Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

La Rossetti Market Conad riparte da Alseno: arriva il Polriva

Di Luca Ziliani

Pagina 1 di 1

03/02/2023

La Rossetti Market Conad riparte da Alseno: arriva il Polriva

                                                                                                                                                                                                                 Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley serie B2 femminile girone F, la Rossetti Market Conad riparte da Alseno: arriva il Polriva

Sabato alle 21 la squadra di Federico Bonini riceverà la visita delle mantovane nella prima giornata di ritorno dopo la sosta di due settimane. La guida al match

ALSENO (PIACENZA), 3 FEBBRAIO 2022 - Dopo due settimane di sosta, è nuovamente tempo di campionato per la Rossetti Market Conad, che domani (sabato) alle 21 scenderà in campo al palazzetto di Alseno per affrontare le mantovane del Polriva nella prima giornata di ritorno del girone F di serie B2 femminile.

Le gialloblù allenate da Federico Bonini avevano chiuso il girone d'andata con il successo al tie break contro un'altra formazione mantovana, il Rivalta, e ora vogliono continuare ad alimentare la propria classifica, che al momento vede Alseno al nono posto con 17 punti, cinque in più del Polriva e dalla zona rossa della graduatoria. Nella sosta, la squadra del presidente Stiliano Faroldi si è rinforzata con l'arrivo della schiacciatrice parmigiana Asja Scalera, proveniente dall'Osgb Campagnola (B1).

"Cerchiamo - commenta coach Bonini - di disputare un bel girone di ritorno, l'arrivo di Asja ci dà energia, la società ha dimostrato comprensione e voglia di aiutare il gruppo con questo innesto e ora tocca a noi. La squadra cercherà di fare uno step di maturazione, che sono convinto stia arrivando progressivamente: le consapevolezze sono diverse rispetto a qualche mese fa. La sosta ci ha aiutato a schiarici le idee, a focalizzarci sul lavoro e in palestra si è notato. Nel ritorno i giochi si fanno più duri, diverse squadre si sono rinforzate e la lotta diventa sempre più serrata".

Quindi aggiunge. "Il Polriva ha avuto una partenza stagionale molto buona, strappando punti a squadre che ora sono in alto, poi è un po' calata nel finale di andata, ma resta una formazione che ha sempre voglia di lottare e non molla mai. Le laterali Martinelli e Boso sono due elementi cardine del sestetto mantovano; ci ricordiamo la partita d'andata, dove Polriva ha reagito al primo set e ci ha messo in difficoltà fino al tie break che avevamo giocato bene. Non ci aspettiamo ora di avere vita facile per il solo fatto di giocare in casa nostra".

GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro tra Rossetti Market Conad e Polriva saranno il primo arbitro Chiara Dallapina e il secondo arbitro Paolo Fiorentino.

ALL'ANDATA FINI'... - Nella sfida d'andata dello scorso 8 ottobre al PalaMarmiroli di Suzzara, la Rossetti Market Conad la spuntò al tie break. Questo il tabellino dell'incontro.

POLRIVA SUZZARA-ROSSETTI MARKET CONAD 2-3

(18-25, 25-23, 23-25, 25-21, 8-15)

ROSSETTI MARKET CONAD: Pieroni 1, Stellati 13, Tosi 17, Sesenna 21, Stanev 5, Vairani 13, Musiari (L), Toffanin, Chini 4, Dall'Orso 7. N.e.: Marchetti, Gandolfi (L), Maruzzi. All.: Bonini

IL TURNO - Questo il programma della prima giornata di ritorno del girone F di serie B2 femminile.

Arbor Interclays-Fos Wimore Cvr

Moma Anderlini Modena-Giusto Spirito Rubiera

Vtb Aredici Bologna-Calanca Persiceto

Cai Volley Stadium-Inox Meccanica Rivalta

Rossetti Market Conad-Polriva

Fumara MioVolley-Galaxy Inzani

San Giorgio-Volley Davis 2C.

LA CLASSIFICA - Fumara MioVolley 38, Cai Volley Stadium 31, San Giorgio 27, Arbor Interclays, Galaxy Inzani, Volley Davis 2C 22, Giusto Spirito Rubiera 21, Fos Wimore Cvr 19, Rossetti Market Conad 17, Moma Anderlini Modena 16, Inox Meccanica Rivalta, Polriva 12, Calanca Persiceto 9, Vtb Aredici Bologna 5.

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

 

 

La Rossetti Market Conad brinda in casa: 3-0 al Polriva

Di Luca Ziliani

Pagina 1 di 1

06/02/2023

La Rossetti Market Conad brinda in casa: 3-0 al Polriva

Foto: Francesca Solari

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley serie B2 femminile girone F, la Rossetti Market Conad brinda in casa: 3-0 al Polriva

Brillante prestazione per le gialloblù di Federico Bonini, che piegano nettamente le mantovane

ALSENO (PIACENZA), 5 FEBBRAIO 2023 - Inizia al meglio il girone di ritorno della Rossetti Market Conad, che in B2 femminile inaugura la seconda parte del campionato di B2 femminile con una convincente vittoria interna contro il Polriva (3-0), all'andata sconfitta al tie break. La sosta al giro di boa non ha fermato la verve delle ragazze di Federico Bonini, che hanno dominato il primo e il terzo set e hanno conquistato anche la seconda frazione, più combattuta (25-22). Una squadra attenta, capace di limitare gli errori e di trovare le soluzioni giuste a fronte delle varie situazioni di gioco: oltre al risultato, è stata un'Alseno apprezzabile anche sotto il punto di vista della pallavolo espressa. Le piacentine sono risultate superiori in battuta (5 ace a 2) e a muro (10 a 6), oltre a sbagliare meno (7 errori a 15). In doppia cifra il trio laterale della Rossetti Market Conad, con la banda Serena Tosi top scorer con 15 punti, oltre ai 12 dell'altra schiacciatrice Sofia Dall'Orso e dell'opposta Chiara Sesenna.

In classifica, la Rossetti Market Conad sale a quota venti punti all'ottavo posto e si prepara alla trasferta di sabato a domicilio della Galaxy Inzani.

LA PARTITA - La Rossetti Market Conad scende in campo con Pieroni in palleggio, Sesenna opposta, Dall'Orso e Tosi in banda, Stanev e Stellati al centro e Musiari libero. L'avvio è equilibrato, con due errori ospiti in attacco con Martinelli che valgono l'8-6 gialloblù. Alseno non demorde (time out mantovano sul 12-9), poi aumenta il proprio gap fino al 17-13 (seconda sosta ospite). I potenti attacchi di Chiara Sesenna ben coadiuvata da Tosi spingono la Rossetti Market Conad sul 20-13, preludio al 25-15 firmato in primo tempo da Stellati.

Il secondo set vede Alseno ripartire con difficoltà, complici tre errori in consecutivi in attacco poi arriva l'ace di Iezzi. Bonini ferma il gioco sull'1-5, la risposta piacentina è ottima con due muri consecutivi di Stellati e Dall'Orso (4-5), anche se la stessa banda attacca poi out (4-7). Alseno scivola sotto di quattro lunghezze (6-10), Sesenna prova a ricucire in diagonale (8-10), il muro di Stanev regala il -1 (10-11), poi l'aggancio arriva a quota dodici con l'attacco out di Bignardi. Un colpo di fioretto di Dall'Orso sancisce il sorpasso (14-13, time out Suzzara), poi arriva il muro del capitano Pieroni. Il Polriva accusa il colpo (errore di Rea per il 16-13 locale), Sesenna trova l'ace del +4 che vale il secondo time out ospite (17-13). Alseno, però, rallenta e complice un paio di errori aiuta le mantovane a rientrare. Bonini ferma il gioco sul 18-16, le padrone di casa si affidano a Tosi (doppia bomba), mentre le ospiti trovano l'ace con Rea (19-18). Martinelli mura la stessa schiacciatrice (21-20) e lancia lo sprint, Gugolati attacca out, mentre la Rossetti Market Conad si affida a Sesenna: doppio attacco vincente per il 25-22 che vale il 2-0.

Nel terzo set, il Polriva ci riprova (4-6), ma poi trova sulla sua strada i muri di Stanev e Tosi, con quest'ultima poi bravissima ad alternare colpi di potenza e precisione in attacco (8-6). L'ace di Pieroni regala il 9-6 alle gialloblù, l'errore di Gugolati sancisce l'11-7, con Alseno che avanza nel tabellone del punteggio (14-9). Stanev trova il muro del 17-12, un attacco out di Bignardi vale il 18-12, poi le piacentine scappano sul 20-12. "Murone" di Sesenna (21-12), che poi va a segno anche in attacco per il 23-13, preludio al 25-14 a firma di Stanev.

LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA:

Federico Bonini (coach Rossetti Market Conad): "Il lavoro svolto nella pausa è andato bene, il ritorno al gioco è stato da apprezzare: oltre alla voglia, si sono viste anche una quadratura e una maturità diverse anche a fronte dei recuperi delle nostre avversarie. Anche nelle situazioni punto a punto, dove prima avremmo subìto a livello psicologico, siamo stati bravi a stare sul pezzo e a trovare soluzioni insieme senza perdere lucidità, avendo chiare le cose che ogni ragazza doveva fare. Sotto questo punto di vista, come maturità di squadra è stata forse la miglior prova della stagione fin qui svolta. Complimenti alle ragazze che si stanno allenando bene e la prestazione è frutto del lavoro. Ora non sediamoci sugli allori ma andiamo avanti con più consapevolezza e con una grinta diversa rispetto al girone d'andata".

ROSSETTI MARKET CONAD-POLRIVA SUZZARA 3-0

(25-15, 25-22, 25-14)

ROSSETTI MARKET CONAD: Pieroni 3, Tosi 15, Stellati 4, Sesenna 12, Dall'Orso 12, Stanev 5, Musiari (L), Toffanin. N.e.: Marchetti, Gandolfi (L), Scalera, Maruzzi, Chini. All.: Bonini

POLRIVA: Vasi (L), Rea 4, Saia, Boso 6, Ciampone, Gugolati 1, Bignardi 5, Martinelli 11, Logbo, Lupiducci. N.e.: Armiento (L), Iezzi. All.: Sgarbi

ARBITRI: Dallapina e Fiorentino

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'