultare vittoriosi per 105-80, con un mortifero primo quarto da 33-10.

La gara che ha fatto esaltare il PalArquato ha mostrato evidenti miglioramenti da parte dei Bees che erano risultati fin troppo opachi nella gara contro Piacenza di fronte ad un palazzetto esaurito; i ben 6 giocatori in doppia cifra per la squadra del Presidente Alberti nell'ultima uscita sono un grande segnale da cui accingersi ad affrontare questa trasferta con fiducia.

Con un Alessio Re da 17 punti, 10 rimbalzi e 8 assist, coadiuvato da un Preti da 16 punti (6/8 da 2) e un Caverni letale nella prima parte di ultimo quarto (dove ha realizzato gran parte dei suoi 14 punti personali), Fiorenzuola può partire alla volta delle Marche con una maggiore consapevolezza a 360 gradi del proprio valore, ritrovato anche grazie al recupero di tutta la rosa a disposizione dello staff tecnico.

La Goldengas Senigallia che affronta i Bees è tuttavia uno degli avversari più scomodi possibile al momento, venendo da un filotto di ben 5 vittorie consecutive che l'hanno issata a 10 punti in classifica dopo lo 0-3 nelle prime 3 gare di campionato.

Nell'ultima sfida, dove i marchigiani di coach Filippetti hanno espugnato il PalaFontevivo di San Miniato per 62-70, sono stati decisivi gli apporti di Santucci e Neri, entrambi con 18 punti personali.

Nelle fila di Senigallia milita anche Micheal Lemmi, ala da 197 cm vista a Fiorenzuola nelle ultime due estati nel circuito federale 3x3 con un secondo doppio posto all'evento DKB Darwin Knew Basketball della città valdardese.

Coach Gianluigi Galetti analizza in questo modo il momento dei suoi Fiorenzuola Bees: ''Sono soddisfatto dei progressi che abbiamo mostrato contro Ancona. Abbiamo fatto un primo quarto di grande spessore, e nel momento in cui Ancona ha recuperato siamo stati bravi a non disunirci trovando canestri con soluzioni di squadra. 

I ragazzi hanno dato grande disponibilità e questa è un'altra cosa che mi soddisfa; cercare continuità dopo le sconfitte con Piacenza, dove non stavamo per nulla bene, e con Firenze, dove secondo me meritavamo la vittoria, sarà fondamentale.

Sarà sicuramente difficile a partire dalla gara con Senigallia, una delle squadre con un campo insidiosissimo e con giocatori di grande valore, ma stiamo aumentando con la continuità del lavoro e speriamo di continuare a migliorare in tal senso.

Fiorenzuola ha fatto dei grandi passi avanti sia come categoria che come considerazione a livello italiano, stiamo anche cercando di valorizzare tutto il movimento fino al settore giovanile. Credo che lavorare tutti insieme sia la chiave per dare soddisfazioni a tutti quanti.''

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Fiorenzuola 1972

Andrea Fanzini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'