Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Virtus Segafredo Bologna - Le parole dell’Assistant Coach Seravalli alla vigilia della trasferta di Pesaro

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

25/12/2022

Virtus Segafredo Bologna - Le parole dell’Assistant Coach Seravalli alla vigilia della trasferta di Pesaro

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

LBA, 12^ giornata | Seravalli: “Ci attende un ambiente caldo, vogliamo mantenere il primato in classifica”

Carpegna Prosciutto Pesaro vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, lunedì 26 dicembre, ore 19.00, Vitrifrigo Arena (Pesaro).

Diretta Eleven Sport e Radio Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: LO GUZZO, BORGIONI, PERCIAVALLE.

Indisponibili: Cordinier, Menalo, Mickey, Ojeleye e Awudu Abass.

Le parole dell’Assistant Coach Seravalli alla vigilia della trasferta di Pesaro: “Affrontiamo la trasferta di Pesaro nel momento più difficile della nostra emergenza fisica: oltre ai giocatori fermi abbiamo altre situazioni da valutare con alcuni giocatori che dovranno stringere i denti visto il momento. Pesaro è una squadra in grande fiducia, soprattutto nel tiro da tre punti in transizione: è una squadra che si esalta a giocare in casa e domani di fatto sarà una grande classica della pallacanestro italiana, in un ambiente molto caldo. Questo potrà essere un grande stimolo per noi perché un’eventuale vittoria ci consentirebbe di rimanere in testa alla classifica, una posizione che ci siamo conquistati e nella quale vogliamo rimanere. Colgo l’occasione, infine, per augurare a tutti i nostri tifosi un buon Natale e buone feste.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Virtus Segafredo Bologna - Le parole di Alessandro Pajola dopo la sirena finale della Vitrifrigo Arena

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

27/12/2022

Virtus Segafredo Bologna - Le parole di Alessandro Pajola dopo la sirena finale della Vitrifrigo Arena

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Virtus Segafredo Bologna - Le parole di Alessandro Pajola dopo la sirena finale della Vitrifrigo Arena 

Pajola: “Vittoria dura nonostante le difficoltà e in un campo difficile”

Subito dopo la sirena finale della Vitrifrigo Arena ha parlato ai microfoni di Eleven Sports il numero 6 bianconero Alessandro Pajola: “Una partita difficile, siamo stati bravi a tenere duro fino alla fine, soprattutto dopo il tiro di Belinelli. Era un campo difficile e di fronte aveva una squadra molto forte ed era importante portare a casa la partita. Vincere gare come queste sicuramente dà fiducia: ci aspettano partite toste nella prossima settimana e quindi oggi era importante portarla a casa.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

 

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Rottura del tendine d'Achille per Valerio Mazzola

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

27/12/2022

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro  - Rottura del tendine d'Achille per Valerio Mazzola

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro  - Rottura del tendine d'Achille per Valerio Mazzola

 

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica che nel corso del match contro la Virtus Segafredo Bologna Valerio Mazzola ha riportato un trauma alla gamba destra con rottura del tendine d’Achille. Il giocatore verrà sottoposto a intervento chirurgico di riparazione da parte del Dr. Raul Zini presso la clinica Maria Cecilia Hospital di Cotignola (Ravenna).

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio  Giuliani

Pesaro, 27/12/2022

Carpegna Prosciutto Pesaro vs Virtus Segafredo Bologna: 82 – 87

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

26/12/2022

Carpegna Prosciutto Pesaro vs Virtus Segafredo Bologna: 82 – 87

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

 

LBA, 12^giornata | Carpegna Prosciutto Pesaro vs Virtus Segafredo Bologna: 82 – 87

Carpegna Prosciutto Pesaro vs Virtus Segafredo Bologna: 82 – 87

(Q1 18 – 25; Q2 40 – 39; Q3 59 – 59; Q4 73 – 73)

Carpegna Prosciutto Pesaro: Kravic 20, Abdur Rahkman 20, Visconti, Moretti 8, Tambone ne, Mazzola 6, Gudmundsson, Charalampopoulos 13, Totè 4, Cheatham 10, Delfino 1. Coach: Repesa

Virtus Segafredo Bologna: Mannion 3, Belinelli 4, Pajola 4, Bako 10, Jaiteh 14, Lundberg 12, Martini ne, Shengelia 19, Hackett 7, Camara ne, Weems 11, Teodosic. Coach: Scariolo

Arbitri: LO GUZZO C. – BORGIONI D. – PERCIAVALLE A.

La cronaca del match.

S.Stefano dal sapore di Campionato quello che va in scena alla Vitrifrigo Arena, sfida numero 158 tra Pesaro e Virtus, una classica del Basket Italiano. Pesaro parte forte e dall’arco punisce i bianconeri (9-2), Shengelia e Mannion provano ad arginare gli attacchi della squadra di Coach Repesa, Jaiteh lotta sotto le plance e segna dalla media, Lundberg piazza la tripla del -1 a 5′ dall’inizio della gara (11-10); gara vibrante che il pubblico sugli spalti accende ulteriormente, Shengelia trova il primo controsorpasso ma la Carpegna ritrova subito il vantaggio con Moretti dall’arco, Jaiteh e Weems trovano la via del canestro mentre la Carpegna fatica nel pitturato virtussino, la tripla di Weems chiude il primo quarto con la Segafredo avanti sul punteggio di 18 a 25. La reazione della squadra marchigiana non si fa attendere, il break del 10 a 0 riporta sul +1 Pesaro e obbliga la panchina di Bologna ad interrompere il gioco (28-27), Shengelia trova l’appoggio vincente, la Carpegna prova a rimettere la testa in avanti ma ancora una volta il lungo georgiano prova ad interrompere tutto (2/2 dalla lunetta) riportando a -1 i suoi compagi di squadra (32 -31); gara veloce che vive di rapidi capovolgimenti di fronte, non c’è un attimo di tregua, le due squadre battagliano e rimangono a contatto quando iniziano gli ultimi minuti del primo tempo (34-36). I padroni di casa ritrovano il vantaggio, Lundberg stoppa tutto e lancia Jaiteh per il momentaneo pareggio ma Charalampopulos fa 1/2 proprio alla fine,  si torna negli spogliatoi sul 40 a 39. Inizia il terzo quarto e la Virtus ritrova il pareggio con Lundberg che segna dall’arco, Abdur Rahkman piazzi il break del 5 a 0 che vale il nuovo vantaggio (49-44), Jaiteh chiude il gioco da tre punti ma Pesaro risponde presente e si porta di nuovo sul +6 a 4′ abbondanti dalla terza sirena (51-47); tripla del neo entrato Pajola, Hackett entra nel pitturato, segna, subisce il fallo e riporta le V Nere in parità (53-53). A cronometro fermo Hackett riporta in vantaggio Bologna, Bako vince il rimbalzo e ma la VL è viva e rimane incollata alla Segafredo fino alla fine di quarto, altra schiacciata vincente di Bako ma Kravic appoggia la palla del pareggio alla mezzora di gioco (59-59). L’ex centro virtussino serbo porta sul +4 Pesaro ad inizio dell’ultimo periodo di gioco, Teodosic trova la soluzione dalla media, tripla di Mazzola a cui risponde Weems dalla lunetta (2/2), Virtus ad un solo possesso dagli avversari (66-63), la tripla di Lundberg riporta tutto in parità a 7′ dalla fine. Tripla di Moretti e la gara si scalda, tecnico a Pajola, tecnico a Coach Repesa che Belinelli trasforma nel -2, la gara continua ad essere in equilibrio, Shengelia tiene la Virtus incollata alla VL (71-69) quando si entra nell’ultimo minuto di gioco; 1/2 di Pajola, due punti per Cheatham, rimessa disegnata per il capitano che segna da tre e riacciuffa il pareggio che rimanda tutto al primo supplementare (73-73).

V Nere che restano a contatto degli avversari sfruttando i liberi a disposizione con Lundberg e Shengelia, il lungo georgiano ruba palla e subisce antisportivo da Gudmunsoson, liberi a segno e controsorpasso bianconero (77-79); tripla di Teodosic mentre Lundberg è costretto a lasciare il campo per somma di falli, tripla del pareggio pesarese a 1′ e 30” (82-82). Shengelia lotta sotto i tabelloni e segna, Weems mette la tripla decisiva e la Segafredo vince.

LBA, 12^ giornata | Il post partita di coach Scariolo: “Abbiamo voluto la vittoria, importante per il nostro tentativo di rimanere davanti in classifica”

Dopo la gara con Pesaro, ha parlato in conferenza stampa coach Sergio Scariolo: “Vittoria molto importante, l’abbiamo voluta con alcune buone giocate difensive ma anche con alcune giocate illuminanti in attacco che non abbiamo sempre avuto ma che nel momento importante, con tiri piedi per terra, abbiamo convertito in canestri importanti. Abbiamo perso qualche rimbalzo di troppo quando abbiamo giocato con un quintetto piccolo. Abbiamo variato molto: nel secondo tempo abbiamo dovuto infiltrare Pajola che ci ha dato tanto e devo dire che alla fine è stata una decisione giusta anche se Alessandro sta attraversando un momento fisicamente complesso ma abbiamo dovuto metterlo dentro. Anche Teodosic non stava benissimo ma ha giocato comunque: siamo in emergenza fin dall’inizio, ma adesso ancora di più ma quando l’avversario lo richiede cerchiamo di non andare troppo per il sottile. Bellissima partita in una grande atmosfera grazie anche ai nostri tanti tifosi che si sono mossi da Bologna. È importante rimanere davanti agli altri fino alla fine del girone di andata in ottica Coppa Italia: ora abbiamo due partite difficilissime e vediamo contro il Fenerbahce su chi potremo contare.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

 

 

 

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Virtus Segafredo Bologna 82-87 dopo overtime

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

26/12/2022

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Virtus Segafredo Bologna 82-87 dopo overtime

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Virtus Segafredo Bologna 82-87 dopo overtime

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro nel match della 12^ giornata di Serie A contro la Virtus Segafredo Bologna sfiora una bellissima vittoria che le sfugge solo all’overtime. Davanti a 9211 spettatori alla Vitrifrigo Arena il match si conclude sull’82-87.

Coach Jasmin Repesa manda in quintetto Moretti, Abdur-Rahkman, Charalampopoulos, Cheatham e Kravic mentre coach Sergio Scariolo risponde con Mannion, Lundberg, Weems, Shengelia e Jaiteh.

Il match si apre con i due punti di Jaiteh seguiti dalle due bombe di Cheatham e da quella di Charalampopoulos per il 9-2. L’ex di serata Dejan Kravic si fa sentire sotto canestro, con un parziale di 6-0 la Virtus torna a -1 e con i due liberi di Shengelia si riporta in vantaggio (11-12). La tripla di Moretti infiamma la Vitrifrigo Arena, coach Repesa chiama timeout a 2’24” dalla prima sirena: i bianconeri allungano con i tre punti di Weems ma la schiacciata di Totè riduce le distanze. Il primo quarto si conclude con la bomba di Weems che vale il 18-25.

Il secondo periodo inizia con il canestro di Bako: i due tiri consecutivi dalla lunga distanza di Abdur-Rahkman riaccendono la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro che poi manda in delirio tutti i suoi tifosi con la tripla di Valerio Mazzola per il 28-27. Coach Scariolo chiama timeout, Kravic con un gran movimento in area realizza il 30-29. Sulla sirena dei 24 secondi Mars firma il 34-31, Shengelia pareggia dai 6.75. Si va all’intervallo sul 40-39.

Al rientro dalla pausa lunga il secondo tempo si sblocca con i due liberi di Mannion e la schiacciata di Kravic. La tripla di Lundberg vale il 42-44, Abdur-Rahkman realizza e subisce il fallo di Shengelia: al 25′ la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro è avanti 49-47. Pajola piazza la bomba del -3 ospite, Hackett chiude il gioco da tre punti che vale il 53-53. Bako schiaccia per il 53-57, con Mars i biancorossi tornano a -2. Alla fine del terzo quarto il tabellone è sul 57-59.

Gli ultimi dieci minuti partono con Kravic grande protagonista per il 63-59: Mazzola realizza la tripla del 66-61, la Virtus Segafredo torna in parità con un break di 5-0 per il 66-66 a 6’55” dalla fine. Hackett lascia momentaneamente il campo per infortunio, Pajola commette antisportivo ai danni di Abdur-Rahkman che dalla lunetta fa 0/2 mentre poco dopo la bomba di Moretti fa esplodere la Vitrifrigo Arena. Fallo tecnico contro coach Repesa, il match si fa sempre più intenso: Shengelia risponde a Cheatham, a 1’35” dalla fine il tabellone è sul 71-69. Moretti a 48 secondi dalla conclusione commette il suo quarto fallo su Pajola che in lunetta fa 1/2. L’Arena impazzisce con il canestro di Cheatham a 24 secondi dalla sirena che vale il 73-70. Timeout per la Virtus: Belinelli a 16 secondi dalla conclusione piazza la bomba del 73-73. Altro timeout, stavolta chiamato dalla panchina della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro che con Moretti tenta di trovare il canestro della vittoria ma senza riuscirci. Si va all’overtime.

Il tempo supplementare inizia con i due punti di Charalampopoulos e il fallo di Mazzola costretto a uscire in quanto dolorante dopo essere finito a terra. A 3’31” dalla fine Moretti commette fallo antisportivo: per Davide si tratta del quinto e al suo posto entra Gudmundsson. I due liberi di Shengelia valgono il 77-79, Kravic riporta il match in parità prima della bomba di Teodosic del 79-82. Dejan commette fallo in attacco e coach Repesa sospende il gioco a 2’29” dalla sirena di fine overtime. Mars va a segno da tre, Shengelia firma il sorpasso ospite. Cheatham perde palla in attacco, Weems dall’angolo non sbaglia per l’82-87 che mette fine all’incontro.

I migliori realizzatori del match sono Dejan Kravic e Muhammad Ali Abdur-Rahkman, autori di 20 punti a testa.

Coach Jasmin Repesa a fine match in sala stampa commenta il match disputato contro la capolista Virtus Segafredo Bologna: “Ringrazio i tantissimi tifosi presenti stasera, sarebbe bello rivederli in gran numero anche nella prossima partita in programma l’8 gennaio contro Treviso. Complimenti a entrambe le squadre per lo spettacolo offerto, peccato perché abbiamo gettato un altro match. Nell’ultimo timeout non sono riuscito a spiegare bene come eseguire le ultime azioni, poi abbiamo pagato anche l’assenza dei due giocatori usciti per infortunio”.

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO – VIRTUS SEGAFEDO BOLOGNA 82-87 dopo overtime (18-25; 40-39; 57-59; 73-73)

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: Kravic 20, Abdur-Rahkman 20, Visconti, Moretti 8, Tambone ne, Mazzola 6, Gudmundsson, Charalampopoulos 13, Totè 4, Cheatham 10, Delfino 1 Coach: Repesa

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA: Mannion 3, Belinelli 4, Pajola 4, Bako 10, Jaiteh 14, Lundberg 12, Martini ne, Shengelia 19, Hackett 7, Camara ne, Weems 11, Teodosic 3 Coach: Scariolo

Arbitri: Lo Guzzo, Borgioni, Perciavalle

Spett.: 9211

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

Pesaro, 26/12/2022

Bruno Savignani presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Virtus Segafredo Bologna

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

23/12/2022

Bruno Savignani presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Virtus Segafredo Bologna

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Bruno Savignani presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Virtus Segafredo Bologna

Il vicecoach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Bruno Savignani presenta il match che nella 12^ giornata di Serie A vedrà i biancorossi impegnati lunedì 26 dicembre alle 19:00 sul parquet della Vitrifrigo Arena per la sfida contro la capolista Virtus Segafredo Bologna (match trasmesso in streaming su Eleven Sports con radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro – FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne, anche sui canali social di Radio Incontro in modalità audio-video con punteggio e in replica su TVRS – canale 13 del digitale terrestre – alle 22 di martedì 27 dicembre).

“Ci attende il confronto contro la capolista, squadra costruita per vincere sia in campionato che in Eurolega. Dovremo essere attenti dato che affrontiamo una formazione davvero ben costruita e che vanta un ottimo sistema difensivo. La Virtus dispone di giocatori molto fisici e atletici, a noi sarà richiesta una grande precisione per cercare di trovare delle opportunità per colpire. Dovremo lottare su ogni palla vagante e a rimbalzo, per provare a regalare delle belle emozioni a tutti i tantissimi tifosi che lunedì saranno presenti alla Vitrifrigo Arena per questo incontro tanto atteso che ci vedrà sfidare la Virtus Segafredo”.

La presentazione di Carpegna Prosciutto Basket Pesaro – Virtus Segafredo Bologna con Bruno Savignani è disponibile in video a questo link.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

Pesaro, 23/12/2022

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'