Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pallacanestro Molix Molinella - Chemifarma Baskérs Forlimpopoli 81-67

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

15/01/2023

Pallacanestro Molix Molinella   -  Chemifarma Baskérs Forlimpopoli    81-67

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

14/01/23   13a GIORNATA D’ANDATA 

Pallacanestro Molix Molinella   -  Chemifarma Baskérs Forlimpopoli    81-67

(PARZIALI: 21-21; 49-40; 61-57)

MOLIX: Guazzaloca 6, Brandani 4, Prati, Cobianchi, Bianchi 21, Zanetti 12, Sanna 16, Govi 9, Lanzarini 3, Ndaw 8, Cai 2. All.: Giuliani

CHEMIFARMA: Benedetti 6, Brighi 9, Lazzari n.e., Naldini 5, Agatensi 15, Rossi 9, Chiari, Biandolino 6, Donati n.e., Gorini 2, Ruscelli, Farabegoli 16. All.: Agnoletti

Arbitri: Sabatino e Ronda

Note - usciti per 5 falli: Naldini (33’19”). 

Spettatori: 150 circa.

MOLINELLA (BO) – Serviva ben altro per tentare l’ennesimo colpo in terra bolognese. Al rientro in campo dopo quasi un mese di sosta, i Baskérs giocano solo a sprazzi finendo così per rilanciare le ambizioni di una volitiva Molinella e perdendo nel contempo l’occasione di virare in doppia cifra al giro di boa della stagione regolare. 

Nella solita gara di pura sofferenza, nonostante un avvio che lasciava ben sperare (2-8 al 3’ con la tripla di Naldini), i romagnoli subiscono oltremodo a rimbalzo offensivo (Molix a quota 17), offrendo seconde opportunità ed il fianco anche dall’arco ove i vari Bianchi (rebus per gli artusiani), Sanna e Guazzaloca colpiscono a ripetizione. Per cui non essendo l’atteggiamento difensivo quello delle giornate migliori (28 punti subiti nel secondo parziale, 49 all’intervallo) gli ospiti subiscono anche le incursioni in mezzo all’area, pagando col -14 finale un dazio forse troppo elevato. Ancora una volta, anche grazie alla mira di Agatensi (5/7 da tre) e all’abnegazione di Farabegoli (7/11 dal campo) i Baskérs erano riusciti a risalire dal -9 del 22’ (51-42) in un paio di occasioni sul -2 ma senza mai rimettere il naso avanti dall’ 8’; nel parziale decisivo la miccia non si accende (Brighi solo 5 tiri ed un canestro dal campo col 2+1) ma fino al 37’ le sorti sono ancora in bilico (71-65), poi i soliti Sanna e Bianchi rilanciano definitivamente le ambizioni della squadra di Giuliani. Il galletto si lecca le ferite e proverà a riordinare velocemente le idee in attesa del nuovo viaggio a Ferrara di sabato prossimo, ove comunque servirà ben altro piglio per pensare in grande.

Cristian Lega

area comunicazione Baskérs Forlimpopoli 

Pallacanestro Molinella Molix – Baskers Forlimpopoli 81 - 67

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Molinella

Pagina 1 di 1

16/01/2023

Pallacanestro Molinella Molix – Baskers Forlimpopoli 81 - 67

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Pallacanestro Molinella Molix – Baskers Forlimpopoli 81 - 67

(21-21; 49-40; 61-57)

Pallacanestro Molinella: Guazzaloca 6, Brandani 4, Prati, Cobianchi, Bianchi 21, Zanetti 12, Sanna 16, Govi 9, Lanzarini 3, Ndaw 8, Cai 2. All. Giuliani.

Baskers Forlimpopoli : Benedetti 6, Brighi 8, Lazzari ne, Naldini 5, Agatensi 15, Rossi 9, Chiari, Biandolino 6, Donati ne, Gorini 2, Ruscelli, Farabegoli 16. All. Agnoletti.

Nessuno ha steccato stavolta, l’orchestra ha suonato all’unisono. Prima della partita coach Gabriele ‘Julius’ Giuliani ha parlato uno a uno ai giocatori assegnando compiti precisi e tutti sono rimasti dentro lo spartito. È nata così, prima negli spogliatoi poi da una prova convincente sul campo, la vittoria in casa contro Forlimpopoli per 81 a 67. La Pallacanestro Molinella ha iniziato nel migliore dei modi il nuovo anno, con una gara solida dove tutti hanno portato il loro mattoncino. La difesa è una delle note più positive. Sono state ‘disinnescate’ le forti guardie dei romagnoli. A rimbalzo, finalmente, i rossoblù hanno vinto il confronto in modo perentorio. Vecchia guardia e giovani hanno sacrificato ogni energia per il bene comune. Il discorso prima della partita dell’allenatore ha dato fiducia ai ragazzi, che hanno fatto viaggiare la palla in attacco come non si era mai visto. Soltanto in rare occasioni abbiamo visto i consueti tiri allo scadere (senza aver costruito nulla in precedenza) della prima parte di stagione. E nel terzo e quarto quarto, quando di solito la squadra si arrendeva al primo intoppo, i nostri atleti hanno risposto alla grande ai tentativi di tornare in partita degli ospiti. Le bombe di Bianchi, Guazzaloca e Sanna (ma anche una determinante di Lanzarini) e il consueto apporto sotto le plance di Zanetti, hanno fatto tutta la differenza del mondo. Anche Cai (finalmente dentro la partita), Ndaw (prova solida), Prati (ordinato), Brandani (tanto sacrificio) e Govi (punti, rimbalzi e la difesa sul realizzatore Brighi) sono stati fondamentali insieme alla verve difensiva e voglia di Cobianchi. Sembravano tutti in missione per portare a casa una vittoria. E così è stato. Nel finale l’ultimo minuto è stato una cavalcata trionfale verso l’esultanza del pubblico.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Molinella

Preview Molix Molinella Chemifarma Forlimpopoli

13a ed ultima giornata d'andata

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

12/01/2023

Preview Molix Molinella Chemifarma Forlimpopoli

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Preview Molix Molinella Chemifarma Forlimpopoli 13a ed ultima giornata d'andata

Al rientro in campo dopo quasi un mese dall’ultima partita ufficiale, i Baskérs Forlimpopoli s’apprestano al battesimo 2023 sul parquet affrontando la prima di due impegnative trasferte.

Per l’occasione la squadra di Agnoletti salirà sul torpedone per misurarsi sabato prossimo (inizio ore 21, dirigono Sabatino e Ronda) col fanalino di coda Pallacanestro Molinella (record 2v/10p). Reduci da cinque rovesci consecutivi ed ancora al palo on the road, i felsinei si giocano forse le ultime chances di riaggancio al trenino playoff, al momento distante due soli punti dagli artusiani.

Dopo quattro settimane senza gare ufficiali molti aspetti del gioco ed equilibri potrebbero cambiare: se dal lato ospite si eccelle per organizzazione difensiva come miglior retroguardia del girone, i locali guidati dal cavallo di ritorno Giuliani sono al penultimo posto in graduatoria davanti solamente ad Anzola.

Fiore all’occhiello del pacchetto bolognese il play sardo Sanna (nono marcatore a 16,2 di media), supportato in doppia cifra dagli altri due neoacquisti Bianchi (ex Ferrara e Rimini) e Ndaw, sotto l’egida dei veterani Guazzaloca e capitan Brandani.

Nel caso in cui gli artusiani riuscissero a girare a quota 10 punti il giro di boa rilancerebbero prepotentemente le proprie ambizioni nonostante le mille avversità, in attesa di capire quale sarà il futuro prossimo di capitan Donati. Per chi non potrà seguire la sfida dal vivo è prevista la diretta integrale sulla pagina Facebook di Pallacanestro Molinella.

Queste le altre gare in programma per la 13a ed ultima giornata d’andata:

Zola Predosa (10)-Anzola (8)

Guelfo (8)-Ferrara (18)

Fidenza (18)-Bologna Bk (20)

Castelnovo (10)-S.g.Fortitudo Bo (12)

Cmp Global Bo (6)-Montecchio (12)

Reggio Emilia (18)-Castel S.Pietro (14)

 

 

Cristian Lega

Area Comunicazione Baskérs Forlimpopoli

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'