Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

LBF, 18^giornata | Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca vs Virtus Segafredo Bologna: 59 – 92

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

29/01/2023

LBF, 18^giornata | Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca vs Virtus Segafredo Bologna: 59 – 92

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

LBF, 18^giornata | Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca vs Virtus Segafredo Bologna: 59 – 92

Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca vs Virtus Segafredo Bologna: 59 – 62

(1Q 18 – 20; 2Q 28 – 46; 3Q 44 – 71)

Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca: Pellegrini, Ceppellotto 2, Tintori, Treffers 7, Natali 10, Tulonen 9, Parmesani 2, Bocchetti 7, Miccoli, Valentino, Gilli 7, Morrison 15  All: Andreoli

Virtus Segafredo Bologna: Del Pero 14, Pasa 13, Rupert 19, Barberis 2, Dojkic 13, Andrè 14, Zandalasini 9, Orsili, Laksa, Cinili 8  All: Ticchi

Diciottesimo turno per la Virtus Segafredo Bologna che è ospite in terra toscana della Gesam Le Mura Lucca.

Inizio contratto per le due squadre che producono molto ma non riescono a realizzare altrettanto con il punteggio ancorato sul 3-2 quando i minuti passati sul cronometro sono 3′. La fase offensiva della Virtus vede Cinili prendersi le maggiori responsabilità al tiro, ma senza particolari risultati, mentre Lucca trova un mini parziale di 6-0 che porta il punteggio sul 7-2: Lucca impone il proprio ritmo e continua ad allungare approfittando del pessimo rapporto tra il canestro e la Segafredo. Le bianconere però rispondono presente prima con Rupert poi con Cinili, riportandosi a -2 e compiendo il sorpasso con la tripla di Dojkic. Il match ritorna il equilibrio con le due squadre di nuovo punto a punto. Il primo quarto si chiude con la Segafredo in vantaggio 18-20, cresciuta di intensità e precisione nella seconda parte del parziale. Pronti via e la Segafredo piazza subito un parziale di 0-6 in poco meno di 2′ minuti con Orsili e Pasa che trovano ripetutamente le compagne e consentono alle bianconere di allungare sul 18-26, costringendo Lucca al time out. Dopo 5′ minuti dall’inizio del secondo parziale arriva il primo canestro dal campo di Lucca, con la tripla di Morrison, che ha dovuto fare i conti con una difesa delle Vu nere decisamente arcigna e una grande difficoltà a trovare il canestro con continuità. La Segafredo chiude comunque avanti anche al secondo tempo sul punteggio di 28-46, con la gara in controllo.

Anche nella ripresa la Segafredo continua a mantenere il controllo delle operazioni sfruttando le ripartenze, catturando i rimbalzi difensivi e ripartendo in velocità, oppure i tanti backdoor che la difesa biancorossa concede. Lucca, nonostante il passivo, non rinuncia ad esprimere il proprio gioco fatto di transizioni veloci e passi rapidi del pallone dopo le uscite dai blocchi: Tulonen tiene vive le proprie compagne proprio con tre conclusioni dall’arco consecutive che trovano il fondo della retina. Con il canestro di Pasa, che vale il 44-71 si chiude il terzo parziale. Nell’ultimo parziale la Segafredo gestisce le forze e il risultato, sempre intorno alle 20 lunghezze. Ottima la prova di Pasa e Del Pero, a pari punti come migliori italiane a tabellino insieme a Andrè, che continuano a colpire la difesa delle padrone di casa a più riprese sfruttando ogni possibile spiraglio concesso. Lucca, ormai troppo attardata per tentare un rientro, si affida a Bocchetti e Natali che sono tra le migliori realizzatrici. La vittoria la porta a casa la Virtus Segafredo con il punteggio di 59-92.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

 

L'assistant coach Jordan Losi nel post partita tra Gesam Lucca e Virtus Segafredo

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

30/01/2023

L'assistant coach Jordan Losi nel post partita tra Gesam Lucca e Virtus Segafredo

Seguici su Facebook :   BASKET EMILIAROMAGNA

 

LBF, 18^giornata | Losi: “Partita approcciata bene. Corsa scudetto? Tante squadre possono inserirsi”

Queste le dichiarazioni dell’assistant coach Jordan Losi nel post partita tra Gesam Lucca e Virtus Segafredo:

“Abbiamo approcciato bene la partita, anche se abbiamo sofferto all’inizio: quando siamo riusciti a scioglierci, siamo riusciti a correre in campo aperto e sfruttare tutte le nostre potenzialità. Non sempre è facile partire forte nel migliore dei modi, ma bisogna avere la capacità di resistere e restare in partita.

Lo scudetto? Penso che play off ad una serie di partite alla meglio delle tre possa rivelare molte insidie. Anche Campobasso, Geas e Sassari possono fare bene. Ovvio che la forza di Venezia e Schio è al momento superiore, ma non escluderei le altre a prescindere.

Per me poter lavorare con professionisti, in panchina e in campo, di questo calibro è un motivo di crescita per me e sono molto grato alla società per la fiducia che ripone.”

Anche Beatrice del Pero, autrice di 14 punti, è intervenuta ai microfoni nel post partita:

“Non è mai facile giocare in campo come Lucca, sapevamo che la loro partenza sarebbe stata subito molto forte e siamo state brave poi a restare in partita, stringere la difesa e poi uscire nel secondo quarto dove alla fine si è decisa la partita. In attacco abbiamo tanto talento quindi quando riusciamo a difendere in fase offensiva diventa tutto più facile.

Eurolega? E’ una competizione che ti da tanto e per qualsiasi giocatrice è una fortuna. Siamo dispiaciute per come è andata, ma da quello ricaviamo tante lezioni che poi ci possono servire in Coppa Italia tra poco e poi nei play-off: cercheremo di portare l’intensità e la fisicità che abbiamo imparato in Europa per fare il meglio possibile.

Per lo scudetto penso ci siano tante squadre che possono ambire ad arrivare in finale, anche se aspiriamo ovviamente ad arrivarci noi.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'