Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Dopo la Coppa riparte la B2: per il Fumara Everest c'è il Galaxy Collecchio

Di Nicolò Premoli

Pagina 1 di 1

03/02/2023

Dopo la Coppa riparte la B2: per il Fumara Everest c'è il Galaxy Collecchio

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA   

Dopo la Coppa riparte la B2: per il Fumara Everest c'è il Galaxy Collecchio

 

Un Fumara Everest che non si è mai fermato, il campionato di serie B2 che riparte dopo la parentesi della Coppa Italia. Le biancoblu saranno ancora una volta di scena al Palazzetto di Gossolengo (si gioca alle 20:30), il campo di casa dove solo sabato scorso si celebrava la qualificazione alle Final Four di Coppa. Un traguardo arrivato tra l'abbraccio del pubblico del paese, presente numerosissimo sugli spalti; un risultato che non ha potuto che regalare un'enorme soddisfazione alla schiacciatrice Sofia Cornelli cresciuta pallavolisticamente proprio a Gossolengo.

«È sicuramente una grandissima emozione: sono cresciuta in questo paese ed in questo momento stiamo facendo un percorso di squadra molto intenso ed impegnativo ma altrettanto bellissimo. Sono molto contenta dell'allenatore, della squadra e della società: insieme siamo arrivati a questo traguardo che dovremo affrontare nel migliore dei modi».

A differenza delle altre formazioni che hanno osservato due settimane di stacco dal campionato, intervallate da allenamenti congiunti, il MioVolley non ha mai staccato la spina. Un elemento che tuttavia non spaventano Cornelli e la squadra.

«Da una parte è un fattore che ci può mettere in difficoltà perché siamo più stanche delle altre squadre. Dall'altra parte quando ho saputo che avremmo giocato la Coppa Italia ero contenta perché, per me, non esserci mai fermate è stata una possibilità di non perdere mai ritmo del nostro gioco. Ci siamo allenate con l'obiettivo di vincere al sabato e la qualità degli allenamenti è stata molto alta».

La prossima avversaria del Fumara Everest occupa la quinta piazza nel girone F: un risultato che la formazione parmense ha saputo costruire tassello dopo tassello con una difesa piuttosto compatta. «Abbiamo incontrato Galaxy a inizio anno ed erano una squadra, sicuramente ora sono un'altra: hanno fatto un percorso di crescita, noi prepareremo al meglio la partita come fatto finora. Affronteremo la gara con grande determinazione mettendo in campo tutto quello che possiamo mettere. Come sono cresciute loro, siamo cresciute noi».

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

 

Il Fumara Everest non si ferma: alla prima di ritorno è 3-0 sul Volley Galaxy

Di Nicolò Premoli

Pagina 1 di 1

05/02/2023

Il Fumara Everest non si ferma: alla prima di ritorno è 3-0 sul Volley Galaxy

                                                                                                                                                                                                                  Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Il Fumara Everest non si ferma: alla prima di ritorno è 3-0 sul Volley Galaxy

FUMARA EVEREST MIOVOLLEY-GALAXY VOLLEY INZANI 3-0 (25-19; 25-20; 25-20)

FUMARA EVEREST MIOVOLLEY: Gemma 4, Hodzic 15, Ducoli 7, Cornelli 5, Scarabelli 2, Guaschino 9, Nedeljkovic 9, Molinari 1, Fizzotti (L). NE: Bianchini, Galibardi, Viola, Passerini (L). All. Mazzola-Falco

GALAXY VOLLEY COLLECCHIO: Bussi 6, Ferrari 5, They 7, Bisi 1, Enoh 1, Candio 11, Bratoni, Ciarlini 1, Giannace 11, Pradella (L). NE: Brunazzi, Gardelli, Notaroberto, Neroni (L). All. Scaltriti-Santi

Quattordici vittorie su altrettante partite: anche la prima giornata di ritorno con il Galaxy Volley premia il Fumara Everest che conquista l'intera posta in palio superando un'avversaria capace di mettere in campo tantissima grinta ed ottime difese.

Il Fumara Everest scende in campo con Gemma e Hodzic in diagonale, Ducoli e Cornelli bande, Guaschino e Nedeljkovic al centro con Fizzotti libero.

Positivo l'avvio delle biancoblu che trovano punti con Cornelli ed un muro di Nedeljkovic (6-2), Galaxy chiama timeout nell'azione successiva. Il MioVolley provano a mantenere il controllo del set ma Collecchio rosicchia terreno (11-9), serve un primo tempo di Guaschino per ripartire: Gemma salva un gran pallone, Hodzic lo scarica a terra (15-12). Entra Molinari che trova il muro del 24-18, chiude Ducoli.

Si gioca punto a punto in avvio di secondo set: Galaxy risponde colpo su colpo alle bordate di Cornelli e Nedeljkovic passando in vantaggio (6-7). Lo score inizia a sbloccarsi in favore delle biancoblu superata la metà del set (15-11), le ospiti fermano il gioco. Il punto del 16-12 arriva dopo un grande salvataggio di Fizzotti con Hodzic a spedire il pallone quasi sulla linea: le ospiti aggiustano la difesa e accorciano (21-18) ma l'ultima stoccata è del Fumara Everest per il 25-20.

Galaxy parte con un buon piglio nel terzo parziale, coach Mazzola chiama time out sul 4-7 e manda in campo Scarabelli quando il tabellone recita 6-10. Azione dopo azione il Fumara Everest limita gli errori e trova un ace con Hodzic (13-14), questa volta sono le avversarie a fermare il gioco. Gemma chiude uno scambio infinito con un secondo tocco che vale il sedici pari. Da lì cambia l'inerzia del set che si chiude definitivamente sul 25-20.

 

Nicolò Premoli

 Ufficio stampa Consorzio MioVolley

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'