Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Nardò : il prepartita con Antimo Martino e Lorenzo Penna

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

28/01/2023

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Nardò : il prepartita con Antimo Martino e Lorenzo Penna

Seguici su Facebook:   BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Nardò : il prepartita con Antimo Martino e Lorenzo Penna

Sfida Nardò, domani alle ore 20:00, l’Unieuro. Antimo Martino e Lorenzo Penna hanno presentato la partita:

Antimo Martino: “Affrontiamo una squadra che, già all’andata, ha dimostrato di avere le qualità per crearci dei problemi, e l’aggiunta di un giocatore come Smith aumenta ulteriormente il talento del loro roster. Per quello che ci riguarda, dobbiamo concentrarci sulla nostra prestazione, cercando di affrontare i 40 minuti con applicazione costante e soprattutto offrendo una prestazione difensiva consistente per limitare il loro talento offensivo”.

Lorenzo Penna: “Incontriamo una squadra piena di talento sia nel reparto dei lunghi che negli esterni, e dovremo essere bravi a limitare le caratteristiche offensive dei loro riferimenti come, tra gli altri, Stojanovic e Smith. Noi dobbiamo imporre il nostro ritmo ritrovare la solidità difensiva che abbiamo messo nel terzo quarto della sfida contro Ravenna e applicarla per tutta la partita, facendo di tutto per vincere la gara”.

ARBITRI: Foti, Pellicani, Bonotto

BIGLIETTERIA. La biglietteria dell’Unieuro Arena aprirà alle ore 19:00. Continua la prevendita nei punti vendita autorizzati e online a questo link: https://pallacanestroforli.vivaticket.it/

Si consiglia di arrivare con anticipo all’Unieuro Arena per evitare file alle porte di accesso.

VARIE:

È disponibile il #Matchprogram biancorosso, il magazine della Pallacanestro 2.015 che viene realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. All’interno si potranno trovare la presentazione della partita e delle squadre, il punto sul campionato, l’intervista a Vincent Sanford, il racconto dei nostri eventi, le foto dei tifosi biancorossi, e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram.

Torna ShootThePassion, il nuovo contest della Pallacanestro 2.015 per coinvolgere tifosi ed appassionati: cinque amici biancorossi, si sfideranno nel tiro da metà campo durante l’intervallo della gara. In palio, un televisore offerto da Unieuro, la divisa da gara e due abbonamenti parterre!

Tornano i #SestoUomo, che scenderanno in campo con la squadra per rappresentare tutti i tifosi e i #Partner biancorossi!

Per il progetto #ScuoleAPalazzo, sponsored by Conad, avremo ospiti i bambini delle scuole dell’Istituto Comprensivo 7 di Forlì (Rodari, Peroni, Matteotti, Zangheri), della scuola media Mercuriale, ed i ragazzi del Liceo Scientifico Fulceri e dell’Istituto Tecnico Saffi Alberti!

È attivo il canale WhatsApp ufficiale della Società: tutti i tifosi e gli appassionati possono iscriversi mandando un messaggio al numero 380/7842284.

MEDIA: La gara sarà trasmessa in differita mercoledì 1 febbraio 2023 alle ore 21:00 su TRSport, canale 78 DTV, in accordo con il nostro #MediaPartner, Teleromagna. Durante la partita, ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società, al numero 380/7842284.

GIRONE ROSSO – 19° GIORNATA

Unieuro – Nardò

Cividale – Cento

Fortitudo – Udine

Mantova – Pistoia

Ferrara – Ravenna

San Severo – Chieti

Rimini – Chiusi

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì 

Giacomo Bianchi

 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì – HDL Nardò 74-63 (15-19; 39-34; 56-53)

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

29/01/2023

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  – HDL Nardò 74-63 (15-19; 39-34; 56-53)

Foto: Massimo Nazzaro

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  – HDL Nardò 74-63 (15-19; 39-34; 56-53)

Vince l’Unieuro, e lo fa mostrando tanti lati positivi, sia in attacco che in difesa: offensivamente si portano 4 uomini in doppia cifra, mentre difensivamente si gioca una partita solida, che porta il miglior attacco del girone a segnare 63 punti. È la terza vittoria di fila, che permette di mantenere la testa della classifica.

LA CRONACA. Senza Benvenuti che non va nemmeno in panchina, Martino comincia con Valentini, Sanford, Pollone, Adrian e Gazzotti. Sanford segna i primi 5 punti, poi gli ospiti rientrano e pareggiano a quota 10. I biancorossi si affidano alla difesa, e Nardò non segna per oltre 3 minuti, mentre in attacco i canestri di Gazzotti e Pollone portano al 16-10. Stojanovic guida l’attacco ospite nella fine del periodo, fino alla tripla del 18-15 al decimo. Otto punti di fila di Adrian aprono il secondo tempo dell’Unieuro (26-20), ed il massimo vantaggio del primo tempo viene raggiunto con l’appoggio di Sanford per il 28-20. Smith si iscrive alla partita nella seconda metà del quarto e porta i suoi ad accorciare fino al -1 (35-34), ma negli ultimi minuti ancora Sanford e Adrian portano l’Unieuro a +5 all’intervallo, 39-34.

Nardò comincia il secondo tempo con energia, arrivando ad impattare e sorpassare e portando coach Martino a chiamare time-out sul 41-43. L’Unieuro che rientra in campo è concreta ed infila un parziale di 7-0 (48-43), ma gli ospiti non mollano e rimangono a contatto. Cinciarini e Radonjic portano i biancorossi ad un mini allungo a fine quarto (56-49), ma gli ultimi canestri sono ospiti: 56-53 al 30esimo. Si entra nell’ultimo e decisivo quarto, e l’Unieuro non sbaglia l’approccio: Cinciarini (5 di fila) e Penna guidano l’attacco, ma la squadra è tosta in difesa e Nardò non segna per i primi 4 minuti (63-53). Radonijic, al 36esimo, segna la tripla del +10, e alcune preziose giocate difensive permettono di mantenere il vantaggio. La tripla di Adrian a 1’30’’ dalla fine congela la partita (71-58) e indirizza l’ultimo di gara: vince l’Unieuro, il finale è 74-63.

I TABELLINI

Unieuro Forlì: Sanford 14, Cinciarini 13, Gazzotti 2, Valentini 10, Adrian 19, Pollone 5, Munari NE, Ndour NE, Radonjic 5, Penna 6, Flan NE, Borciu NE. All: Martino. Ass. Fabrizi, Ruggeri.

HDL Nardò: Parravicini, Smith 11, Boccassino NE, Baldasso 14, La Torre 13, Ceron NE, Buscicchio NE, Stojanovic 15, Donda 8, Borra 2. All. Di Carlo.

ARBITRI: Foti, Pellicani, Binotto

Spettatori: 3.076

 

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'