Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Libertas Basket Rosa Forlì - Ren Auto Rimini 50-66

Di Ufficio Stampa Libertas A.I.C.S. Basket Forlì

Pagina 1 di 1

11/12/2022

Libertas Basket Rosa Forlì - Ren Auto Rimini 50-66

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

La partita di Natale è una sconfitta sul campo ma un grande successo di solidarietà.

Libertas Basket Rosa Forlì - Ren Auto Rimini 50-66

Forli: Balestra 10, Valensin 20, Vespignani 5, Montanari, Giorgetti, Silighini 3, Ragghianti 5, Ronchi 5, Pieraccini, Pierich, Bernabè 2, Shlyakhtur. Coach: Brighina

 La Libertas Basket Rosa Forlì cade tra le mura amiche contro la Ren Auto Rimini giocando purtroppo la sua peggior partita di inizio stagione. Le ragazze di coach Davide Brighina sono riuscite a rimanere in partita per i primi 20' di gioco grazie soprattutto ad una serata di grazia nel tiro da 3 per poi pian piano cedere il passo ad una Rimini più concreta sui due lati del campo. Un passo falso che non intacca la fin qui bellissima stagione che le forlivesi stanno realizzando e la prossima settimana questo grande lavoro potrebbe trovare il suo coronamento nella trasferta di San Lazzaro dove le biancorosse si giocheranno l'accesso ai playoff.

Se dal campo è arrivata una sconfitta però ieri la più bella vittoria è arrivata sugli spalti, dove jn occasione dell'evento "la partita di natale" la Libertas ha raccolto piccoli giochini da donare al reparto di pediatria dell'ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì. "E'stato anche quest" anno un grande successo - spiega il ds Baccini - quando si tratta di solidarietà la città di Forlì non è seconda a nessuno. Abbiamo raccolto diversi sacchi di babbo natale di regalini che andremo presto a consegnare al reparto. Ci tengo a ringraziare anche l'Happy Basket Rimini per il loro bellissimo contributo a questa causa".

 

Area Comunicazione e Stampa

Libertas Basket Rosa Forlì

Libertas Basket Rosa Forlì vs Rimini Happy Basket Ren- Auto 50-66 (19-14; 7-19; 12-14; 12-19)

Di Massimiliano Manduchi

Pagina 1 di 1

10/12/2022

Libertas Basket Rosa Forlì  vs Rimini Happy Basket Ren- Auto  50-66 (19-14; 7-19; 12-14; 12-19)

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Serie B : Un grande Rimini Happy Basket Ren - Auto porta a casa il derby

Libertas Basket Rosa Forlì  vs Rimini Happy Basket Ren- Auto  50-66 (19-14; 7-19; 12-14; 12-19), giocata sabato 10/12.

Libertas Basket Rosa Forlì : Shlyakhtur, Vespignani 5, Bernabè 2, Montanari, Pieraccini, Valensin 20, Ronchi 5, Pierich, Silighini 3, Balestra 10, Ragghianti 5, Giorgetti. All. Brighina

Rimini Happy Basket Ren- Auto : Mecozzi, Madonna, Pignieri 14, Renzi 8, Garaffoni 10, Borsetti 2, Capucci 15, Lazzarini 1, Benicchi 12, Tiraferri, Gambetti 2, Mongiusti 2. All. Maghelli

Arbitri: Boudrika e Puliti

Per la penultima uscita ufficiale del 2022 la Ren-Auto sale a Forlì per giocare un derby che divide in campo, ma unisce fuori: la Libertas organizza infatti una raccolta di regali per i bambini del reparto di pediatria dell'ospedale Morgagni-Pierantoni, a cui anche Happy Basket decide di aderire con grande piacere.

Sul campo i due punti fanno gola soprattutto alle padrone di casa, ancora non certe dell'accesso ai playoff, ma anche la Ren-Auto vuole vincere dopo il finale amaro del match con Samoggia.

Senza capitan Novelli, ancora in attesa di accertamenti, e senza le gemelle Duca, bloccate dall'influenza, coach Andrea Maghelli affida a Capucci la cabina di regia e schiera con lei in quintetto Pignieri, Garaffoni, Mongiusti e Renzi. 

Il primo quarto, nonostante una Renzi estremamente efficace, è favorevole alla Libertas, micidiale dalla lunga distanza: cinque triple su cinque tentativi nei primi 10' valgono il 19-14 con cui si chiude la frazione. 

La reazione della Ren-Auto non si fa attendere: una grande difesa e un attacco, guidato da un'indemoniata Capucci, che acquista ulteriore fluidità valgono un eloquente parziale di 19-7. Si va al riposo lungo sul 26-33.

Al rientro in campo sembra ripetersi il copione di inizio gara: Forlì segna subito due triple e la Ren-Auto sembra bloccata. Bastano poche azioni, però, perché la difesa torni a mordere e l'attacco, con Benicchi e Pignieri in gran spolvero, si rimetta in moto. Parziale nuovamente vincente e +9 all'ultima pausa, 38-47.

L'ultima frazione è ancora più intensa, con la Ren-Auto che non si accontenta di amministrare il vantaggio: di nuovo Benicchi e una ritrovata Garaffoni firmano l'allungo che chiude il match.

Finisce 50-66.

«Le ragazze hanno fatto davvero una partita di grande intensità - spiega coach Maghelli -, incluso il primo quarto. Temevamo il loro tiro da tre, ma quello che ci ha punito all'inizio è stata innanzitutto la difficoltà a contenere le loro penetrazioni: da questo sono nati buoni scarichi per liberare le loro tiratrici che sono state infallibili. Dal secondo quarto ci siamo sistemate, abbiamo cominciato a difendere meglio e a bloccare la loro circolazione di palla, disinnescando di conseguenza anche il tiro da fuori. In attacco abbiamo trovato sempre buone soluzioni, la palla si è mossa molto e la squadra ha giocato decisamente bene. Ci voleva questa vittoria dopo la partita persa con Samoggia, ci ha dato una bella spinta».

La Ren-Auto tornerà in campo alla Carim sabato 17 dicembre, alle ore 20.30, per il match con la Nuova Virtus Cesena.

 

Massimiliano Manduchi

Ufficio Stampa

Rimini Happy Basket

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'