Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, cuore immenso e vittoria bellissima contro Verona (76-73)!

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

22/01/2023

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, cuore immenso e vittoria bellissima contro Verona (76-73)!

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT

 

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, cuore immenso e vittoria bellissima contro Verona (76-73)!

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro nell’anticipo della 16^ giornata di Serie A alla Vitrifrigo Arena contro la Tezenis Verona conquista per 76-73 una vittoria fantastica frutto di tanto cuore e determinazione al termine di 40 minuti molto appassionanti e intensi, regalando una grande gioia a oltre 4700 tifosi.

Coach Jasmin Repesa manda in quintetto Moretti, Abdur-Rahkman, Cheatham, Charalampopoulos e Kravic mentre coach Alessandro Ramagli schiera Smith, Cappelletti, Jonhson, Sanders e Anderson.

Il match parte con un ottimo 6-0 grazie ai canestri di Kravic e Abdur-Rahkman; Dejan firma il 9-8, poi la Tezenis con un parziale di 7-0 che vede protagonista Anderson si porta sul 9-15: coach Repesa chiama timeout a 4’21” dalla prima sirena, al rientro sul parquet i biancorossi rispondono con un break di 4-0 interrotto dalla tripla di Sanders per il 13-18. Il primo quarto si conclude sul 18-20 con i due liberi realizzati da Visconti.

Il secondo periodo inizia con la bomba realizzata da Matteo Tambone alla quale replica Casarin per il 21-23. Cheatham va a segno dai 6.75 per la nuova parità a quota 27, poco dopo la terna fischia un antisportivo a testa a Gudmundsson e Bortolani. La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro torna avanti con i tre punti di Visconti seguito dalla tripla sulla sirena dei 24 secondi di Totè che vale il 33-29 al 16′. Abdur-Rahkman piazza la bomba del 38-33 mentre coach Ramagli è costretto al timeout dopo la schiacciata di Kravic (41-35) a 1’11” dalla sirena di metà gara. Anderson riporta a -2 i suoi: all’intervallo il tabellone è sul 41-39.

Al rientro dalla pausa lunga il secondo tempo si sblocca con il gioco da tre punti di Moretti e con l’arresto e tiro di Anderson. Sanders e Casarin consentono ai veronesi di andare sul 47-51, Bortolani realizza e subisce il fallo di Visconti: a 2’17” dalla terza sirena il punteggio è sul 49-54 mentre Holman firma dai 6.75 il 51-57. Il terzo quarto termina con i due liberi di Cappelletti per il 51-59.

Nel quarto quarto la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro è di nuovo lì grazie alla spettacolare bomba di Cheatham che porta la panchina della Tezenis Verona a chiamare il timeout sul 61-63 a 7’43” dalla fine del match. Totè realizza e subisce il fallo di Casarin, Tambone infiamma l’Arena con la bellissima tripla del 66-63; poco dopo la terna fischia un antisportivo allo stesso numero 15 pesarese e a Holman. Anderson dai sette metri è preciso per il 66-68 e poi per i tre liberi del +5 ospite. Mars riporta la squadra di coach Repesa a -2, Moretti in lunetta regala il nuovo pareggio e poi dall’angolo manda in delirio tutti i tifosi con la bomba del sorpasso. 74-71 a 58 secondi dalla fine: due liberi per Anderson che valgono il 74-73, poi Smith commette fallo su Mars che fa 2/3. Timeout Verona sul 76-73 a 26 secondi dal termine. Anderson sbaglia entrambi i liberi, Smith conquista il rimbalzo: Cappelletti tenta la tripla del possibile overtime ma senza trovarla. Alla Vitrifrigo Arena parte la festa biancorossa.

Il miglior realizzatore del match tra i biancorossi è Kwan Cheatham, autore di 18 punti.

Prima della palla a due il Presidente Ario Costa e il Brand Ambassador Walter Magnifico hanno consegnato una maglia da gioco con il numero 63 dorato a Pecco Bagnaia, campione del mondo 2022 in MotoGP con il team ufficiale Ducati.

Coach Jasmin Repesa a fine match in sala stampa commenta il match giocato contro la Tezenis Verona: “Complimenti ai ragazzi per un’altra vittoria davvero importante per noi, ottenuta contro un avversario in grande crescita. Questa squadra dimostra una maggiore maturità, Pesaro non molla mai e anche sotto di 10 punti siamo riusciti a trovare energie positive. Non ci siamo mai arresi, ora ci godiamo questo successo e poi inizieremo a pensare alla trasferta di Sassari, altra formazione in netta crescita”.

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO – TEZENIS VERONA 76-73 (18-20; 41-39; 51-59)

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: Kravic 10, Abdur-Rahkman 10, Visconti 8, Moretti 10, Tambone 6, Stazzonelli ne, Gudmundsson 2, Charalampopoulos 5, Totè 7, Cheatham 18 Coach: Repesa

TEZENIS VERONA: Cappelletti 11, Smith 8, Holman 3, Ferrari ne, Casarin 5, Johnson 7, Bortolani 5, Candussi ne, Rosselli ne, Anderson 22, Udom, Sanders 12 Coach: Ramagli

Arbitri: Attard, Bettini, Di Francesco

Spett.: 4770

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio   Giuliani

 

Pesaro, 21/01/2023

Bruno Savignani presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Tezenis Verona

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

20/01/2023

Bruno Savignani presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Tezenis Verona

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

Bruno Savignani presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Tezenis Verona

Il vicecoach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Bruno Savignani presenta il match che nella 16^ giornata di Serie A vedrà i biancorossi impegnati domani, sabato 21 gennaio alle 20:30 alla Vitrifrigo Arena contro la Tezenis Verona (match trasmesso in diretta TV su Eurosport 2, canale 211 della piattaforma Sky, in streaming su Discovery+ e su Eleven Sports con radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro – FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne, anche sui canali social di Radio Incontro in modalità audio-video con punteggio e in replica su TVRS – canale 13 del digitale terrestre – alle 22 di lunedì 23 gennaio).

“Ci aspetta una partita impegnativa dal punto di vista fisico dato che affrontiamo una squadra atletica e che arriva in fiducia a questo match grazie alla vittoria conquistata contro Brescia. Noi vogliamo dare continuità a quanto fatto fin qui, sarà importante limitarli nei rimbalzi d’attacco per poter esprimere il nostro ritmo. Sarà una gara tosta come sempre, il pubblico ci darà una spinta importante dopo una buona settimana di lavoro in cui abbiamo preparato molto bene questo incontro. I ragazzi sanno tutto di Verona, non sarà facile ma daremo tutto come sempre”.

La presentazione di Carpegna Prosciutto Basket Pesaro – Tezenis Verona con Bruno Savignani è disponibile a questo link.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

Pesaro, 20/01/2023

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'