Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Pallacanestro Forlì 2.015 - Il Presidente Nicosanti: - Grazie, Rod Griffin -

Domani la premiazione della Leggenda

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

04/02/2023

Pallacanestro Forlì 2.015  - Il Presidente Nicosanti: - Grazie, Rod Griffin  -

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

 

Pallacanestro Forlì 2.015  - Il Presidente Nicosanti: - Grazie, Rod Griffin  - Domani la premiazione della Leggenda

Domani sarà il giorno della premiazione di Rod Griffin, LEGGENDA del basket forlivese. E il Presidente Nicosanti racconta un aneddoto sul suo legame con “Rod Superstar”: “Una sera del 1978, Rod Griffin arrivò a Forlì e, all’improvviso, tutto cambiò: ricordo ancora che io e alcuni amici eravamo al bar e decidemmo di andare all’allenamento della squadra per vederlo dal vivo. Lì scattò in me qualcosa di diverso, una passione vera e propria verso la pallacanestro: nessuno di noi aveva mai visto a Forlì un giocatore così forte...”.

Poi le cose si sono evolute… “Al di là di quella sera, Rod nella sua carriera ha dimostrato di essere un talento, un giocatore spettacolare che ha segnato la storia del basket forlivese. Dobbiamo essere contenti ed orgogliosi, perché abbiamo avuto la fortuna di vederlo con la maglia della squadra della nostra Città. Personalmente, devo ringraziarlo perché la passione per il basket che ha contraddistinto la mia vita, ha avuto in lui quella scintilla che ha scatenato tutto. Grazie, Rod!”.

 

 

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì – Kleb Basket Tassi Group Ferrara 97-89 (26-21; 49-39; 73-66)

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

05/02/2023

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  – Kleb Basket Tassi  Group Ferrara   97-89 (26-21; 49-39; 73-66)

Foto: Massimo Nazzaro

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Unieuro, ecco il poker: battuta Ferrara 97-89

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  – Kleb Basket Tassi  Group Ferrara   97-89 (26-21; 49-39; 73-66)

Nella giornata della premiazione a “LEGGENDA” di Rod Superstar Griffin, l’Unieuro vince e mantiene la testa della classifica: una vittoria arrivata portando 5 giocatori in doppia cifra, giocando di squadra e con personalità. È la quarta vittoria consecutiva, che apre nel migliore dei modi il mese di febbraio.

LA CRONACA. Martino non ha a disposizione Radonjic e comincia con Valentini, Sanford, Pollone, Adrian e Gazzotti. Nel primo quarto la partita è a punteggio altissimo e rimane punto a punto per tutti i dieci minuti: prima la coppia americana guida l’attacco biancorosso, poi Pollone segna tre triple di fila e l’Unieuro prova ad allungare (21-17), ma per Ferrara c’è un Cleaves protagonista ed il primo quarto si chiude sul 26-21. Penna e Cinciarini segnano i canestri che portano al +11 in avvio di periodo (33-22), ma Ferrara non molla e accorcia con Amici e Smith sul 36-30. Nel finale di periodo Sanford si carica l’attacco biancorosso sulle spalle e trova 8 punti negli ultimi due minuti: il primo tempo si chiude 49-39.

Con i lunghi che hanno problemi di falli nel quarto, Martino si affida anche a Ndour, che ha un ottimo impatto nella gara e con un tap-in segna il canestro del 58-50. A metà del periodo, Cinciarini segna una tripla irreale, Penna e Pollone lo seguono e l’Unieuro trova il 73-61, ma il finale di quarto è a favore degli ospiti: al trentesimo è 73-66. Sanford inaugura l’ultimo periodo con la tripla del nuovo +10, poi sono ancora Penna e Cinciarini a trascinare i biancorossi, che mantengono quasi costantemente la doppia cifra di vantaggio e, con personalità, indirizzano il match. Il canestro di Pollone è quello del 86-73 e negli ultimi due minuti capitan Cinciarini mette il punto esclamativo sul match, 95-81. Vince l’Unieuro, il finale è 97-89, l’Arena esplode con Romagna Mia!

I TABELLINI

Unieuro Forlì: Sanford 21, Cinciarini 19, Gazzotti, Valentini 16, Adrian 14, Pollone 15, Munari, Ndour 2, Radonjic NE, Penna 8, Benvenuti 2, Borciu. All: Martino.

Tassi Group Ferrrara: Bellan NE, Buriesi NE, Cleaves II 26, Tassone 4, Smith 14, Campani 22, Bertetti 6, Valente NE, Jerkovic 2, Pianegonda 2, Cazzanti NE, Amici 13. All. Leka.

ARBITRI: Moretti, Di Biasi, Lupelli.

Spettatori: 2.712

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

 

 

 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì- Kleb Basket Tassi Group Ferrara 97-89 (26-21, 49-41, 73-66)

Di Lorenzo Monatari

Pagina 1 di 1

05/02/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Kleb Basket Tassi Group Ferrara  vende cara la pelle, ma non basta

FORLI’. Ci ha provato, la Tassi Group. Realizzare 89 punti a Forlì, sul campo della corazzata Unieuro, è tanta roba, ma purtroppo non è bastato per centrare il successo finale. Alla fine, con Forlì che ha chiuso con cinque giocatori in doppia cifra, è stato 97-89. Il destino salvezza è ancora tutto nelle mani dei biancazzurri, che a Forlì hanno chiuso con quattro giocatori in doppia cifra, buonissime cose da Cleaves, Campani, Smith ed Amici. Privo di Bellan, guai alla schiena, il Kleb ha comunque venduto carissima la pelle e ogni qualvolta l’Unieuro allungava nel punteggio, anche con più di dieci punti di vantaggio, i biancazzurri, grazie ai quattro già citati, riuscivano sempre a rintuzzare lo svantaggio, senza o quasi mai riuscire ad avvicinarsi ad un possesso o quasi dai forti romagnoli. Coach Spiro Leka ha elogiato la prestazione della sua squadra, dalla quale ora si aspetta che si sbucci ancora di più le ginocchia. Dopo quattro ko consecutivi, con l’ultimo successo a Chieti lontano ormai un mesetto, Campani e compagni ora avranno lo scontro diretto casalingo contro San Severo dell’ex Fabi e l’altro appuntamento interno contro Cividale, battuta a Nardò. La cosa più che positiva è aver mantenuto la distanza dalle avversarie dirette, che devono recuperare dai biancazzurri sempre due punti. Prendere di buono ciò che è stato a Forlì e guardare avanti con fiducia, ovviamente recuperando Bellan: ecco che cosa dovrà fare la Tassi Group in vista della super sfida contro San Severo di domenica prossima.

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì- Kleb Basket Tassi Group Ferrara 97-89 (26-21, 49-41, 73-66)

Unieuro: Sanford 21, Cinciarini 19, Gazzotti, Valentini 16, Adrian 14, Pollone 15, Munari, Ndour 2, Radonjic ne, Penna 8, Benvenuti 2, Borciu. All.Martino.

Tassi Group: Bellan ne, Buriani ne, Cleaves 26, Tassone 4, Smith 14, Campani 22, Bertetti 6, Valente ne, Jerkovic 2, Pianegonda 2, Amici 13. All.Leka.

Arbitri: Moretti, De Biase e Lupelli.

Note: fallo tecnico comminato alla panca della Tassi Group al 5’ ed a quella dell’Unieuro al 17’. Usciti per 5 falli: Benvenuti al 33’ e Smith al 35’.

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Tassi Group Ferrara

Lorenzo Montanari

Kleb Basket Tassi Group Ferrara , a Forlì a caccia dell'impresa

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

04/02/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Kleb Basket Tassi Group Ferrara , a Forlì a caccia dell'impresa

A caccia dell’impresa. All’Unieuro Arena di Forlì, domani pomeriggio (ore 18, diretta streaming su LNP Pass), la Tassi Group del coach Spiro Leka affronterà la corazzata romagnola, guidata da Antimo Martino, dopo tre ko consecutivi. Gara dura, quella che aspetta i biancazzurri, che scenderanno al completo in Romagna, desiderosi di provare a compiere una vera e propria impresa.

Il Kleb venderà cara la pelle, come sempre, conscio che espugnare Forlì, cosa che non succede dal 2019, non sarà affatto facile. L’Unieuro è compagine solida, completa in ogni ruolo, con nove giocatori intercambiabili che possono fare malissimo ad ogni difesa. Il duo Sanford-Adrian, ma non dimenticando l’esperienza di Cinciarini, senza tralasciare tutti gli altri forlivesi: la Tassi Group dovrà giocare la più classica delle gare perfette se vorrà avere chance di centrare due punti che, inutile negarlo, cancellerebbero il ko di domenica scorsa, contro Ravenna, che ha fatto tanto male.

Durante la settimana la squadra biancazzurra ha lavorato bene, recuperando qualche acciacco, normale di questi tempi, a livello mentale le scorie post ko contro Ravenna sono state eliminate alla svelta, anche perché in casa biancazzurra c’è davvero grande voglia di fare un altro scalpo dopo quello dell’andata alla Giuseppe Bondi Arena. Le chiavi di volta? Le solite: provare ad approfittare, per bravura, di eventuali errori commessi dall’Unieuro, contrastare i lunghi romagnoli e provare a limitare gli esterni a disposizione del coach Martino. A Forlì, domani, la Tassi Group sarà seguita da un discreto gruppo di supporters.

All’Unieuro Arena, palla a due alle ore 18. Diretta su LNP Pass.

Le parole della vigilia:

Spiro Leka – “Forlì ha un buon ruolino di marcia, dal canto nostro bisogna che proviamo a vincere ogni gara, sappiamo che domenica pomeriggio la difficoltà sarà ancora maggiore, peccato per come è andata contro Ravenna, gara che era già indirizzata, persa un po’ per colpa nostra, un po’ per meriti loro: le scelte erano quelle giuste. Abbiamo voltato pagina, lavorando duro come sempre, recuperando qualche piccolo acciacco. Andiamo a provarci, sapendo che sarà una montagna da scalare ancora più difficile, anche noi abbiamo le nostre possibilità, sui 40’ vedremo se riusciremo a mettere in difficoltà l’Unieuro, cercando di fare l’impresa. Forlì ha nove giocatori intercambiabili, qualità in diversi ruoli, Adrian sta facendo un campionato strepitoso, non dimenticando Cinciarini, Valentini, Penna, Sanford e Gazzotti: insomma, Forlì è completa. Dovremo pensare più a noi stessi, importante sarà dare tutto, abbiamo la fortuna di avere una tifoseria stupenda, che pure nei momenti difficili ci sta vicino. È un piacere lavorare qua, sapevamo che le difficoltà prima o poi sarebbero arrivate, in questo mondo funziona così”.

Alessandro Amici – “A Forlì sarà una gara non semplice, anche perché andiamo in casa di chi guarda il campionato dall’alto verso il basso. L’Unieuro è compagine esperta, composta da giocatori che conoscono bene la categoria: ha due buoni americani, Sanford era nella massima serie, oltre ad Adrian, assente assieme a Valentini all’andata. Ci aspetta una gara difficile, ma noi vogliamo restare concentrati, più attaccati possibile a Forlì nell’arco dei 40’, cercando di riscattare in qualche modo la brutta sconfitta che abbiamo subito contro Ravenna. Ripeto, non sarà una gara facile, loro sono una buona squadra, profonda, completa in ogni ruolo ed esperta. Abbiamo niente da perdere, saremo al completo e abbiamo voglia di mettere due punti sulla nostra classifica, nelle ultime giornate hanno fatto fatica ad arrivare”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Tassi Group Ferrara

Lorenzo Montanari

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Kleb Basket Tassi Group Ferrara, il prepartita

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

04/02/2023

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  - Kleb Basket Tassi Group Ferrara, il prepartita

Foto:Riccardo Lolli

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  - Kleb Basket Tassi Group Ferrara, il prepartita

Domani arriva Ferrara, all’Unieuro Arena: Antimo Martino e Vee Sanford hanno presentato la partita:

Antimo Martino: “Ci stiamo allenando per preparare la partita al meglio, con l’obiettivo di giocare 40 minuti in maniera regolare e concentrati, contro una squadra che ha nel roster tanti giocatori di talento. La partita dell’andata deve servirci da lezione perché, al di là delle attenutati delle assenze avute e di una sconfitta arrivata per episodi nel finale, resta il fatto che nell’ultimo quarto abbiamo commesso troppi errori mettendo i nostri avversari in fiducia, aspetto che ha contribuito nel portarli a vincere la partita”.

Vincent Sanford: “Ci aspetta una gara dura, perché loro hanno un roster formato da giocatori italiani e americani di talento, e la gara dell’andata lo ha dimostrato. Noi vogliamo portare a casa la vittoria, giochiamo in casa, e i nostri tifosi saranno di grande supporto per cercare di vincere la partita”.

ARBITRI: Moretti, De Biase, Lupelli

BIGLIETTERIA. La biglietteria dell’Unieuro Arena aprirà alle ore 17:00. Continua la prevendita nei punti vendita autorizzati e online a questo link: https://pallacanestroforli.vivaticket.it/

Si consiglia di arrivare con anticipo all’Unieuro Arena per evitare file alle porte di accesso.

VARIE:

Rod Griffin è #Leggenda! “Rod Superstar” verrà premiato dalla Pallacanestro 2.015 prima della partita: simbolo della pallacanestro cittadina e leggenda dello sport forlivese.

Yoga, #TopPartner biancorosso, è Matchsponsor della sfida e ha pronte tante sorprese per tutti i tifosi presenti!

È disponibile il #Matchprogram biancorosso, il magazine della Pallacanestro 2.015 che viene realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. All’interno si potranno trovare la presentazione della partita e delle squadre, il punto sul campionato, il racconto dei nostri eventi, le foto dei tifosi biancorossi, e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram.

Torna ShootThePassion, il nuovo contest della Pallacanestro 2.015 per coinvolgere tifosi ed appassionati: cinque amici biancorossi, si sfideranno nel tiro da metà campo durante l’intervallo della gara. In palio, un televisore offerto da Unieuro, la divisa da gara e due abbonamenti parterre!

Tornano i #SestoUomo, che scenderanno in campo con la squadra per rappresentare tutti i tifosi e i #Partner biancorossi!

Per il progetto #ScuoleAPalazzo, sponsored by Conad, avremo ospiti i ragazzi dell’Istituto Tecnico Marconi di Forlì!

È attivo il canale WhatsApp ufficiale della Società: tutti i tifosi e gli appassionati possono iscriversi mandando un messaggio al numero 380/7842284.

MEDIA: La gara sarà trasmessa in differita mercoledì 8 febbraio 2023 alle ore 21:00 su TRSport, canale 78 DTV, in accordo con il nostro #MediaPartner, Teleromagna. Durante la partita, ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società, al numero 380/7842284.

GIRONE ROSSO – 20° GIORNATA

Unieuro – Ferrara

Udine – Mantova

San Severo – Pistoia

Chiusi – Chieti

Nardò – Cividale

Cento – Ravenna

Rimini – Fortitudo

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'