Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

LBF, 19^giornata | Virtus Segafredo Bologna vs Akronos Tech Moncalieri: 69 – 46

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

05/02/2023

LBF, 19^giornata | Virtus Segafredo Bologna vs Akronos Tech Moncalieri: 69 – 46

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

LBF, 19^giornata | Virtus Segafredo Bologna vs Akronos Tech Moncalieri: 69 – 46

Virtus Segafredo Bologna vs Akronos Tech Moncalieri: 69 – 46

(1Q 21 – 10; 2Q 33 – 16; 3Q 55 – 28)

Virtus Segafredo Bologna: Del Pero 3, Pasa 8, Rupert ne, Barberis 7, Dojkic 16, Andrè 6, Zandalasini 12, Orsili 5, Laksa 10, Cinili 2.  All: Ticchi

Akronos Tech Moncalieri: Cherubini 3, Landi 9, Reggiani 4, Sklepowicz 4, Landi ne, Katshitshi  2, Westebeld 6, Mitchell 14, Slavini, Trehub, Nicora, Jakpa 4. All: Spanu

Diciannovesima giornata del massimo campionato italiano di basket femminile, al Paladozza si affrontano Virtus Segafredo Bologna e Akronos Tech Moncalieri.

Nonostante la palla a due vinta dalle bianconere, le due squadre faticano a produrre azioni pericolose tanto che il primo canestro lo segna Moncalieri con Jakpa dopo 3′ minuti di gioco. A sbloccare le V nere ci pensa Dojkic con un piazzato dalla lunetta che porta la partita sul 2-2 dopo 5′: match che fatica a decollare per le imprecisioni delle due squadre. Laksa riesce ad aumentare il bottino bianconero con una tripla che stabilisce il 7-4 mentre Moncalieri risponde con Reggiani da due punti per il 9-6: una volta sbloccatasi la numero trentarè bianconera la Segafredo trova ritmo e continuità in attacco allungando sul 16-6. Il parziale di chiude con una tripla di Zandalasini sul 21-10. In avvio di parziale la Segafredo concede solo due punti, segnandone 7 e portandosi quindi sul 29-14. Moncalieri fatica tantissimo in fase offensiva producendo solo 6 punti nel quarto, sprecando tantissimo al tiro e la Segafredo ne approfitta in contropiede, allungando sul 33-16 con cui si chiude il primo tempo.

Nella seconda metà di partita la difficoltà per le due squadre di segnare permane, con la sola Moncalieri a trovare il fondo della retina dopo 3′ minuti con Mitchell che prima realizza due liberi e poi sigla una tripla dall’angolo per il 33-22 che vale il -10 per Moncalieri. La Segafredo si affida ancora una volta a Zandalasini per sbloccarsi con la tripla che vale il 37-24: le bianconere provano a dare fluidità alla propria manovra ma faticano contro una Moncalieri che dove non arriva con l’organizzazione, arriva con il fisico e una difesa rude. Con ancora 3′ minuti sul cronometro, la Virtus ritrova un abbondante margine di vantaggio sul 46-26 dopo che Moncalieri era riuscita a ricucire in parte il distacco in un momento di particolare spinta per le gialloblu. Sull’onda di Mitchell Moncalieri aveva trovato fluidità in fase offensiva, ma calata l’intensità della numero 15, le ospiti hanno faticato a trovare la via del canestro: il punteggio alla fine del terzo quarto recita 55-28. Anche nell’ultimo parziale, con la Segafredo in completa gestione, il divario rimane ampio tra le due squadre, con le bianconere a dettare i ritmi di gioco, con rapidi scambi di palla. Non c’è più storia, la Virtus Segafredo conquista la vittoria prima della pausa per le Nazionali.

LBF Gallery / LBF, 19^giornata | Le dichiarazioni dei protagonisti

Queste le dichiarazioni dei protagonisti nel post partita tra Virtus Segafredo e Akronos Moncalieri:

Coach Lanfranco Giordani: “La partita che abbiamo giocato oggi ci è piaciuta solo a tratti, perchè non sempre abbiamo giocato bene e lo spettacolo ne ha sicuramente risentito: in assoluto, nonostante la vittoria, non una delle nostre migliori prestazioni. Venivamo da un buon periodo e oggi abbiamo giocato non al nostro massimo, considerando anche qualche nostro infortunio.

Durante la pausa nazionali cercheremo di trovare l’amalgama necessaria per fare il nostro meglio nonostante molte giocatrici saranno impegnate con la maglia del proprio paese. Dovremo tornare subito su alti ritmi perché arriverà un periodo molto importante per noi con due trofei ancora disponibili: sarà fondamentale arrivarci nel migliore dei modi per affrontare il finale di stagione in crescendo.”

Francesca Pasa: “Sono molto contenta delle mie ultime partite, ma devo rendere merito anche alla squadra perchè ci stiamo impegnando molto in allenamento e i frutti si vedono: io personalmente cerco sempre di farmi trovare pronta e sono contenta per quello che stiamo riuscendo a fare come collettivo.

Ora abbiamo la pausa nazionali che ci darà tante energie, considerando il nostro doppio impegno sin qui, e quando torneremo saremo sicuramente più cariche sia fisicamente che mentalmente.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

 

Virtus Segafredo Bologna - Questa l’analisi dell’assistant coach Lanfranco Giordani

In vista dell’impegno di domani sera

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

04/02/2023

Virtus Segafredo Bologna  - Questa l’analisi dell’assistant coach Lanfranco Giordani

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

LBF, 19^giornata | Giordani: “Ci aspettiamo una partita sul livello delle precedenti, sperando di essere belli e divertenti”

Virtus Segafredo Bologna vs Akronos Tech Moncalieri. Palla a due domani, sabato 4 febbraio 2023, ore 19:00 presso PalaDozza. Per l’ingresso è necessario il biglietto digitale, GRATUITO al seguente link Vivaticket

Diretta: LBF TV e Made in  Bo tv (canale 88 dgt)

Arbitri: Yang Yao D, Di Marco R, Pellegrini A.

Indisponibili: Cheyenne Parker

Questa l’analisi dell’assistant coach Lanfranco Giordani, in vista dell’impegno di domani sera:

“La partita con l’Olympiacos in Eurolega ci ha dato tanta fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi, nonostante ci manchino ancora elementi importanti come Parker che contiamo di riavere in gruppo il prima possibile. Affrontiamo una squadra che sappiamo essere indietro rispetto a noi sulla carta, ma non significa che affronteremo la partita con sufficienza o leggerezza: affrontiamo al massimo chiunque perchè rispettiamo tutti, ma non temiamo nessuno.

Il nostro obiettivo è quello di continuare il nostro percorso di coesione, di miglioramento e progresso comune su tutti i nostri aspetti di gioco: anche lo spirito di gruppo è importante e anche quello è in crescendo. Da un punto di vista tecnico la nostra difesa sta migliorando rispetto a qualche mese fa e l’attacco risulta più fluido, come abbiamo dimostrato fin qui, soprattutto con buone percentuali al tiro. 

Anche domani ci aspettiamo una partita sul livello delle precedenti che ci vede abbastanza belli e divertenti per offrire uno spettacolo di alto livello ai nostri fantastici tifosi.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'