Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Pallacanestro Reggiana contro la corazzata Milano

Sakota: "Proveremo a ribaltare il pronostico"

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

21/01/2023

Pallacanestro Reggiana  contro la corazzata Milano

foto Pall. Reggiana

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Pallacanestro Reggiana  contro la corazzata Milano, Sakota: "Proveremo a ribaltare il pronostico"

La UNAHOTELS all’esame Olimpia Milano: i Campioni d’Italia in carica domani alle 18:00 inaugureranno al PalaBigi il girone di ritorno del campionato di Serie A. 

Una sfida proibitiva per i biancorossi, che coach Sakota introduce così: “Siamo tutti consapevoli della grossa differenza d’organico e di ambizioni che c’è tra noi e Milano, ma allo stesso tempo il campionato italiano ci ha spesso e volentieri riservato grandi sorprese e quindi anche noi dobbiamo credere nella possibilità di fare una grande impresa e provarci con tutto noi stessi. Il calendario ci mette di fronte nelle prossime quattro partite a due squadre di Eurolega in casa, Milano e Bologna, e due trasferte molto insidiose: dobbiamo imparare a giocare contro le “big”, a competere con loro e soprattutto a non pensare a chi abbiamo di fronte, ma provare a sfruttare queste partite come una grande opportunità per ribaltare i pronostici. Mi farebbe piacere disputare questo match davanti ad una bella cornice di pubblico e renderla orgogliosa con una prova dove daremo tutto noi stessi e mostreremo miglioramenti, indipendentemente dal risultato”. 

La sfida sarà condotta dalla terna composta da Lo Guzzo, Bongiorni e Patti e trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports. I tagliandi per il match sono acquistabili online su Vivaticket fino all’inizio della partita, nelle giornate di oggi e nella mattinata di domani (fino alle 13) allo “stoRE” e nella biglietteria del PalaBigi a partire dalle ore 16:45.

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

 

Pallacanestro Reggiana Unahotels - EA7 Emporio Armani Milano 73-68

Di Ufficio Stampa Olimpia Milano

Pagina 1 di 1

23/01/2023

Pallacanestro Reggiana Unahotels - EA7 Emporio Armani Milano 73-68

Foto: Olimpia Milano

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

L’OLIMPIA SI SBLOCCA TARDI E A REGGIO EMILIA PERDE 73-68

Ci mette troppo l’Olimpia per alzare il muro difensivo. Lo fa nel quarto periodo tenendo la Reggiana senza segnare per cinque minuti ma in un secondo tempo senza triple non riesce che ad avvicinarsi. Da meno 15 torna a meno due, sbaglia due volte il tiro del pareggio, e perde la quarta partita della sua stagione italiana, tutte in trasferta. 73-68 il finale.

IL PRIMO QUARTO – Il primo problema è il secondo fallo fischiato a Naz Mitrou-Long che modifica subito la rotazione di Coach Messina. L’Olimpia ha buone cose in attacco da Davies e Melli (nove punti in coppia consecutivi) e con loro scatta avanti nel punteggio. Ma al primo giro di cambi, si abbassa il rendimento della difesa e si smarrisce l’efficacia dell’attacco. Tutte le guardie messe assieme producono appena un punto (Baron dalla lunetta) così Reggio Emilia ne approfitta. Prima Cinciarini segna una tripla fuori equilibrio, poi chiude il periodo con una penetrazione che scava i tre di vantaggio della Reggiana sul 18-15.

IL SECONDO QUARTO – L’Olimpia trova una tripla di Hall e un grande canestro dalla media di Davies, si avvicina a meno due, ma non riesce ad imporre la propria difesa. Reggio Emilia con una tripla del debuttante Senglin allunga a più sette e forza il time-out urgente di Coach Messina. Milano esce dalla sospensione con un canestro di Davies, poi però ha qualche disattenzione difensiva, si espone ad una tripla di Burjanadze e poi anche ad un fallo su un tiro da tre del georgiano. La Reggiana due volte schizza a più otto. L’Olimpia risponde con un jumper dalla media di Hines e poi una palla rubata trasformata in un canestro in contropiede di Baron per il meno tre. Ancora tre tiri liberi di Baron impattano la gara a due minuti dalla fine, poi Davies firma il momentaneo sorpasso, cancellato allo scadere da un fade-away di Cinciarini per il 39-38.

IL TERZO QUARTO – L’Olimpia rientra molle dagli spogliatoi, incassa un parziale di 10-0 in quattro minuti, con due triple di Olisevicius, poi anche tre tiri liberi di Olisevicius. Con Senglin ispirato al tiro da tre come tutta la Reggiana, l’Olimpia scivola a meno 13. Con un 6-0 dettato da Mitrou-Long, canestro e assist per Hines, Milano dà l’impressione di poter rientrare in partita. Ma è frustrata da una tripla di Senglin e un contropiede concluso da Vitali. Su un gioco da tre punti convertito a rimbalzo da Diouf, Reggio Emilia fugge a più 15, prima che l’Olimpia accenni ad una reazione nel finale del periodo, con Hines e Baron risalendo a meno 10, 65-55.

IL QUARTO QUARTO – L’Olimpia estende il momento favorevole, nonostante il quarto fallo di Mitrou-Long e un fallo in attacco fischiato a Melli. Una schiacciata di Melli e poi un canestro in transizione di Davies la riportano a meno cinque. Il secondo time-out di Coach Sakota arriva dopo la schiacciata di Davies che vale il meno tre. Nel momento in cui dovrebbe produrre il massimo sforzo per superare, e ci sono altri due canestri di Davies, l’Olimpia incassa una penetrazione di Cinciarini e un tiro libero di Senlgin tornando a meno quattro con Mitrou-Long fuori per falli. A un minuto dalla fine un’entrata di Melli riduce il divario a due punti. Ma Davies sbaglia sul pick and roll del potenziale pareggio, lo stesso fa poco dopo Baron sulla tripla che potrebbe allungare la partita. Così Reggio Emilia vince 73-68.

Pallacanestro Reggiana Unahotels - EA7 Emporio Armani Milano 73-68

(18-15, 39-38, 65-55, 73-68).

Reggio Emilia: Anim 5, Reuvers 8, Giberti n.e, Hopkins 4, Cipolla n.e, Vitali 4, Stefanini n.e, Cinciarini 11 (10 ast), Burjanadze 4, Senglin 14, Olisevicius 14, Diouf 9. Coach Sakota.

Olimpia Milano: Davies 22, Luwawu-Cabarrot, Mitrou-Long 2, Tonut 2, Melli 13 (8 reb), Baron 10, Ricci, Biligha n.e, Hall 7, Alviti n.e, Hines 8, Datome 4. Coach Messina.

 

Area Comunicazione e Stampa

EA7 Emporio Armani Milano

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'