Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

La Pallacanestro Fortitudo Flats Service ospita Udine per la sesta giornata del girone di ritorno

Di Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna

Pagina 1 di 1

29/01/2023

La Pallacanestro Fortitudo Flats Service ospita Udine per la sesta giornata del girone di ritorno

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

La Pallacanestro Fortitudo Flats Service ospita Udine per la sesta giornata del girone di ritorno

Palla a due al PalaDozza alle ore 17:00

A sette giorni dal ko rimediato al PalaDozza contro Cividale, la Fortitudo di coach Luca Dalmonte torna a giocare davanti al pubblico amico del PalaDozza per affrontare il terzo match casalingo del 2023, al cospetto dell’Apu Udine di coach Carlo Finetti, squadra considerata da tutti gli addetti ai lavori tra le grandi favorite per la promozione in serie A. La Flats Service sarà chiamata ad archiviare gli ultimi due risultati negativi ma si troverà al cospetto di una squadra ricca di talento ed esperienza. Entrambe le squadre sono annunciate al completo.

Le parole di presentazione al match di coach Luca Dalmonte:”E’ il momento delle azioni, con la spinta della mia totale fiducia e confidenza per portare la squadra ad accettare una partita difficile. Udine ha una base tecnica affidata al talento di Briscoe, Gentile e Sherrill, e noi dovremo cercare di limitare questi giocatori estendendo l’attenzione anche agli altri. Noi in attacco dovremo, specie in casa, avere una produzione in campo aperto superiore alla normalità, ed essere tutti sintonizzati per capire dove prendere vantaggi. Questa è una di quelle partite che ti dà motivazioni a prescindere, senza doverle ricercare.”

Fortitudo Flats Service Bologna- Apu Udine. Palla a due alle ore 17:00 al PalaDozza, conduzione arbitrale affidata a Marco Vita, Alessandro Costa e Fulvio Grappasonno. Diretta su Lnp pass, Radio Nettuno Bologna Uno e canale Twitch Italbasket. Differita televisiva su TRC, martedì 31 gennaio, alle ore 22:45.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Fortitudo Flats Service Bologna

Fortitudo Pallacanestro Bologna Flats Service – APU Old Wild West Udine 95-67 (26-22, 60-37, 86-48)

Di Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna

Pagina 1 di 1

30/01/2023

Fortitudo Pallacanestro Bologna Flats Service  – APU Old Wild West Udine  95-67 (26-22, 60-37, 86-48)

Foto: Valentino Orsini

Seguici su Facebook :   BASKET EMILIAROMAGNA

 

La Fortitudo è bellissima contro Udine, al PalaDozza è un pomeriggio di grande festa

Flats Service travolgente, anche a +38 nel terzo quarto. Superba prestazione di squadra

Fortitudo Pallacanestro Bologna Flats Service  – APU Old Wild West Udine  95-67 (26-22, 60-37, 86-48)

FORTITUDO FLATS SERVICE BOLOGNA: Biordi, Bonfiglioli, Thornton 8, Aradori 21, Natalini, Barbante 9, Panni 10, Fantinelli 17, Niang, Italiano 8, Cucci 16, Davis 6. All. Luca Dalmonte.

APU OLD WILD WEST UDINE: Gentile 11, Palumbo 4, Antonutti 9, Gaspardo 11, Cusin 4, Briscoe ne, Fantoma, Esposito 2, Pellegrino 6, Monaldi 3, Sherrill 17. All. Carlo Finetti.   

Arbitri: Vita, Costa, Grappasonno.

Uscito per cinque falli: nessuno.

 

Area Comunicazione e Stampa

Fortitudo Pallacanestro Bologna

Fortitudo Flats Service Bologna - Apu Old Wild West Udine 95-67

Di Ufficio stampa Apu Old Wild West Udine

Pagina 1 di 1

29/01/2023

Fortitudo Flats Service Bologna - Apu Old Wild West Udine    95-67

Foto: Valentino Orsini

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

L’Apu OWW Udine (senza Briscoe e Nobile) regge solo un periodo al PalaDozza, poi è un monologo della Fortitudo

Rovinosa (e inattesa) caduta dell’Apu Old Wild West Udine che questa sera al PalaDozza è stata travolta dalla Fortitudo Flats Service Bologna per 95-67. Tre i bianconeri in doppia cifra: Keshun Sherrill, autore di 17 punti, Alessandro Gentile e Raphael Gaspardo a quota 11. Prossmo appuntamento domenica alle 18.00 al PalaCarnera per la sfida con Staff Mantova (palla a due alle 18.00).

All’assenza già certa di Vittorio Nobile (alle prese da giorni con un problema alla schiena e già costretto al forfait contro RivieraBanca Rimini) si è aggiunta anche quella di Isaiah Briscoe, colpito duro nell’ultima sfida e non al cento per cento della condizione. Coach Carlo Finetti, dunque, opta per il quintetto formato da: Palumbo, Sherrill, Gentile, Esposito e Pellegrino. Proprio quest’ultimo dopo 38 secondi di gioco sblocca l’incontro (0-2), mentre Thornton sul ribaltamento di fronte firma la prima tripla della serara (3-2). Si gioca a viso aperto con gli attacchi che mantengono alte percentuali al tiro. A metà periodo situazione di assoluta parità con Gentile che firma il 10-10. L’Apu Udine acquista fiducia e con Gentile e Sherrill (autore della prima tripla bianconera) si porta sul +5 (14-19) a tre minuti dalla prima sirena. La Flats Service reagisce nei minuti successivi rimontando lo svantaggio e portandosi sul +2 (21-19) a poco più di un minuto dal termine del primo quarto. Nel finale Fantinelli fa 2/2 dalla lunetta (fallo di Fantoma) e fissa il primo parziale sul 26-22. In apertura di secondo periodo Cucci porta a 6 i punti di distacco della Fortitudo dall’Apu (28-22). Lo stesso numero 32 biancoblu va a segno dall’arco dopo due minuti di gioco spedendo l’Old Wild West a -10 (36-26). A metà periodo la situazione dei bianconeri si complica: l’ex Italiano infila due triple consecutive e il gap si allarga (44-30). I ragazzi di coach Luca Dalmonte vanno ancora a segno dalla linea dei tre punti con Fantinelli e Panni che porta sul +18 i padroni di casa (50-32) a metà periodo. L’Apu Udine continua a concedere troppe chance agli avversari che non perdonano e con Cucci a tre minuti dalla fine toccano il +20 (55-35). Fantinelli e Davis chiudono il primo tempo sul 60-37 (con oltre l’84 per cento nei tiri da tre).

Strada più che in salita per i bianconeri, costretti a rimontare un pesante -23. I punti di distacco diventano 25 con Aradori che dall’area non sbaglia (62-37). L’Apu Udine non ha la forza necessaria per reggere la pressione della Fortitudo che continua ad andare a segno dalla distanza con una facilità disarmante. A metà periodo sono 35 i punti che separano le due squadre (74-39). Il pesante passivo viene arginato solo in parte da Pellegrino (79-45) e Sherrill (81-47), mentre la Flats Service continua a sfruttare l’ottima vena realizzativa di Aradori e Panni, che chiudono il terzo periodo sull’86-48. Anche l’ultima frazione ha poco da raccontare: l’Apu Udine prova a limitare i danni, ma la Fortitudo ha già in tasca il successo. Al PalaDozza finisce 95-67.

Fortitudo Flats Service Bologna - Apu Old Wild West Udine    95-67

(26-22, 60-37, 86-48)

FORTITUDO FLATS SERVICE BOLOGNA: Biordi, Bonfiglioli, Thornton 8, Aradori 21, Natalini, Barbante 9, Panni 10, Fantinelli 17, Niang, Italiano 8, Cucci 14, Davis 6. All. Luca Dalmonte.

APU OLD WILD WEST UDINE: Gentile 11 punti, Palumbo 4, Antonutti 9, Gaspardo 11, Cusin 4, Briscoe ne, Fantoma, Esposito 2, Pellegrino 6, Monaldi 3, Sherrill 17. All. Carlo Finetti.

Arbitri: Vita, Costa, Grappasonno.

Uscito per cinque falli: nessuno.

 

Area Comunicazione e Stampa

Apu Old Wild West Udine

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'