Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Pallacanestro Reggiana - Biancorossi a Pesaro

Sakota: "L'obiettivo è essere più continui e costanti"

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

04/02/2023

Pallacanestro Reggiana - Biancorossi a Pesaro

foto Pall. Reggiana

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Pallacanestro Reggiana - Biancorossi a Pesaro, Sakota: "L'obiettivo è essere più continui e costanti"

Seconda trasferta consecutiva per la UNAHOTELS Reggio Emilia, che domani alle ore 20:00 scenderà in campo sul parquet della Vitrifrigo Arena di Pesaro per affrontare i padroni di casa della Carpegna Prosciutto, nel match valido per la diciottesima giornata di Serie A. 

Coach Dragan Sakota ha così presentato il match alla vigilia: “Il calendario asimmetrico, come già successo con Milano, ci mette nuovamente alla prova contro Pesaro a poche settimane dalla sfida d’andata. Sono certo che sia noi che la Carpegna Prosciutto cercheremo di far tesoro della partita di fine dicembre per affrontare questo incontro con i giusti aggiustamenti tattici. Se loro sicuramente vorranno riscattare la sconfitta subita, anche noi vogliamo a tutti i costi reagire dalla battuta d’arresto di Brindisi, dove in tre minuti abbiamo vanificato tutto ciò che di buono avevamo costruito nei precedenti trenta. L’obiettivo è essere più costanti, solidi e continui dal primo minuto fino alla sirena finale”. 

Sahin, Galasso e Pepponi sono i tre arbitri designati per la sfida, che verrà trasmessa sia su Eleven Sports che Eurosport 2. 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

 

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro vs Unahotels Reggio Emilia 85-74 (24-15; 39-36; 57-55)

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

05/02/2023

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro  vs Unahotels Reggio Emilia 85-74 (24-15; 39-36; 57-55)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, alla Vitrifrigo Arena vittoria con tante emozioni contro Reggio Emilia (85-74)!

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro nel match della 18^ giornata di Serie A torna al successo e lo fa regalando una bellissima prestazione ai 4500 tifosi biancorossi. Alla Vitrifrigo Arena il match contro la UNAHOTELS Reggio Emilia termina 85-74 in favore dei pesaresi che confermano così il quarto posto in classifica salendo a quota 22.

Coach Jasmin Repesa manda in quintetto Gudmundsson, Abdur-Rahkman, Charalampopoulos, Cheatham e Kravic mentre coach Sakota si affida a Cinciarini, Anim, Reuvers, Olisevicius e Hopkins.

Il match parte con la bomba di Cheatham a cui risponde l’ex di serata Andrea Cinciarini. I pesaresi partono subito forte e con Charalampopoulos vanno sul 5-3. Il semigancio di Kravic vale il 7-5; si va avanti punto a punto, poi la tripla di Cheatham permette alla Carpegna Prosciutto Basket Pesaro di firmare il sorpasso. Con Kravic e Mars la squadra di coach Repesa si porta sul 21-15: la panchina della UNAHOTELS chiama timeout a 22 secondi dalla prima sirena. Il quarto iniziale si chiude con la tripla di Visconti che vale il 24-15.

Il secondo periodo inizia con il canestro di Vitali e il tiro da tre di Cinciarini per il -4 ospite. Torna in campo dopo l’infortunio capitan Carlos Delfino: al 14′ Diouf schiaccia e coach Repesa chiama timeout. Il numero 35 reggiano firma la parità a quota 30, dall’altra parte Abdur-Rahkman piazza la bomba del 33-32. Gudmundsson a 37 secondi dall’intervallo realizza il tap-in che vale il 39-36 con cui si va negli spogliatoi.

Al rientro dalla pausa lunga il secondo tempo si sblocca con l’1/2 di Charalampopoulos e i due punti di Kravic per il 42-38. Dai 6.75 vanno a segno Reuvers e Visconti, poi la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro piazza un break importante che le permette di andare sul 54-45 a 4’30” dalla fine del terzo quarto. Gli emiliani però replicano con un controparziale di 6-0 che a 1’47” dalla terza sirena significa -2: break interrotto dal canestro di Tambone a cui risponde poi Diouf. Al 30′ il tabellone è sul 57-55.

Gli ultimi dieci minuti cominciano con un ottimo Davide Moretti, autore di cinque punti importanti. Totè realizza e subisce anche il fallo di Vitali: al 33′ i biancorossi sono avanti 65-59. Olisevicius accorcia le distanze, Pesaro riallunga con i due punti in velocità di capitan Delfino. Coach Sakota chiama timeout a 6’02” dalla conclusione sul 71-62, Cinciarini infila il tiro dalla lunga distanza che vale il nuovo -6 reggiano. Pochi istanti dopo è Delfino ad andare a segno dall’arco, imitato poi da Tambone per il 79-69. Mars replica a Singlin dai sette metri e poi firma i due punti che di fatto chiudono la partita che termina 85-74.

Il miglior realizzatore del match tra i biancorossi è Muhammad Ali Abdur-Rahkman, autore di 19 punti.

Coach Jasmin Repesa a fine match in sala stampa commenta il bel successo conquistato contro la UNAHOTELS Reggio Emilia: “Era importante vincere, ci siamo riusciti e quindi faccio i complimenti ai ragazzi per questa prestazione solida, a partire dalla difesa. Siamo riusciti a bloccare Cinciarini; Tambone e Gudmundsson hanno fatto un ottimo lavoro pressandolo e con tanta aggressività. Ognuno ha apportato il proprio contributo, alla Final Eight di Coppa Italia vogliamo andarci per essere competitivi. Ottima anche la prestazione di Delfino al rientro e quella di Totè che una volta entrato in partita ha fatto delle cose strepitose”.

Leonardo Totè ha detto: “Oggi sono stato molto più utile nel secondo tempo rispetto al primo, anche i miei compagni sono stati bravi a innescarmi quando sono entrato in partita. Volevamo mandare un segnale ai tifosi, ovvero che la brutta sconfitta di Sassari è stata solo un incidente di percorso. Domenica ci attende una sfida impegnativa in trasferta contro Venezia, sarò un ex del match e cercheremo di fare del nostro meglio per vincere anche quella gara”.

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro  vs Unahotels Reggio Emilia 85-74 (24-15; 39-36; 57-55)

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: Kravic 8, Abdur-Rahkman 19, Visconti 8, Moretti 9, Tambone 7, Gudmundsson 4, Charalampopoulos 8, Totè 9, Cheatham 8, Delfino 5 Coach: Repesa

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Anim 2, Reuvers 8, Hopkins 8, Cipolla, Strautins, Vitali 2, Stefanini ne, Cinciarini 13, Burjanadze 4, Senglin 19, Olisevicius 10, Diouf 8 Coach.: Sakota

Arbitri: Sahin, Galasso, Pepponi

Spett.: 4501

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

Pesaro, 05/02/2023

 

 

Il vicecoach Bruno Savignani presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Unahotels Reggio Emilia

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

04/02/2023

Il vicecoach Bruno Savignani presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Unahotels Reggio Emilia

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Il vicecoach Bruno Savignani presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Unahotels Reggio Emilia

Il vicecoach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Bruno Savignani presenta il match che nella 18^ giornata di Serie A vedrà i biancorossi impegnati domani, domenica 5 febbraio alle 20:00 sul parquet della Vitrifrigo Arena contro la UNAHOTELS Reggio Emilia (match trasmesso in diretta TV su Eurosport 2 – canale 211 della piattaforma Sky – in streaming su Discovery+ e su Eleven Sports con radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro – FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne, anche sui canali social di Radio Incontro in modalità audio-video con punteggio e in replica su TVRS – canale 13 del digitale terrestre – alle 22 di lunedì 6 febbraio).

“Ci attende una sfida molto impegnativa contro una squadra tosta e che tante volte in stagione ha fatto vedere tutta la sua forza. Nel match di andata siamo stati sconfitti dato che abbiamo fatto fatica a fermare il loro pick and roll. Dobbiamo rispondere nel miglior modo possibile con una prestazione ovviamente opposta a quella di Sassari; giocando in casa e con la spinta dei nostri tifosi riusciremo a fare bene e speriamo di conquistare due punti che sarebbero molto importanti per la nostra classifica”.

La presentazione di Carpegna Prosciutto Basket Pesaro – UNAHOTELS Reggio Emilia con Bruno Savignani è disponibile a questo link.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

Pesaro, 04/02/2023

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'