Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Scuola Basket Samoggia - FSE Nuova Virtus Cesena 61-55(18-12; 28-30; 44-44)

Di Ufficio Stampa Nuova Virtus Cesena

Pagina 1 di 1

17/01/2023

Scuola Basket Samoggia - FSE Nuova Virtus Cesena 61-55(18-12; 28-30; 44-44)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Super Palmieri condanna la Nuova Virtus Cesena

Serie B femminile: in trasferta contro la capolista Samoggia la FSE Progetti gioca una partita alla pari ma deve arrendersi alle cannonate del play avversario in serata di grazia. 

ANZOLA EMILIA - Nell’ultimo impegno della prima fase, che nulla deve alla classifica, la FSE Progetti prova a regalarsi uno scalpo eccellente, quello della capolista Samoggia. E ci va davvero vicino, comandando a lungo le operazioni, specie nel primo tempo quando, dopo il break subito in avvio, le ragazze di Lisoni prima riagganciano e poi allungano a +8. I soliti regali di gioventù consentono alle padrone di casa - che di regali non hanno alcun bisogno - di ricucire a due lunghezze. Nel secondo tempo continua a regnare l’equilibrio fin quando i poteri taumaturgici di Giorgia Palmieri, 29 per lei alla fine, consentono a Samoggia il colpo di reni necessario per scrollarsi le virtussine di dosso e imporsi 61-55. Oltre che da una prestazione convincente dell’intera squadra, il torpedone Virtus riprende la via di casa confortato dai progressi di Sara Semprini, che a 7 mesi dall’intervento al tendine d’achille, e mentre prosegue una tenace rieducazione, è tornata a fare riscaldamento pre-partita con la squadra. Ora la pausa e poi l’avvio della decisiva poule salvezza.

Scuola Basket Samoggia - FSE Nuova Virtus Cesena 61-55(18-12; 28-30; 44-44)

Scuola Basket Samoggia: Scandellari, Bortolani 5, Palmieri 29, Tartarini, Bernardini 4, Monti, Venturi, Cattabiani 6, Grandini 4, Melloni 2, Zarfaoui 4, Parpinello 7. All. Palmieri.

FSE Nuova Virtus Cesena :Koral 16, Clementi 2, Sabbatani, Zoffoli, Gori 11, Bertozzi, Currà 16, Nanni, Girelli 3, Abati 2, Sampieri 5. All. Lisoni.

 

Nuova Virtus Cesena A.S.D.

 

 

 

Scuola Basket Samoggia Sisters VS Nuova Virtus Cesena: 61-55

Di Ufficio Stampa Scuola Basket Samoggia

Pagina 1 di 1

18/01/2023

Scuola Basket Samoggia  Sisters  VS Nuova Virtus Cesena: 61-55

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Scuola Basket Samoggia  Sisters  VS Nuova Virtus Cesena: 61-55

(18-12, 10-18, 16-14, 17-11)

BASKETBALL SISTERS: Scandellari, Bortolani 5, Palmieri 28, Tartarini, Bernardini 5, Monti ne, Venturi, Cattabiani 6, Grandini 4, Melloni 2, Zarfaoui 3, Parrinello 8.

All. Palmieri-Righi-Consolini

Nuova Virtus Cesena: Koral 17, Clementi 2, Sabbatani, Zoffoli, Gori 11, Bertozzi, Currà 15, Nanni ,Girelli 3, Abati 2, Sampieri 5.

All. Lisoni-Andreoli

Ultima giornata della prima fase, con le posizioni già definite, Sisters già matematicamente prime, Cesena sesta. Buon inizio offensivo per le nostre ragazze nel primo quarto, chiuso sul (18-12). Nel secondo quarto Cesena è più reattiva ed intensa e con un parziale importante si ritrova in vantaggio di 2 punti alla pausa (28-30). La ripresa vede le Sisters più aggressive e determinate ad imprimere il loro ritmo attaccando di più a tutto campo. Raggiunta la parità al termine del terzo quarto con un canestro da due di Bortolani, le nostre ragazze riescono a scavare il parziale decisivo nell’ultimo periodo con Cesena che mai doma rimane comunque sempre a contatto.

Il commento di coach Palmieri:

“Sono soddisfatto per la vittoria ma soprattutto per questa prima fase che ci ha visto vincere il nostro girone con 4 punti di vantaggio sulla seconda. Le ragazze hanno meritato questo piazzamento per il lavoro duro fatto settimanalmente e per quello che hanno messo in campo. Ora inizia il divertimento, nessuno nel nostro ambiente avrebbe immaginato che la classifica portata in dote dalla prima parte di stagione all’inizio dei playoff ci vedrà in testa solitaria davanti a squadre costruite con l’intento di puntare alla salita in serie A. Noi dovremo pensare di partita in partita con l’obiettivo di migliorare ulteriormente e arrivare a giocarcela alla pari con le 4/5 squadre che punteranno alle prime tre posizioni della classifica.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Scuola Basket Samoggia  Sisters 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'