Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Scariolo (Virtus Bologna): '30 minuti eccellenti, ultimo quarto indegno'

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

22/01/2023

Scariolo (Virtus Bologna): '30 minuti eccellenti, ultimo quarto indegno'

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

 

Così Coach Scariolo ha commentato la gara di Brindisi in conferenza stampa: “Complimenti all’Happy Casa, hanno approfittato con carattere e determinazione del nostro incredibile blackout nell’ultimo quarto. Onestamente mi risulta strano commentare una sconfitta maturata dopo 30′ di eccellente pallacanestro e che viceversa ci ha portato negli ultimi 10′ a dimenticare di tutti i principi difensivi ed offensivi, di gioco di squadra e di intensità sui quali avevamo costruito il vantaggio di 20 punti diventando molli, egoisti, tenendo, ancora una volta, la palla troppa ferma e nel concedere penetrazione al ferro con troppa facilità da parte dei nostri esterni ma anche con poca protezione da parte dei nostri lunghi.  Ovviamente ci sono molte immagini che vanno riviste e lo faremo con calma e a freddo. Ripeto che gli ultimi 10′ sono stati indegni, i primi 30′ eccellenti, per cui devo dire che è una questione di concentrazione soprattutto e di lasciare che pensieri che non siano “assicuriamo la partita, la vittoria” e poi magari pensiamo ai nostri problemi individuali, alla nostra partita o prestazione, probabilmente questo ha inciso levandoci la concentrazione sull’obbiettivo collettivo di vincerla. Complimenti all’Happy Casa e in bocca al lupo per le prossime partite.

Ti aspetti che la tua squadra giochi bene, e te lo aspetti a maggior ragione se ha giocato bene per 30′, poi non ho la sfera di cristallo. Onestamente i primi 30′ di alta qualità e di intensità ti fanno pensare che puoi portarli da 30′ a 40′, poi chiaramente non è successo, quindi cattiva previsione da parte mia. La rivedremo come tutte le partite e dopo faremo le nostre considerazioni a freddo.” 

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

 

LBA, 16^giornata | Happy Casa Brindisi vs Virtus Segafredo Bologna: 78 – 77

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

22/01/2023

LBA, 16^giornata | Happy Casa Brindisi vs Virtus Segafredo Bologna: 78 – 77

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

LBA, 16^giornata | Happy Casa Brindisi vs Virtus Segafredo Bologna: 78 – 77

Happy Casa Brindisi vs Virtus Segafredo Bologna: 78 – 77

(Q1 15 – 23; Q2 34 – 38; Q3 47 – 67)

Happy Casa Brindisi: Burnell 8, Reed 8, Fusco ne, Bowman 15, Harrison 6, Lamb 11, Mascolo 4, Bocevski ne, Mezzanotte 6, Riismaa, Bayehe 2, Perkins 18.  Coach: Vitucci

Virtus Segafredo Bologna: Mannion 9, Belinelli 9, Pajola, Bako 4, Jaiteh 12, Lundberg 2, Martini ne,  Hackett 6, Mickey 5, Camara, Weems 10, Ojeleye 20. Coach: Scariolo

Arbitri: SAHIN T. – PERCIAVALLE A. – PEPPONI G.

Inizia il girone di ritorno della Virtus Segafredo Bologna, inizia dalla Puglia e più precisamente a Brindisi, dove la squadra di Coach Scariolo è ospite dell’Happy Casa Brindisi di Perkins e compagni. Partenza lanciata della Virtus  che grazie alla coppia di lunghi Mickey – Jaiteh scappa sul +8 dopo 4′ dalla palla a due (3-11), la reazione dei padroni di casa non si fa attendere e con due penetrazioni nel pitturato virtussino piazza il break del 4 a 0 (7-11); i bianconeri si riportano nuovamente in avanti ma Brindisi rimane incollata ai virtussini e a cronometro fermo, quando inizia l’ultimo minuto di gioco, torna a -4 (15-19). Il capitano mette la tripla e segna il bonus a disposizione, nuovo +8 e primo quarto che finisce sul punteggio di 15 a 23. Nuovo parziale di 5 a 0 per i biancoblu, risposta di Belinelli seguita dal gioco da tre punti di Ojeleye che poco dopo trova anche il +11 per la Segafredo (20-31), 2/2 di Belinelli dalla lunetta che però non spegne il fuoco avversario che piazza il break del 14 a 5 che riporta a contatto l’Happy Casa, Weems trova la tripla finale e la sirena suona sul punteggio di 34 a 38. La Virtus aumenta i giri in attacco e grazie alle giocate di Weems, Jaiteh e Ojeleye piazza il break del 9 a 0 che vale il nuovo +13 bianconero (34-47), 2/2 di Ojeleye dalla lunetta e nuova reazione dell’Happy casa che però trova prima la tripla di Weems, e in seguito il gioco da tre punti di Mannion che stoppa sul nascere il tentativo di rimonta avversario (41-55) a 4′ dalla terza sirena; padroni di casa che non riescono a far male in attacco mentre la Virtus continua a trovare con regolarità la via del canestro (Hackett da tre e due volte Bako) piazza il vantaggio che porta sul +20 la Segafredo alla mezzora di gioco, 47-67. Ultimo quarto che vede Brindisi aumentare intensità ed aggressività, piazza il break del 10 a 0 che obbliga la panchina virtussina a chiamare il time out (57-67), Bowman e compagni si portano a soli due possessi di distanza dalla Segafredo, Harrison segna il -4 a cui risponde Ojeleye da tre (63-70), 2/2 di Jaiteh ai liberi, penetrazione vincente di Mannion per il nuovo +9 di Bologna; tripla di Lamb a cui risponde Ojeleye chiudendo il gioco da tre quando mancano 2′ abbondanti alla fine (68-77). Lamb e Perkins continuano a tenere in vita Brindisi, che tornano ora a -2 a 60” dalla fine del match (75-77), tripla di Bowman che vale il primo vantaggio della gara e forse l’ultimo. Non c’è più tempo, Brindisi vince e conquista la vittoria ai danni della Virtus Segafredo Bologna.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Virtus Segafredo Bologna - Le parole dell’Assistant Coach Seravalli per la trasferta di Brindisi

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

22/01/2023

Virtus Segafredo Bologna - Le parole dell’Assistant Coach Seravalli per la  trasferta di Brindisi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

LBA, 16^giornata | Seravalli: “Dovremo essere bravi a limitare i loro punti di riferimento”

Happy Casa Brindisi vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due , domenica 22 gennaio, ore 16.15 PalaPentassuglia (Brindisi).

Diretta Eleven Sports, Eurosport 2 e Radio Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: SAHIN T. – PERCIAVALLE A. – PEPPONI G.

Indisponibili Leo Menalo ed Awudu Abass.

Le parole dell’Assistant Coach Seravalli per la  trasferta di Brindisi: “Affrontiamo Brindisi che ha aggiunto Lamb, un giocatore che conosciamo dalla partita con Scafati. È una squadra di talento ben distribuito, sia tra gli esterni che tra i giocatori interni. Dovremo essere bravi a limitare i loro punti di riferimento, facendo una partita attenta, solida e fisica a livello difensivo. In attacco dovremo giocare in maniera corale, trovando buone soluzioni di tiro limitando le palle perse. Ci aspettiamo un ambiente caldo, Brindisi è una città con grande passione per la pallacanestro: vorranno reagire davanti ai loro tifosi dopo questo momento particolare della stagione. Dal nostro punto di vista vogliamo mantenere con orgoglio la posizione in classifica che ci siamo guadagnati dopo il girone di andata.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'