Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Vince il Gambettola ma il Cervia non sfigura in casa della capolista,

Un tempo ciascuno, Spadaro implacabile sotto porta.

Pagina 1 di 1

12/12/2022

Vince il Gambettola ma il Cervia non sfigura in casa della capolista,
Naturalmente non si puo’ dire che la squadra di Bernacci non abbia meritato di vincere soprattutto se si considera che a pochi secondi dal fischio finale era in doppio vantaggio e con un rigore fallito. Ma per l’ennesima volta il Cervia esce dal campo con la convinzione che bastava poco di piu’ per portare a casa un risultato positivo.
Prima del quarto d’ora, e’ la capolista trovare il gol dell’ 1-0 quando un tentativo di testa di Calandra di servire il suo portiere permette a bomber Spadaro di ritrovarsi, anche grazie ad un rimpallo, davanti alla porta totalmente sguarnita e appoggiare comodamente in rete. Alla mezz’ora grande occasione per il raddoppio locale ma Vukaj si fa respingere da Braggion un calcio di rigore calciato forte ma forse poco angolato. Il numero 1 dei Cervesi si conferma un vero specialista a parare dal dischetto: con quello di oggi e’ il quarto rigore in campionato che riesce a neutralizzare. Il Cervia non gioca male ma costruisce poco andando vicino al pari solo con un colpo di testa di Merloni non distante dal palo.
La ripresa riserva subito emozioni con il raddoppio del Gambettola al 2° minuto ancora di Spadaro, abile a depositare in rete da due passi un cross dalla bandierina di Tani spizzato a centroarea da Maioli.
Per alcuni minuti il Cervia dimostra di aver subito la botta del raddoppio e sembra in totale balia della capolista. Ma piano piano diventa assoluta padrona del campo andando a concludere con Zattini, Ambrosini, Mancini (due volte), Sow, Ferrani quasi sempre a due passi dalla porta ma gli ottimi interventi di Golinucci e la mancanza della giusta cattiveria in area di rigore permette al portiere dei biancoverdi di tenere la porta inviolata fino a pochi secondi dal termine quando il subentrato Brando appoggia in rete un tirocross di Ferrani e realizza il meritatissimo gol della bandiera.
Il Gambettola resta a +3 sulla Sampierana alla vigilia dello scontro diretto; il Cervia non vince dal 5 novembre ma se gioca sempre come il secondo tempo di Gambettola, i risultati non tarderanno a ritornare per mister Luca Ceccarelli (nativo, ironia della sorte, proprio di Gambettola).
Rino Di Gilio

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'